annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Cyborg

ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Salve,

 

la mia situazione è la seguente:

il 18 Ottobre ho richiesto la linea FTTH per la mia abitazione, il 22 Ottobre è venuto il tecnico che non ha potuto lasciarmi il modem ne passare i cavi per la fibra ottica perchè dice che la centralina del palazzo (la ROE) non ha linea, è morta. Così senza poter eseguire l'allaccio ha aperto una segnalazione guasto e se ne è andato.

 

Ho richiesto spiegazioni una buona decina di volte al 187. Mi rimbalzano dal reparto commerciale al tecnico perchè il primo dice che la mia linea non è attiva ed il secondo perchè non ho il modem e non possono intervenire.

 

Per tre volte nelle ultime due settimane sono riuscito (grazie alle centraliniste commerciali del 187) a far sollecitare i tecnici che si occupano dell'attivazione, e mi hanno risposto che il giorno seguente mi avrebbero ricontattato. Sono qui a scrivere perchè nessun tecnico mi ha mai richiamato e mi sento preso in giro.

 

E' possibile avere un qualche genere di riscontro da chi si occupa dell'allaccio delle linee?

 

Grazie.

7 RISPOSTE 7
Community crew

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Ciao @UmbertoDOR

noi purtroppo non possiamo fare check o controlli specifici sulla tua situazione - né lato tecnico, né lato commerciale - il consiglio è quello di insistere a contattare il 187 o provare tramite i canali sociali di TIM!


Spero di esserti stata di aiuto Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

E da due settimane che non ho internet ..funzionava tutto poi dei tecnici sono venuto a mettere un ftth alla mia vicina di casa .. risultato che chiunque nel palazzo ha un ftth non ha internet ..
 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Sarà sicuramente successo qualcosa sul ROE (Ripartitore Ottico di Edificio)

Astronauta I livello

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Sono nella vostra stessa situazione cose da pazzi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM


@UmbertoDOR  ha scritto:

Salve,

 

la mia situazione è la seguente:

il 18 Ottobre ho richiesto la linea FTTH per la mia abitazione, il 22 Ottobre è venuto il tecnico che non ha potuto lasciarmi il modem ne passare i cavi per la fibra ottica perchè dice che la centralina del palazzo (la ROE) non ha linea, è morta. Così senza poter eseguire l'allaccio ha aperto una segnalazione guasto e se ne è andato.

 

Ho richiesto spiegazioni una buona decina di volte al 187. Mi rimbalzano dal reparto commerciale al tecnico perchè il primo dice che la mia linea non è attiva ed il secondo perchè non ho il modem e non possono intervenire.

 

Per tre volte nelle ultime due settimane sono riuscito (grazie alle centraliniste commerciali del 187) a far sollecitare i tecnici che si occupano dell'attivazione, e mi hanno risposto che il giorno seguente mi avrebbero ricontattato. Sono qui a scrivere perchè nessun tecnico mi ha mai richiamato e mi sento preso in giro.

 

E' possibile avere un qualche genere di riscontro da chi si occupa dell'allaccio delle linee?

 

Grazie.



Anche io nella stessa situazione, sei riuscito a risolvere?

Se si, come e in che tempi?

Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

@Neo82ita 

Salvo difetto specifico del ROE, quando rsulta "morto" significa che la linea è "spenta" in centrale, devono ancora fare dei passaggi in centrale ma questo lo avrà già sollecitato il tecnico che è venuto da te. Difficile prevedere quanto tempo ci vorrà.



 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: ROE senza segnale, nessuna comunicazione da TIM

Se è collaudato e funzionante non dovrebbero averlo già attivato in centrale?
Quello che mi fa rabbia è che non potevano farli prima questi passaggi?
Anche perché in teoria hanno il modo per vedere se il roe ha problemi o no a distanza e se ha problemi che mandano a fare i “tecnici” a tirarmi la fibra se poi non possono?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Comandante spaziale III livello
7
Moderatore
7
Astronauta II livello
6
Comandante spaziale I livello
6
Esploratore di Pianeti I livello
6

Utenti online