annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

portabilità online da vodafone con tempi biblici

Astronauta II livello

portabilità online da vodafone con tempi biblici

Buongiorno a tutti! vorrei esporre la mia personale esperienza

in data 9/7/18 ho effettuato la portabilità online dal mio numero vodafone, ho caricato online tramite il sito la carta d'identità.. il 12 mi è arrivata per posta la sim, e il 13 ho fatto il video riconoscimento, che ha dato esito positivo secondo l'operatore, quindi in 24 ore avrei avuto la nuova sim attiva con il numero vecchio..

allo stato attuale sto ancora aspettando la disattivazione della nuova sim e l'attivazione della nuova.. ho provato a contattare l'assistenza in tutti i modi, aprendo varie segnalazioni.. ma a quanto pare non gliene frega di dare supporto ai nuovi clienti...

l'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha dato una mail e un fax dove spedire di nuovo i documenti.. dato che siamo nel 2018 e i fax sono ormai obsoleti, ho optato per la mail. la richiesta è stata presa in carico.. e io sono ancora qua che aspetto...

24 RISPOSTE 24
Baby robot

Rif.: portabilità online da vodafone con tempi biblici

Io chiesta portabilità il 24 luglio 2018, ancora niente.
Highlighted
Astronauta II livello

Se disponi di una PEC invia subito un sollecito!
Ti tuteli tranquillamente così e se avrai problemi ancora potrai aprire un’istanza al corecom! La portabilità deve avvenire per legge entro un giorno (delibera 147/11/CIR dell’AGCOM) e comunque se si protrae molto l’operatore precedente deve garantire il servizio! Dopo che ti verrà attivata ti consiglio di inviare una PEC dove chiedi un indennizzo per la ritardata portabilità! Se non ti viene ancora attivata chiedi al corecom il provvedimento di attivazione! Comunque la Vodafone si sta comportando correttamente lasciando la sim attiva, evidentemente ci sono problemi tecnici nel passaggio, vai tranquillamente di pec (inviala a entrambi i gestori chiedendo l’immediata portabilità ai sensi della delibera sopra citata)... facci sapere e buon proseguimento Smiley contento
Astronauta II livello

Grazie 1000 per la risposta, proverò così

Astronauta Iperconnesso

Oltre alla lentezza di Tim c'è anche lo zampino di Vodafone, che visto che sta perdendo molti clienti cerca di rubare più soldi possibili, facendoti pagare il cambio di operatore o aspettando il rinnovo per disattivarti l'offerta. Comunque se metti la SIM tim su un telefono dovresti riuscire ad usarla, però dovrai pagare sui 4€ di attivazione in più. Io sconsiglio sempre di effettuare ordini delle SIM online
Osservatore delle Stelle I livello

Io il 23.07 ho fatto il videoriconoscimento con esito positivo, per il resto tutto come te, sto ancora aspettando...

Comandante spaziale I livello

Ciao,

potreste guardare quello che ho scritto qui Passaggio a TIM da Vodafone, stanno lavorando per risolvere le problematiche!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

sollecito via pec inviato ieri sia a vodafone che a tim, sto ancora aspettando una loro risposta.

Astronauta II livello

perche avete messo la spunta "risolto"?

a me non hanno risolto un bel niente!

sto preparando proprio ora il modulo dell'agcom, perchè la situazioe non è più sostenibile.

Ciao @fubiz

è stata contrassegnata come soluzione accettata la risposta della brava @Flo_Robinson - probabilmente perchè ritenuta la più completa ed asaustiva risposta che un Utente della Community ti poteva dare, rimanda ad un atro stesso identico post quindi è anche una risposta che mette ordine semplificando la ricerca da parte degli Utenti (con problemi simili).

Infatti questa è una Community di Utenti che si aiutano vicendevolmente, qui non risponde TIM nè vi sono Utenti abilitati a risolvere problemi demandati a TIM.

Quello che possiamo fare è condividere le nostre esperienze sperando possano indirizzare ad una via risolutiva.

Se comunque preferisci che la risposta di @Flo_Robinson - non venga contrassegnata come soluzione accettata perchè pensi che un altro Utente possa darti una risposta più esaustiva, basta chiederlo.

Facci sapere.

Ciao.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Salve , ho la stessa problematica . Da sabato 28 luglio che ho chiesto in negozio fisico la portabilità da vodafone a Tim ma a tutt'oggi ancora nulla. Mi era stato detto che il tutto avveniva il primo di agosto. Di portabilità ne ho fatte ma mai aspettatp più di tre giorni lavorativi. Volevo inviare pec a tim e vodafone ma chiedo gentilemnte i relativi indirizzi Pec che non conosco. grazie

Ciao @Alex041970

tieni presente che TIM ha avuto un incremento di richieste di passaggio per cui i ritardi sono dovuti ad un eccessivo smaltimento di pratiche che (purtroppo) seguono una loro burocrazia (anche nel 2018).

Detto questo la PEC per scrivere a TIM è telecomitalia@pec.telecomitalia.it mentre quella di Vodafone è: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it .

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Salve,
Hai provato a contattare prima l’assistenza clienti?
Fallo anche su Facebook o twitter prima per capire quale sia la problematica, mi sembra tu sia ancora dentro i tempi normali, però è giusto sapere il motivo del piccolo ritardo
In ogni caso le PEC delle aziende sono reperibili sul sito INIPEC, o con una ricerca semplice su google, non so se si possono postare gli indirizzi anche di altre aziende
Astronauta Iperconnesso

Attendo domani e poi valuto . Gentilissimo grazie

Astronauta II livello

Ps io conosco anche clientiprivati@pec.telecomitalia.it anche se non è l’ufficiale su INIPEC, con me ha funzionato anche questo, potresti inviarlo a entrambi Smiley contento contatta prima l’assistenza poi facci sapere
Ciao Smiley contento
Astronauta Iperconnesso

Direi che dopo circa 7 portatibilità eseguite in questi ultimi tre anni è la peima volta che attendo più di 5 giorni. Ho già contattato il 119 sia su chat che su telefono e confermano un elevato numero di portabilità da Vodafone . Io comprendo ma questo conporta un rinnovo della precedente offerta Vodafone a breve e la problematica che se si deve uscire dall'italia è d'obbligo portarsi entrame le SIM.

@Alex041970  ha scritto:

Attendo domani e poi valuto . Gentilissimo grazie

@Alex041970

di nulla.

Comunque concordo con @anto_l03 - sul fatto che in qualche modo prima di mandare una PEC (che suona come un reclamo) sentirei il Servizio Clienti, in tutte le forme (Chat, Social, 119) poi mi regolerei.

Tienici aggiornati

Un cordiale saluto.

Astronauta Iperconnesso

Concordo. Vi ringrazio . Attendo ancora un pò e poi faro le giuste considerazioni.

Astronauta I livello

Anch'io stessa situazione...chiesto la portabilità il giorno 6/7/18 e ho ricevuto la SIM il giorno 12/7/18....ho caricato i documenti nella fase di richiesta,ho fatto la videochiamata e l'operatore mi ha confermato che era tutto ok ma nulla...............poi fax al 800600119 per rimandare i documenti,mail al 119 per rimandare ancora i documenti,mail di reclamo al 800600119, apertura della pratica con l'operatore Twitter ,ma ad oggi sempre la stessa risposta:

DEVI ASPETTARE. Stessa risposta dagli operatori del 119.

Io non so più cosa fare

Astronauta Iperconnesso

Salve , volevo informarvi che dopo continue mie insistenze di chiarimento al 119 online e chat finalmente e magicamente questa mattina mi è arrivato conferma via sms che il passaggio averrà il giorno 6 agosto.

@Alex041970  ha scritto:

Salve , volevo informarvi che dopo continue mie insistenze di chiarimento al 119 online e chat finalmente e magicamente questa mattina mi è arrivato conferma via sms che il passaggio averrà il giorno 6 agosto.

Ciao @Alex041970

ottima notizia.

Speriamo che, per il futuro (prossimo), si giunga ad un automatismo più efficiente per le procedure di portabilità, anche nei casi di colli di bottiglia o sovrarichieste (anzi in questi casi si dovrebbero attivare le cosiddette procedure di emergenza).

Un cordiale saluto.

Astronauta Iperconnesso

Grazie per il supporto . Vi informo a passaggio avvenuto.

Astronauta II livello

ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia attuale situazione, al momento non si è sbloccato nulla, ho aperto una conciliazione con l'agcom, e stiamo discutendo, è emerso che dovrei aver ricevuto dei moduli da firmare dal corriere e che dovrei aver dovuto fornirgli la copia di un documento, cosa che non è assolutamente avvenuta.. quando è arrivato il corriere mi ha dato la busta, ho firmato sul palmare e basta. molto probabilmente è a causa della negligenza del corriere che la mia pratica risulta bloccata..

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti, un ulteriore aggiornamento.

ad oggi non si è mosso nulla, nemmeno la vertenza presso l'agcom.

detto questo direi che mi sono abbodantemente rotto i cosiddetti, oggi pomeriggio con la scheda vodafone passo direttamente ad iliad.

dopodichè mi muoverò per il risarcimento dei danni.

qualcuno sa che modulo dovrei compilare per la disdetta e dove si trova?

Ciao @fubiz

mi dispiace, ci sarà stata una problematica particolare, comunque qui trovi i moduli:

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2836
1422
1230
Moderatore
388
Pilota dello Shuttle II livello
374