annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Attivazione aervizi pagamento senza consenso

@Nome1311  ha scritto:
Attivato servizio non richiesto a pagamento mi negano rimborso.
Achi posso rivolgermi per reclami?

ciao, come mai ti negano il rimborso?

puoi inviare un reclamo a 119@telecomitalia.it e richiedere il rimborso anche al fornitore, per conto di quale provider hanno addebitato?

facci sapere

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Contenuti a consumo

È possibile che in 1 mese si sono attivati abbonamenti che io non ho mai cercato? Mi hanno tolto 36 euro!!!! Come devo fare per bloccarli tutti???

Rif.: Contenuti a consumo

Ciao chiedi il blocco dei servizi e il rimborso di tutto a 119@telecomitalia.it
Facci sapere
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

All'attivazione della scheda con TIM, vengo da compagnia WIND con la quale non mi era mai successo nulla del genere, avevo espressamente negato il consenso per l'attivazione di qualsiasi servizio aggiuntivo e richiesto di non attivare alcun servizio accessorio.
Per puro caso 2 giorni fa mi sono accorta mi avevano attivato ben un mese fa un servizio aggiuntivo senza mai aver richiesto e percio'mai aver avuto il mio consenso.
Ho chiesto subito disattivazione immediata del servizio cubo giochi ,attivato a mia insaputa per il quale non ho mai ricevuto nessun avviso di attivazione ed il rimborso della cifra sottratta.
Il servizio e'stato disattivato. Ma mi hanno negato il rimborso(17 euro 46 centesimi)perche'ovviamente richiesto oltre i 12 giorni prestabiliti per poterlo fare.
Io non ho autorizzato alcun nuovo servizio aggiuntivo e non ero a conoscenza dell'attivazione avvenuta

@Nome1311  ha scritto:

All'attivazione della scheda con TIM, vengo da compagnia WIND con la quale non mi era mai successo nulla del genere, avevo espressamente negato il consenso per l'attivazione di qualsiasi servizio aggiuntivo e richiesto di non attivare alcun servizio accessorio.
Per puro caso 2 giorni fa mi sono accorta mi avevano attivato ben un mese fa un servizio aggiuntivo senza mai aver richiesto e percio'mai aver avuto il mio consenso.
Ho chiesto subito disattivazione immediata del servizio cubo giochi ,attivato a mia insaputa per il quale non ho mai ricevuto nessun avviso di attivazione ed il rimborso della cifra sottratta.
Il servizio e'stato disattivato. Ma mi hanno negato il rimborso(17 euro 46 centesimi)perche'ovviamente richiesto oltre i 12 giorni prestabiliti per poterlo fare.
Io non ho autorizzato alcun nuovo servizio aggiuntivo e non ero a conoscenza dell'attivazione avvenuta

ciao, il termine dei 12 giorni non si basa su nessuna normativa, un servizio non richiesto resta tale anche dopo 12 giorni, per questi servizi i pagamenti non sono dovuti e non vale il silenzio assenso (lo dice il codice del consumo che e' al di sopra di tutte le procedure creative che TIM puo' inventarsi per giustiticare addebiti non autorizzati).

Hai gia' provato a mandare una mail a 119@telecomitalia.it? Se non vogliono rimborsarti nemmeno con un reclamo puoi ottenere i soldi usando la conciliazione online, non costa nulla, non rischi nulla, si fa online, c'e' solo un po' da aspettare.

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

facci sapere!

ciao!

Astronauta I livello

Rif: Contenuti a consumo e rimborso

Come succede ormai molti anche a me è stato attivato un servizio non richiesto e chiedo quindi il rimborso si 9 Euro per servizi a contenuto non richiesti.

Rif: Contenuti a consumo e rimborso

@Nessuno99  ha scritto:

Come succede ormai molti anche a me è stato attivato un servizio non richiesto e chiedo quindi il rimborso si 9 Euro per servizi a contenuto non richiesti.

Ciao, qui su non possiamo aiutarti contatta il servizio clienti tramite social o chat tim personal o chat dal sito o numero 119 

se loro non vogliono rimborsarti scrivi una mail di reclamo  a 119@telecomitalia.it 

Astronauta II livello

Negano rimborso perche'passati 12 giorni dall'attivazione di cui ovviamente non ero a conoscenza!
Non inviano neanche piu'messaggio di attivazione dei servizi?!

@Nome1311  ha scritto:
Negano rimborso perche'passati 12 giorni dall'attivazione di cui ovviamente non ero a conoscenza!
Non inviano neanche piu'messaggio di attivazione dei servizi?!

ciao, hai provato a chiedere il rimborso via mail a 119@telecomitalia.it?

Non e' consentito addebitare per servizi non richiesti, a volte l'sms non arriva.

I server sui quali avviene tutto sono proprieta' di tim, tra l'altro chi addebita ha accordi con TIM e TIM si prende una percentuale.

Prova con la mail e vedi se ti rimborsano, altrimenti c'e' sempre il corecom

Facci sapere!
ciao!

Astronauta I livello

Servizi a contenuto a pagamento nn richiesti e rimborso

Servizi a contenuto a pagamento nn richiesti e rimborso

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Servizi a contenuto a pagamento nn richiesti e rimborso

@paolaferremi 

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze
Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure procedere con i seguenti metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

Chiedere sul sito del servizio stesso e chiedere anche così:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it (di solito è il modo piu’ sicuro e veloce) oppure:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Astronauta II livello

La solita truffa dei contenuti a valore aggiunto

Una certa Vetrya, mi ha prelevato illecitamente 35€ in 7 settimane per servizi mai richiesti e mai notificati ...
Tim dice che loro non c'entrano, che sono passati 12 giorni dall'attivazione! Ma attivazione di cosa!?!? Ma richiesta da chi!?!? Mi è già successo altre volte questo tipo di cose e l'ho sempre bloccato prontamente!

Astronauta II livello

Rif.: La solita truffa dei contenuti a valore aggiunto

A qualcuno è capitata una cosa simile???

@dennybr1  ha scritto:

Una certa Vetrya, mi ha prelevato illecitamente 35€ in 7 settimane per servizi mai richiesti e mai notificati ...
Tim dice che loro non c'entrano, che sono passati 12 giorni dall'attivazione! Ma attivazione di cosa!?!? Ma richiesta da chi!?!? Mi è già successo altre volte questo tipo di cose e l'ho sempre bloccato prontamente!

Prova a chiedere il rimborso di tutto tramite mail a 119@telecomitalia.it e se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online chiedendo sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti.

trovi tutto qui: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Mail inviata. Subito rimbalzato al relativo form su Tim.it/blablabla ...
Vediamo ora

Si chiedono di riscrivere le stesse cose sul form. Poi ti arriva la conferma della presa in carico.
Facci sapere!
Baby robot

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Salve il 15 marzo 2019mi sono stati addebitati €2 senza motivo.. Inoltre ho chiamato il 119 per parlare con un operatore ma nn sono riuscita a contattarli.. Inoltre in seguito a queste telefonate al 119 mi sono stati addebitati euro 0,50 circa ed euro 0,35... Vi prego di rispondere al più presto per chiarimenti in merito..

Astronauta II livello

Tim mi rifiuta il rimborso con il pretesto che avrei potuto disattivare io il servizio ignorando che l'attivazione di questo non mi è stata notificata. Ricorrerò quindi alla conciliazione online e abbandonerò comunque al più presto l'operatore.

Hai anche provato a richiedere il rimborso tramite email a 119@telecomitalia.it ?

se si allora resta la conciliazione. Io chiederei anche gli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti 

Baby robot

Attivazioni servizi inappropriati

Mi si attivano servizi non richiesti e mi addebitano 5€, come posso disattivare questa cosa?

Rif.: Attivazioni servizi inappropriati

@mattiacopes  ha scritto:

Mi si attivano servizi non richiesti e mi addebitano 5€, come posso disattivare questa cosa?

ciao, chiedi a tim il blocco dei servizi a pagamento, puoi farlo anche via sms a 119 scrivendo "blocco servizi vas" .

Chiedi anche il rimborso in quanto non devono addebitare servizi non richiesti.

Per ottenere il rimborso puoi provare con un sms a 119 scrivendo "rimborso servizi vas" o via chat o social.

Nel caso non vogliano rimborsarti puoi provare a scrivere un reclamo a 119@telecomitalia.it

Se anche questo tentativo fallisce puoi usare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

anche se ti dicono che non e' previsto il rimborso perche' e' passato troppo tempo o perche' ti hanno attivato due volte lo stesso servizio sono solo scuse, non si basano su nessuna delle normative in vigore che invece tutelano i clienti e tim dovrebbe rispettarle anche se fa finta di niente..

facci sapere!

Astronauta I livello

TrendyMob attivazione offerta non richiesta

Ciao a tutti, Ieri mi è arrivato l’sms del servizio indesiderato TrendyMob, per il quale avrei dovuto pagare 5,00 euro a settimana. Ho disattivato prontamente tale servizio chiamando il 119. Tuttavia, mi sono stati scalati 2,00 euro di credito. Io non ho richiesto nessun servizio. Ma è legale una cosa del genere? Come si può fare per avere indietro i miei soldi? Grazie

Rif.: TrendyMob attivazione offerta non richiesta

@Lomallory  ha scritto:

Ciao a tutti, Ieri mi è arrivato l’sms del servizio indesiderato TrendyMob, per il quale avrei dovuto pagare 5,00 euro a settimana. Ho disattivato prontamente tale servizio chiamando il 119. Tuttavia, mi sono stati scalati 2,00 euro di credito. Io non ho richiesto nessun servizio. Ma è legale una cosa del genere? Come si può fare per avere indietro i miei soldi? Grazie

ciao,  il 119 avrebbe dovuto rimborsarti e proporti il blocco dei servizi. contattali di nuovo al piu' presto, anche tramite chat o social e chiedi il blocco e il rimborso di tutti i soldi scalati senza il tuo consenso.

facci sapere

Astronauta I livello

Ciao.

Purtroppo, non solo non sono riuscito ancora ad ottenere il rimborso per i servizi a consumo non richiesti, ma sono stato vittima della stessa cosa su un'altra utenza Tim della mia famiglia, con le stesse modalità dei piccoli importi in modo che sia necessario tempo per accorgersi della cosa (e intanto passano i fatidici 12 giorni).

Sembra un qualcosa di fatto in modo metodico e sistematico e la compagnia se non è complice quanto meno fa finta di non vedere.

Ho scritto una nuova richiesta (alla precedente neanche hanno risposto), se non rispondono positivamente passerò alla procedura di conciliazione AGCOM ma a questo punto la fiducia sta venendo a mancare e probabilmente non mi resta che cambiare operatore, a malincuore, dopo quasi 20 anni...

Astronauta II livello

Eh si caro Gimbo, sono nella tua stessa situazione e a me di € ne hanno sottratti 35. Ho già avviato la procedura di conciliazione con Agcom ma abbandonerò comunque Tim, sia mobile che residenziale ...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110