Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
il 14 aprile u.s., ho fissato, rispondendo a TIM, ho fissato un appuntamento telefonico per il 24 aprile alle ore 8:30.
Il giorno fissato ho atteso inutilmente che arrivasse un tecnico e, dopo un'ora di attesa, ho chiamato il 187 scoprendo che, a sistema, risultava un altro orario - dalle 10:30. Non potendomi fermare a casa oltre le 10:00 per precedenti impegni, mi è stato detto che, lo stesso giorno, avrei ricevuto la chiamata del tecnico incaricato per fissare un nuovo appuntamento. Niente di tutto ciò è successo!
Nel pomeriggio, ho richiamato il 187 che mi ha rimbalzato all'800300701 diverse volte senza giungere allo scopo: il primo asseriva che l'appuntamento doveva modificarlo il secondo che, a sua volta, chiedeva di conoscere un codice di prenotazione che non mi aveva dato nessuno in quanto (l'ho capito al terzo/quarto rimpallo) non c'era stata nessuna mail di conferma... Mi chiedo che fine abbia fatto il mio appuntamento e se davvero non è possibile coordinarsi un po' meglio
ok aspetto il tecnico
DEVO FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL TECNICO PER L'ISTALLAZIONE DEL MODEM NUOVO PERCHE' HO SCELTO UNA NUOVA OFFERTA TIM!!!! GRAZIE
@addomine ha scritto:Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.
Vergognoso.
Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.
io aspetto che mi venga fatto il passaggio da adsl a fibra 30 mega da più di 33 giorni, mi viene aperta la pratica e chiusa ogni settimana in quanto mi dicono che debba ricevere un verbal order ma non mi ha chiamata mai nessuno, per lo più dipende da l operatore mi viene espressamente detto che non mi devono chiamare ma verrà il tecnico a casa sua a portarle il modem fibra, cosa che non è mai avvenuta e credo proprio che dopo 4 volte che faccio sempre la stessa richiesta va a finire sempre cosi, e la cosa bella che un po mi dicono c'è stato un problema nostro le rimandiamo il tecnico in settimana, o mi dicono guardi che se non riceve il verbal order non verrà mai nessuno a portarle il modem, c'è mettetevi d' accordo.
giovedi 7 luglio 2018 / ore 13,00 A 15,00
@addomine ha scritto:Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.
Vergognoso.
Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.
Mi trovo nella tua stessa condizione, me è più di 30 (trenta) giorni che aspetto e non ce nessuna possibilita di un riscontro
ciao, la linea è funzionante?
Contatta il 187 e vedi se l'appuntamento c'è sul serio, fatti dire da loro la data così verifichi se ti hanno dato una informazione corretta.
Se hai twitter o facebook prova a chiedere la stessa informazione anche su quelle piattaforme così incroci le risposte, magari si capisce cosa sta succedendo.
"Appuntamento prenotato per il 14/06/2018 dalle 08:30 alle 10:30
Ci dispiace ma il tempo a dispozione per cambiare l'appuntamento è scaduto"
Ieri doveva arrivare il tecnico per attivare ..fibra..
Non è arrivato...
Ciao per questi problemi una volta contattato il 187 se ti confermano che devi pagare ti conviene far aprire direttamente all’operatore un reclamo facendoti dare il codice della segnalazione.
Hanno 30 giorni di tempo per risponderti. Se la risposta non ti soddisfa puoi utilizzare il corecom della tua regione. Tieni presente che tra qualche settimana partirà la procedura di conciliazione online e che se non accolgono il tuo reclamo devono risponderti in forma scritta indicando i motivi ego accertamenti compiuti.
Qui trovi info per eventuale conciliazione http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Ciao mi è arrivato un messaggio di tim per prendere un appuntamento per me va bene questa settimana di mattina prima chiamarmi però grazie
@Titti31 ha scritto:Ciao mi è arrivato un messaggio di tim per prendere un appuntamento per me va bene questa settimana di mattina prima chiamarmi però grazie
Ciao, per prendere un appuntamento devi contattare il 187.
Qui siamo solo utenti
Firmi un tipo di contratto con promozione. Passa più di un mese, non hai i servizi richiesti per i quali hai deciso di passare a tim: IL "CHI E'" - TIM VISION - 5 GIGA IN PIU' SU UNO DEI DUE CELL ASSOCIATI - FIBRA ecc. - TRASCORSI QUASI DUE MESI NULLA.
Ogni operatore, anche nel giro di 5 minuti, ti dice cose diverse. Mi chiamano in 3 per fissare appuntamento con il tecnico, dandomi giorno e orario e non si presenta nessuno.
@Mimmo43 ha scritto:
Buongiorno desidero prendere appuntamento con il tecnico x adsl + telefono
ciao, purtroppo qui non possiamo aiutarti, dovrai contattare il 187 o il servizio clienti via facebook, twitter
ciao!
Aggiornamento (22/07/2018): il 14/07/2018 TIM ha preso in carico il mio reclamo via fax.
Oggi controllo lo stato della mia pratica e mi ritrovo che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento" e mi si invita nuovamente a contattare il 187 (per l’ennesima volta) o ad inviare a TIM una nuova email “per garantirmi quanto prima l’utilizzo del servizio”.
Sono quasi due mesi che ho effettuato la richiesta ed a causa della stessa TIM rischio di non poter usufruire dell'offerta TIM Connect Gold per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra, offerta valida per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 29/7/2018.
@Ghost24 ha scritto:Aggiornamento (22/07/2018): il 14/07/2018 TIM ha preso in carico il mio reclamo via fax.
Oggi controllo lo stato della mia pratica e mi ritrovo che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento" e mi si invita nuovamente a contattare il 187 (per l’ennesima volta) o ad inviare a TIM una nuova email “per garantirmi quanto prima l’utilizzo del servizio”.
Sono quasi due mesi che ho effettuato la richiesta ed a causa della stessa TIM rischio di non poter usufruire dell'offerta TIM Connect Gold per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra, offerta valida per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 29/7/2018.
Poi chiami il 187 e loro ti chiendono perché hai chiamato e tu gli dici “me lo avete detto voi” e loro cadono dalle nuvole
però devono garantirti l'offerta Che hai scelto tu. Il ritardo è colpa loro
Storia ai confini della realtà, oggi è il secondo giorno che aspetto il tecnico ma nulla, l'appuntamento era per ieri dalle 10 alle 12 ma non si è visto nessuno, ovviamente le informazioni mi erano state date da una gentilissima signorina, di cui ho tutti gli estremi, ora, nome, codice, , mai arrivato un sms, quindi sono stato io chiamare visto che nessuono mi considerava
Ieri dopo lo scadere dell'orario mi chiama il 187 e mi dice di confermare se volevo ancora la line, ma come? Sto aspettando il tecnico che non si vede e voi mi chiamate per chiedermi se sono ancora interessato....... dopo alcuni chiarimenti mi dice che a brevissimo ( minuti a sentire lei) il tecnico mi avrebbe chiamato per fissare un nuovo appuntamento, a circa 24 ore ancora nulla, un dubbio ma si parlano fra loro, ma come lavorano?, aspetto la giornata di oggi, poi visto che ci sono alternative lascio perdere e vado verso altri lidi spero più seri, non riesco neanche a avere riferimenti sulla mia pratica aperta più di un mese fà.
@ildondy ha scritto:Storia ai confini della realtà, oggi è il secondo giorno che aspetto il tecnico ma nulla, l'appuntamento era per ieri dalle 10 alle 12 ma non si è visto nessuno, ovviamente le informazioni mi erano state date da una gentilissima signorina, di cui ho tutti gli estremi, ora, nome, codice, , mai arrivato un sms, quindi sono stato io chiamare visto che nessuono mi considerava
Ieri dopo lo scadere dell'orario mi chiama il 187 e mi dice di confermare se volevo ancora la line, ma come? Sto aspettando il tecnico che non si vede e voi mi chiamate per chiedermi se sono ancora interessato....... dopo alcuni chiarimenti mi dice che a brevissimo ( minuti a sentire lei) il tecnico mi avrebbe chiamato per fissare un nuovo appuntamento, a circa 24 ore ancora nulla, un dubbio ma si parlano fra loro, ma come lavorano?, aspetto la giornata di oggi, poi visto che ci sono alternative lascio perdere e vado verso altri lidi spero più seri, non riesco neanche a avere riferimenti sulla mia pratica aperta più di un mese fà.
Stessa cosa accaduta anche a me con un lieto fine a sorpresa! Richiesto via web passaggio a fibra su di una linea già tim con la vecchia alice 7 mega il 01/07/2018. Varie telefonate a call center rumeni ma senza dannarmi più di tanto e 2 appuntamenti con il tecnico andati vani di cui l'ultimo martedì passato e nel primo mi ero addirittura giocato un permesso di lavoro per poter essere presente all'appuntamento.
Poi giovedì scorso mi chiamano dalla tim per dirmi che mi devono cambiare il router che ho in comodato con uno più performante, ma se ho chiesto il passaggio alla fibra ed il router me lo deve portare ed installare il tecnico (che non si fa vivo!) che me ne faccio di questo router? Ovviamente l'operatrice non ne sapeva nulla!
Decido così a tempo perso di indagare meglio e telefono al 187, l'operatrice mi conferma che in effetti il nuovo router che mi volevano mandare non aveva nulla a che fare con la mia richiesta di passaggio all'offerta con fibra, ed apporfitto per dirle che all'ultimo appuntamento fissatomi il tecnico non si è presentato. Mi dice che passerà la cosa al reparto tecnico, annuisco senza farmi troppe illusioni. Tempo 10 minuti e mi chiama il tecnico dicendomi che l'indomani (ovvero ieri) sarebbe passato alle 8.30 di mattina (per fortuna sono in ferie e non rischio di perdere giornate di lavoro) per l'installazione della fibra. Mi viene da piangere ma mi trattengo! La mattina seguente si presenta il tecnico alle 8.30 spaccate e mi effettua l'installazione ed il passaggio alla fibra. Una volta andato via, mi abbandono finalmente ad un pianto liberatorio... I miracoli a volte accadono!
Ora, qualcuno dice ma i vari servizi, reparti, uffici o come li vogliamo chiamare si parlano tra di loro? La risposta è ni! E ora spiegherò perché...
Il tecnico venuto da me non era un tecnico tim, ma era un tecnico di un'azienda terza a cui evidentemente tim appalta tale servizio. Tanto è vero che mi ha detto che fa lavori anche per altre aziende concorrenti...a voi le conclusioni!
In bocca a lupo a tutti e non disperate!
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010