annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Baby robot

ATTIVAZIONE ADSL

Buongiorno,

ho fatto richiesta di TIM ADSL SENZA LIMITI il 29/12/2017.

Ad oggi ancora nulla, come posso fare per averela linea, se chiamo non fanno altro che spostarmi appuntamenti di settimana in settimana.

Grazie.

Ciao.

Baby robot

Prima attivazione linea fissa

Salve, cerco di riepilogare nel modo più rapido possibile un problema in essere da circa 5 anni e non ancora risolto.

A fine 2013 richiesi una prima attivazione (all'epoca chiesi ADSL) su un nuovo appartamento (indipendente), sprovvisto di allaccio alla chiostrina TIM, che si trova di fronte al muro perimetrale, ma dall'altra parte della strada. 

Il tecnico mi disse che sarebbe stato necessario una traccia di circa 4 mt su suolo pubblico per portare il cavo dalla chiostrina sino al muro di casa mia (all'interno della quale i cablaggi erano già pronti).

Nessuna richiesta è invece mai stata fatta al Comune, tant'è che la richiesta di attivazione andò KO dopo diversi mesi di silenzio (questo però non ha scoraggiato la TIM a mandarmi diverse fatture perchè, secondo loro, la linea risultava attivata (????); comunque, a seguito di alcune lettere del mio avvocato, le richieste di pagamento vennero archiviate, ma l'attivazione non si completò mai.

Feci una nuova richiesta di attivazione a maggio 2017, anch'essa inevasa e la feci rimettere in piedi a novembre 2017; stavolta, dopo tanti sopralluoghi (e tanti permessi chiesti a lavoro per farmi trovare a casa da tecnici che, in relatà, non si sono mai visti) la traccia in strada è stata fatta e, a pochi centimetri dalla scatola di casa mia, arriva il corrugato TIM passato sotto-strada; manca solo che i 2 cavi vengano collegati e che mi si consegni il Modem.

"FACILE" direte voi; beh, peccato che da diversi giorni qulacuno in TIM si metta a giocare col sistema degli appuntamenti, mi fissi appuntamenti in completa autonomia, senza chiedermi se gli orari mi vadano bene oppure no, e poi, puntualmente, qualche ora prima dell'orario stabilito, senpre senza dirmi nulla, lo posticipino di qualche giorno. In questo modo, oltre a farmi perdere la pazienza, mi sono trovato costretto a chiedere permessi in Ufficio senza che ce ne fosse la necessità. Solo oggi pomeriggio, tramite il numero verde  linea fissa, ho finalmente avuto modo di scegliere io la data e l'ora (con la speranza, ma ci spero poco, che non facciano anche stavolta lo stesso giochetto).

E' un comportamento esasperante e, secondo me, privo di ogni logica, che arreca al cliente danni pesanti (per fortuna sono un privato; mi ammagino cosa sarebbe successso se fossi stato un proferssionista abbandonato senza linea fissa e internet).

Scusate lo sfogo, ma al di la del reclamo ufficiale al MISE che farò oggi stesso, non so dove sbattere il muso.

Comandante spaziale II livello

Rif.: ATTIVAZIONE ADSL

@makkomakkoha scritto:

Buongiorno,

ho fatto richiesta di TIM ADSL SENZA LIMITI il 29/12/2017.

Ad oggi ancora nulla, come posso fare per averela linea, se chiamo non fanno altro che spostarmi appuntamenti di settimana in settimana.

Grazie.

Ciao.

Ciao,

prova anche a scrivere su Facebook e Twitter. Inoltre ricorda che chiamando il numero verde gratuito 800300701 puoi modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. 

Osservatore delle Stelle II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Mercoledì 28 febbraio 2018 sono a casa tutto il giorno. cell.331308XXXX

amedeoXXXXXXXX

Moderatore

@lavorio-amedeo ha scritto:

Mercoledì 28 febbraio 2018 sono a casa tutto il giorno. cell.331308XXXX

amedeoXXXXXXXX

Ciao lavorio-amedeo,

grazie per il tuo primo post nella nostra Community. WE TIM non gestisce segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti. Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni. Inoltre ogni post è pubblico e non è opportuno inserire informazioni sensibili come i tuoi dati personali, è una questione di privacy e sicurezza! 

Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida.

Grazie e benvenuto a bordo!

Moderatore
Cyborg

Quando potresti venire a via genova XX castel Volturno Caserta per attivazioni

Cyborg

All'appuntamento per installazione Fibra nessun Tecnico si è presentato per la 3 volta!

E' la terza volta che viene riprogrammato chiamando il 187 l'appuntamento con il tecnico per l'installazione della Fibra e nessuno si presenta. Fatta la procedura a Gennaio, mi è arrivato l'SMS (senza numero di pratica, quindi non posso chiamare il numero verde 800300701) e ho prenotato l'appuntamento. Confermato sempre per SMS. Al 1 appuntamento non è venuto nessuno, chiamato il 187, prenoto il 2 appuntamento, e non è venuto nessuno, chiamato il 187,  prenoto il 3 appuntamento, è venuto il tecnico! Ma c'era un problema con la linea, e abbiamo fissato un nuovo appuntamento per il 1 Marzo. Oggi. Non è venuto nessuno. Chiamo il 187 e mi dicono che il tecnico ha spostato l'appuntamento all'8 Marzo. PS: nonostante la fortuna di avere il numero privato dell'installatore che abita vicino a me, oggi è per lavoro fuori zona, quindi non puo' aiutarmi nemmeno lui. ENTRO DOMANI DEVO RISOLVERE! 

Astronauta I livello

appuntamento con il tecnico TIM fibra

Ciao 

sono nuovo e volevo anche io aggiungermi alla lista dei "dimenticati" per l'appuntamento con il tecnico TIM fibra +100 che, per un "riferito" problema di sistema non riceve l'input dall'area commerciale.

Inultile parlare della supponenza ed improvvisazione di certi operatori di call center che per esempio mi hanno detto che non riuscivo  ad iscrivermi a questa chat perchè il mio numero era in "migrazione da adsl a fibra"......

Per riassumere

23 febbraio aperta pratica di passaggio a fibra

26 febbaio ricevuto  package pdf di approvazione richiesta

5 marzo primo appuntamento dato da sistema non confermato dal tecnico e andato buco

8 marzo aperto ticket per non passaggio info da commerciale ad area tecnica

12 marzo nuovo appuntamento dato da sistema non confermato dal tecnico e andato buco

oggi nuovo ticket per non passaggio info da commerciale ad area tecnica

Da ultimo, poco fa,  chiamata commerciale di TIM che mi propone il passaggio alla fibra!!

Per ulteriore cronaca sto cercando di capire chi tra il 187 area appuntamento operatore e 187 area commerciale ha la risposta giusta. visto che alla mia richiesta di quanto è lo SLA per risolvere questo ticket mi hanno detto "ci vogliono giorni aspetti che la chiamino"!

Santa pace.

Mi sembra veramente surreale nel  2018 una cosa come questa, quando amici in questi giorni hanno avuto il passaggio a fibra in pochissimi giorni, tanto più che mi devono soltanto abilitare i cavi in cabina in quanto userò l'apparato TIM solo come modem per non cambiare la struttura della rete di casa mia.

Ma possibile che non si riesca a capire quale è la causa  bloccante? e quale sarà la soluzione?

Se qualcono ha suggerimenti , lo ringrazio in anticipo.

Io nel frattempo continuo a tempestare il 187!!!

e pensare che non ho voluto passare a Fastweb per evitare questi diguidi.....

Tag (1)
Cyborg

Salve se ha possibilità di venire domani perché da domani sarò senza linea visto che rescisso il contratto con infostrada la ringrazio anticipatamente
Moderatore

Re: Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Ciao Alessio95,

per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring del 187

La community WE TIM non gestisce infatti segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti.  Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni.

Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le nostre linee guida.

Grazie

Federico - Moderatore
Cyborg

Ciao una info...alla fine si è presentato qlcn? perchè io ho già perso diverse ore di permesso e nn è mai arrivato nessuno....almeno avvisare..

Pilota dello Shuttle I livello

ciao a tutti io posso riportare la mia esperienza....ho dovuto combattere parecchio per avere la fibra e non so quante segnalazioni ho dovuto fare ma i tecnici si sono sempre presentati anzi a volte anche in anticipo!!! e mi hanno sempre avvisato chiamando dal loro telefonino.

Baby robot

appuntamento tecnico

aiutooooo

ho fissato un appuntamento col tecnico, ma nn potrò essere presente 

ho chiamato al numero verde, ma mi richiede il numero di pratica di un sms, che non mi è mai arrivato

come procedo?

Astronauta I livello

Sono 3 mesi che a casa di mia moglie non ho ricevuto nessuna chiamata dal tecnico e il modem non è ancora arrivato. Hanno attivato solo il telefono. Chiamando il 187 quello che dicono è il solito “la linea è in lavorazione”
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione fibra

Hai risolto? Io sono nella tua stessa situazione, l’unica differenza è che la linea telefonica c’è lho attiva, ma internet no. Da tre mesi che mi hanno staccato la linea che avevo con altro operatore.
Cyborg

Buongiorno,

io continuo a chiamare all'800.300.701 e pur digitando correttamente il codice, continuate a dirmi di riprovare perchè il codice non è corretto. Aspetto il tecnico da settimana scorsa, stamattina sarebbe dovuto venire ma non si è presentato. Qual è il problema?

Astronauta I livello

Io non ho nemmeno il codice. Da centro Tim risulta attiva la linea solo per le chiamate. Non vorrei che mi venga recapitata qualche fattura pur non potendo usufruire del servizio adsl
Cyborg

Ho ricevuto da Ti un essaggio con giorno e ora per l'arrivo del tecnico che,non solo non si è visto,ma non mi ha neppure avvisato che non veniva. Telefono al 187 perchè il numero verde mi chiede un numero entre ho solo troato una mail con il mio n°d'ordine che non va bene .ieri 27 -03-2018 ho ricevuto una telefonata per un nuovo appuntamento e ho fatto notare che l'avevo per mercoledì 28-03 dalle 08,30 alla 10,30 e mi è stato confermato che c'era.oggi mercoledì 28 ho aspettato invano e non ho ricevuto nessuna telefonata per il mancato arrivo,cosa che ritenevo corretta.Ho ritelefonato aae 11,10 e i è stato detto che il tecnico era a lavorare in centrale e che i avrebbe telefonato.Ora sono le 14,22 e nessuno ha telefonato.Questa Vi sembra serietà?Se uno lavora avrebbe perso 2 gg.di ferie.

Aspetto di essere contattato per portarmi fibra a via federico cesi XXX grazie

OK
Cyborg

PASSAGGIO GRATUITO DA INTERNET SENZA LIMITI A FIBRA 30 MB (FTTC), sì ma quando?

Dai primi giorni di marzo 2018 vengo contattato dal 187 con la proposta di passaggio gratuito alla fibra 30/3 con modem tim in comodato d'uso gratuito, ed accetto. La richiesta risulta in elaborazione da allora e nonostante numerosi reclami e solleciti, è tutto fermo. Non sono stato ancora contattato dal tecnico per fissare un appuntamento. Quando si sbloccherà la cosa? E' passato un mese e sinceramente mi sto stufando di aspettare...

Astronauta II livello

Rif.: PASSAGGIO GRATUITO DA INTERNET SENZA LIMITI A FIBRA 30 MB (FTTC), sì ma quando?

ciao io lunedi 9 aprile ho richiesto il passaggio da ADSL a fibra gratuita, ho ricevuto poco dopo un messaggio di tim che confermava il passaggio a fibra e dall'app my tim già disponibile appuntamento con il tecnico per martedi 17 aprile.

vedimo se rispetteranno le tempistiche.

che poi per noi già possessori di ADSL deve praticamente solo portare il modem ed installarlo stop..

Astronauta I livello

appuntamento con il tecnico TIM fibra saltato

Buongiorno

la mia zona è finalmente coperta da fibra dal 26 marzo e decido di richiedere il passaggio gratuito da ADSL senza limiti alla fibra 30/3. Premettendo che ho dovuto chiamare il 187 4 volte perchè loro stessi non sapevano che ci fosse copertura (uno dei quattro mi ha risposto che la "centrale" si trova a 2,5Km e quindi non si poteva procedere... ma la distanza non si calcola dall'armadio?), copertura che io avevo verificato sul loro sito quindi ritenevo attendibile, riesco ad avviare la pratica tramite una ragazza che, dopo le verifiche di routine, mi dice che è possibile procedere e che devo attendere 4 gg per essere contattato dai tecnici per l'appuntamento. Il giorno 9 Aprile vengo ricontattato da una signorina che mi dice cha la prima data disponibile è per il 17 aprile alle ore 8:30 (primo appuntamento).

Confermo che si può fare, dopo poco ricevo l'SMS di conferma dell'appuntamento e verifico sul mio profilo Mytim la presenza del messaggio con l'appuntamento fissato. Questa mattina prendo mezza giornata di permesso e attendo l'arrivo del tecnico TIM. Alle 9:30 non vedendo arrivare nessuno ho il dubbio di aver sbagliato giorno e vado a verificare sul profilo MyTim, ma, magia magia, il messaggio con l'appuntamento non è più presente.

Contatto il 187 ed una signorina molto gentile mi dice che l'appuntamento che lei vede è per il 23 e non per il 17 aprile. Quello che mi chiedo è: ve bene che il passaggio è gratis, va bene che ci può essere un contrattempo, ma se si deve annullare un appuntamento basta fare una telefonata. O i tecnici le telefonate le pagano tanto? Io ho perso mezza giornata di lavoro e francamente questo non lo chiamerei "servizio" e soprattutto mi semba mancanza di rispetto per i propri clienti.. Spero vivamente che siano in grado di mantenere il prossimo appuntamento visto che i giorni di permesso non sono infiniti e soprattutto non mi sembra il caso di "bruciarseli" aspettando "il tecnico TIM".

Cyborg

Buonasera volevo sapere quando puoi venire il tecnico a istallare la linea per internet grazie mille asp vostra risp
Guardiano della Galassia II livello

@Miki1972  ha scritto:
Buonasera volevo sapere quando puoi venire il tecnico a istallare la linea per internet grazie mille asp vostra risp

ciao, per queste informazioni dovrai contattare il 187 oppure il servizio clienti su facebook o twitter.Questa e' una community di utenti, non operano addetti al servizio clienti

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
103