annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portabilità su SIM NFC

RISOLTO
Esploratore di Pianeti II livello

Portabilità su SIM NFC

Ciao a tutti,
È possibile, facendo una portabilità verso TIM ottenere subito una SIM NFC oppure bisogna fare due operazioni distinte ?! Grazie a chi risponderà..
Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Baby robot

Rif.: Portabilità su SIM NFC

Ciao, io quando sono passato ho fatto espressa richiesta per avere subito la Sim NFC ma mi è stato detto che era necessario chiederla successivamente eseguendo una sostituzione SIM al costo di 10€
5 RISPOSTE 5
Baby robot

Ciao, io quando sono passato ho fatto espressa richiesta per avere subito la Sim NFC ma mi è stato detto che era necessario chiederla successivamente eseguendo una sostituzione SIM al costo di 10€

Anche a me è stato riposta la stessa cosa !! Sarebbe ineteressante sapere se in tutta Italia seguono questa linea.. Comunque grazie !!
Astronauta Iperconnesso

Normalmente dovrebbero già dartela subito
Highlighted

Grazie @GabryGobbo

A questo punto credo sia chiaro a tutti che la SIM NFC è un' avventura conclusa. Visto che l' applicazione che la gestiva, TIM Wallet, non viene più aggiornata ed è stata ritirata dagli store. Forse qualche punto vendita le vende ancora per lucrare ma è un fenomeno limitato. Fino a 6 mesi fa non era così scontato però.

Sicuramente ti riferisci alla possibilità di sottoscrivere il servizio TIM Personal e in effetti è vero : tutte le nuove SIM dovrebbero essere compatibili col servizio che permette di fare pagamenti contactless anche da telefonino !! Si tratta però di due tecnologie diverse.

Quindi consiglio a chi legge questo post di seguire lo sviluppo di TIM Personal e non più della SIM NFC !!
Astronauta Iperconnesso

Io mesi fa avevo chiesto in chat e mi avevano risposto che ormai tutti gli store dovrebbero averle, ma di chiedere in negozio per la conferma. Forse non le fanno più proprio per il servizio TIM Personal, sicuramente più nuovo e innovativo delle SIM NFC

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103