annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito Servizi Vas non richiesti

Astronauta II livello

Addebito Servizi Vas non richiesti

Buongiorno, sono un nuovo cliente Tim (passato da Vodafone da circa 10 gg). Nel giro di una settimana mi sono stati attivati 2 servizi Vas non richiesti. Il primo il 20agosto con addebito di 2,44; il giorno successivo ho contattato il servizio clienti che che mi ha detto che non era in grado di aiutarmi ma avrebbe aperto pratica di disattivazione e rimborso e che sarei stato ricontattato entro 48ore dell'assistenza tecnica. Passate 48 ore ho ricontattato il servizio clienti che che mi ha detto che risultava già una pratica aperta di disattivazione (l'ha integrata con la richiesta di rimborso che non risultava) e che dovevo attendere di essere ricontattato. Ho anche inviato un SMS al 119 con il testo "reclamo servizi Vas non richiesti" con la successiva risposta che risultava già una pratica aperta e dovevo attendere di essere ricontattato. Oggi mi è stato attivato un altro servizio Vas non richiesto con addebito di 5 €; sono riuscito a disattivarlo dall'app ed ho contattato il servizio clienti per chiedere verifica di disattivazione e richiedere il rimborso. L'operatrice, comunicatomi la solita apertura di una nuova pratica, alla mia richiesta del motivo per il quale non procedeva lei direttamente (mi era già successo quando avevo il numero provvisorio Tim due settimane prima e la disattivazione e rimborso si era risolta con una sola chiamata al 119) mi ha risposto in modo davvero maleducato che il mio numero non risultava sui loro sistemi e che non poteva fare nulla, dicendomi pure che non risultava nessuna altra pratica aperta; alla mia ulteriore richiesta di verifica, avendo già contattato il 119 altre due volte, ha iniziato a dare di matto urlando che faceva questo lavoro da 10 anni e non potevo dirle io quello che doveva fare; mi ha fornito un nuovo numero di pratica ed alla mia richiesta di aprirne una per il primo addebito mi ha chiuso il telefono. Ho ricontattato immediatamente il 119, il cui nuovo operatore mi ha dato delle risposte un po' vaghe e che poteva fare un sollecito con un nuovo numero di pratica in cui chiedeva di procedere entro la giornata e di ricontattare il 119 il pomeriggio. Ho ovviamente preso nota di tutti i codici operatore e pratica.
Allo stato attuale ho due addebiti per un totale di 7,44€, disattivazione Vas pending, richiesta inserimento blacklist pending col rischio di successive attivazioni non richieste.
Se questo è il servizio clienti Tim non ho davvero parole.
Qualcuno può aiutarmi su come procedere eventualmente? Grazie mille in anticipo.
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito Servizi Vas non richiesti

Ciao,

hai provato a vedere quanto scritto in questa guida?

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @Roberto1983

oltre a leggere la guida segnalata dalla brava @Ciussi provo a lanciare un invito a TIM (conscio che non è questa la sede): sarebbe auspicabile poter disattivare tutti i VAS direttamente dal proprio Account TIM (già altri Operatori hanno attivato questa utilissima funzionalità). Mi spiego meglio, inserire nella propria area personale la possibilità di inibire la propria Utenza a tali servizi. Così da rendersi autonomi.

Non sia mai che un occhio attento di TIM legga questo post...

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao,
certo sono tutte soluzioni che ho vagliato, inclusa la telefonata al numero verde che però non mi é stata d'aiuto perché non risulterebbero servizi digitali attivi (i secondi sono riuscito a disattivarli dall'app) e non è prevista alcuna opzione per il solo rimborso. Ho appena ricevuto un sms da Tim in cui mi confermano che la pratica é in lavorazione e di attendere la chiusura, però con un rif.di pratica diverso da quelli che avevo e quindi non so quale effettivamente sia e cosa preveda, se il rimborso e soprattutto quale. Mi toccherà aspettare e vedere cosa succede, col rischio di non poter più chiedere uno dei rimborsi se passano più di 12 gg.
Grazie comunque per il suggerimento.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao @Vittorio973,
ottima proposta, sarebbe un grande aiuto!

Buona giornata
Highlighted
Baby robot

Truffa

Buonasera, sono stati attivati senza il mio consenso i servizi Magic box, kinkontent e topland al costo di 5€ a settimana. Credevo di averlo disattivati al numero indicato ed invece ho scoperto che erano ancora attivi e che mi avevano sottratto del credito. Potete accertare che sono effettivamente disattivati, che i soldi sottratti mi sia rimborsati e che questo in futuro non si ripeterà? Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Truffa

@MariaTeresa11  ha scritto:
Buonasera, sono stati attivati senza il mio consenso i servizi Magic box, kinkontent e topland al costo di 5€ a settimana. Credevo di averlo disattivati al numero indicato ed invece ho scoperto che erano ancora attivi e che mi avevano sottratto del credito. Potete accertare che sono effettivamente disattivati, che i soldi sottratti mi sia rimborsati e che questo in futuro non si ripeterà? Grazie

ciao, purtroppo qui siamo tutti utenti come te e se anche gli operatori tim leggono non partecipano in quanto operatori del servizio clienti.

Puoi contattarli, oltre al 119, anche via chat dal sito mytim oppure dall'app tim personal.

Chiedi la disattivazione di questi servizi e il blocco di tutti i servizi a pagamento e ovviamente il rimborso.

Se ti dicono che sono passati 12 giorni dall'attivazione e quindi non possono rimborsare puoi usare la conciliazione online.

E' una procedura semplice che si avvia registrandosi ad un sito di AGCOM

trovi tutte le informazioni qui: https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

come prima cosa comunque contatta tim e vedi se risolvi senza ulteriori azioni da parte tua.

Facci sapere!

ciao

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
85
Comandante spaziale II livello
64
Esploratore di Pianeti I livello
62
Pilota dello Shuttle I livello
52
Community Manager
50