annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come segnalare un operatore?

RISOLTO
Baby robot

Come segnalare un operatore?

salve, 

come posso fare per segnalare un operatore ? so che le chiamate vengono registrate. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Come segnalare un operatore?

Ciao,

di seguito i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile. Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio. 

Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187

Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119

La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
48 RISPOSTE 48

Ciao,

di seguito i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile. Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio. 

Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187

Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119

La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Buongiorno vorrei farvi presente di un vostro operatore aq890 chiamato poco fa che e una grande maleducata e per di più mi a attaccato il telefono in faccia
Si prega di prendere provedimenti perché dopo ho telefonato di nuovo e l altro operatore e stato molto gentile si chiama Simona codice au876 n.b erano call center gestito dal italia
Grazie
Distinti saluti

Community Manager

Ciao @Mino15 

We TIM è una Community di utenti che si scambiano consigli su servizi e prodotti TIM quindi non stai parlando con il servizio clienti TIM. Segui il consiglio postato da @Vittorio973 

Stefano - Community Manager
Baby robot

Oggi alle ore 11,35 circa sono stata contattata da un vostro operatore  di nome Fabio  (non ha lasciato il suo numero) dall'accento presumibilmente di nazionalità italiana,  il quale mi proponeva una vostra offerta, ma dopo che gli avevo comunicato di aver abbandonato Tim, mi apostrofava per ben due volte con l'appellativo di " **WOW** hai abbandonato TIM" (considerato che i contatti sono registrati lo potete verificare). Vorrei  che si prendessero drastici provvedimenti verso l'operatore suddetto  che in qualche modo stava rappresentando la Vostra Società.  Intendo per quanto possibile perseguire le vie legali per l'offesa ricevuta. Chiedo di essere informata, alla mail personale, di quanto prodotto dalla lamentela.

Osservatore delle Stelle I livello

Oggi ho parlato con l’operatore cl235 per un problema con la linea fissa e oltre a rispondere malissimo ha chiuso la telefonata senza risolvere o almeno darmi una risposta domani tenterò di nuovo con la speranza di risolvere il problema

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione. Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda.
Fax: 800 000 187
Oppure se hai la PEC:
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Astronauta I livello

Buongiorno a tutti,

sto scrivendo perché sono abbastanza sconvolto da quanto successo stamattina. Sappiamo quante telefonate indesiderate riceviamo per offerte e servizi, io sono molto paziente e rifiuto con gentilezza.
Stamattina (circa 11.09) ricevo la solita telefonata e un operatore mi dice che "visto che sono obbligato a passare alla fibra, dalla prossima fattura avrè una rimodulazione delle tariffe". Cosa molto scorretta. Non sono per niente obbligato a passare alla fibra, io posso pure togliere il telefono da casa o non avere internet, che obbligo avrei.
Dico all'operatore di non dire cose false e che una cosa del genere è molto scorretta.

Lui risponde "è quello che mi dicono di dire"...

A quel punto chiedo come si chiama questo operatore, mi dice il nome (vero?) e gli rispondo di non dire cose del genere agli utenti, è disonesto.

E chiudo.

Ma non è finita qui. L'operatore mi richiama (!) e mi dice che non devo dirgli quelle cose, con fare aggressivo mi ribadisce che quello che mi ha detto è vero. Gli chiedo allora di nuovo il nome e lui, dandomelo, mi dice "se vuole le do anche il codice operatore...ma ammazzati!".

Ora, non sono uno che si fa tanti problemi, sono cliente TIM da 30 anni, ho subito dalla TIM tante scorrettezze ma un operatore disonesto, offensivo e aggressivo no, mai.

Aspetto 10 giorni, se non avessi nessun riscontro da questo mio messaggio passerò ad altro operatore.

Saluti.

Pilota dello Shuttle II livello

Vuoi un consiglio:

scrivi un fax (800 000 187) o una pec a tim in cui riporti questo post (qui ci sono altri utenti, non è l'assistenza tim) e vedi cosa ti rispondono. Segnala nel fax anche orario, numero di chi ha chiamato e pretendi delle scuse, se non si scusano hai tutti i diritti di cambiare, alla fine siamo noi a pagargli gli stipendi e, almeno il rispetto, ci è dovuto.

Sì, hai ragione, è che sono nella modalità "sfogo" e non so che pesci prendere, è stato davvero un episodio spiacevole. Sto contattando i servizi social (Facebook) che mi dicano siano quelli più veloci. Se non mi danno soddisfazione TIM mi dimenticherà in poco tempo.

Osservatore delle Stelle I livello

Ok grazie mille per il supporto

Highlighted

Quando risponde alla chiamata l operatore lascia il suo numero di matricola con quello tu puoi segnalarlo

Gianni G.
Astronauta I livello

Ciao a tutti,

scrivo solo per raccontare l’evolversi (inaspettato) della cosa.

segnalo l’accaduto a Tim tramite le pagine social (Facebook), raccontando per sommi capi le cose.

mi rispondono quasi subito ma in maniera assurda, più o meno: “ci dispiace per l’accaduto, ti proponiamo un contratto per fibra a 40 euro al mese...”.

Resto allibito, succede una cosa del genere e tu per scusarti mi proponi un altro abbonamento alla Tim?

Rispondo che non ho nessuna intenzione di fare nuovi contratti, anzi, in mancanza di risposte adeguate cambierò operatore.

nuova risposta, velocissima: “abbiamo verificato, la chiamata non è veritiera, passa a fibra a 40 euro al mese...

A quel punto penso ad un risponditore automatico, un essere umano non risponderebbe così. Rispondo che la telefonata, veritiera o meno, parlava a nome di Tim. Avrei atteso altri due giorni, poi avrei proceduto al cambio operatore.

Ripsosta: “considera la telefonata non veritiera, il tuo contratto non è stato modificato”.

A quel punto, sentendomi preso in giro e, visto che alla Tim non interessa nulla della soddisfazione del cliente, ho iniziato le procedure per cambio operatore.

Saluti!

Smiley contento

Hai fatto bene👍🏻

Gianni G.
Cyborg

Salve, ho cercato di mandare una mail, per lo stesso problema, segnalare un operatore maleducato e mi manda indietro la mail, che tra l'altro è scritta male perché ha un punto extra alla fine.  Se la digito correttamente comunque mi dice che solo è per posta certificata. 

Cyborg

Ho anche trovato l'operatore in chat disinformato, sprezzante e mi ha dato informazioni false, nonostante io abbia prove contrarie. Semplicemente negano tutto e non offrono nulla. Disgustato.

Astronauta I livello

Ieri sera 12/5/19 alle 22 e 15 parlando con un operatore del 187 di nome Damiano (codice cl... E non mi ricordo) riguardo ad un problema con la mia linea fissa si rivolgeva verso di me in modo arrogante e svogliato. Non avendo pagato una bolletta di gennaio mi era stato staccato internet, al che subito giovedí ho saldato quanto dovuto e aspettato il ripristino della linea. Ieri sera domenica ancora niente internet, quindi mi sono rivolto al 187.questo Damiano si impuntava sul fatto che non ho pagato l'ultima bolletta con scadenza 8/5 per la quale dovrò rivolgermi alla corecom in quanto mi sono state aggiunte bollette non pagate per una linea già disattivata da tempo (disattivazione 26/9/18 e richiesta pagamento bollette di ottobre novembre dicembre). Il suddetto operatore diceva "deve pagare", "per forza, se non paga niente internet".... Senza dare un minimo di attenzione alle richieste di un cliente che ha già altri problemi amministrativi. Alle 22 e 23 nessuno ha piú risposto alle mie chiamate fino alle 22 e 30...ora di fine servizio (se cosí si può chiamare......)

Ciao prova a contattare tim sui social Facebook,Twitter,Anche qua nella sezione operatore puoi scrivere 🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Cyborg

Grazie anche io vorrei segnalare un operatrice straniera la CP546 che mi ha attaccato il telefono in faccia. 

La settimana scorsa dal 3 all'8 giugno mi trovavo a New York e venerdì 7  ore italiane 08.00 ricevo  una chiamata da una operatrice per appuntamento di attivazione linea.   Rispondo (cellulare italiano quindi  scatti costosi) dicendo: signorina sono a New York richiamo io lunedì. Risposta :" ne inventi un' altra" e mi sbatte giù il telefono.

Evviva la cortesia.

Pilota dello Shuttle II livello

Ciao. È vero non è stata molto garbata, però guarda il lato positivo, mettendo giù il telefono ti ha fatto spendere poco. Ormai bisogna metterla sull ironico visto il declino del 119.

Astronauta I livello

Per quanto mi riguarda sempre in merito ad operatori maleducati, è circa un mese che ho inviato il fax al numero preposto per rappresentare tutto il mio disappunto. Ho riportato sia i fatti che il numero dell’operatore ma da quanto posso vedere sull’app My TIM il fax è stato ricevuto ma azioni non ne sono state fatte , risulta ancora in lavorazione 🥴

Astronauta I livello

Potete avere traccia voi

Come faccio a segnalare il 119 per farli saltare non hanno nessuna competenza e prendono uno stipendio a gratis. Me li mangio

Buonasera, ho passato una piacevole chiamata con un’operatrice che mi ha insultata e riattaccato il telefono! Sapendo che le chiamate sono registrate vorrei sapere come poter rintracciare il codice dell’operatrice per una eventuale denuncia data la sua indisponibilità nell’ascoltare le ragioni delle mia chiamata ma molto avvezza nel giudicare la mia età e la mia persona.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
166
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103