Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve!
Sabato 24/03 ho fatto il passaggio a Tim mantenendo il mio stesso numero.
Martedì 27 mi arriva il messaggio da parte di Tim in cui mi avvisava che il passaggio sarebbe stato effettuato entro il 28.
Appena scattata la mezzanotte, la mia Sim Vodafone (e anche quella del mio compagno, anche lui ha fatto il passaggio come me) viene disattivata -mi viene fuori "Nessun Servizio" e se provavo a farmi chiamare mi veniva detto che il numero era disattivato- e così inserisco la nuova Sim Tim con numero provvisorio. Tutte queste informazioni le ho dovute cercare io perchè la ragazza che si è occupata del tutto non mi ha spiegato granchè.
Poichè sono neofita del campo e in 15 anni non ho mai cambiato gestore, sapete indicarmi quanto tempo ci vorrà prima che attivino il mio vecchio numero sulla nuova Sim? Usiamo il telefono per ragioni lavorative e sarebbe una scocciatura dover avvisare le persone del numero provvisorio per poi riconfermare il vecchio numero.
Grazie in anticipo
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tutto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, per cause noon imputabili ad errori nelle pratiche, avrai diritto ad un indennizzo.
Ciao,
superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tutto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, per cause noon imputabili ad errori nelle pratiche, avrai diritto ad un indennizzo.
salve qualcuno che mi sappia dire perchè non mi è ancora arrivato il passaggio a tre a tim e da Lunedi 26/05 che lho fatto e mi hanno detto massimo due giorni siamo al 29/06 ma niente
Dove posso chiedere il rimborso per il disservizio?
@Vittorio973 ha scritto:Ciao,
superata la prima fase, cioè quella del cambio Operatore (che solitamente richiede 24 ore dall'invio delle pratiche se tuuto è in regola), per quanto concerne le tempistiche della portabilità del numero (più corretto sarebbe “trasferimento” del numero), la procedura viene portata a termine, solitamente, entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM. Qualora i tempi di attesa dovessero ampliarsi, avrai diritto – come previsto dalle disposizioni AGCOM – a un indennizzo.
Buongiorno,
ieri ho effettuato le pratiche per il passaggio da Vodafone a TIM e mi è stata consegnata una SIM, penso provvisoria, di cui però non mi hanno spiegato l'utilizzo.
Vorrei appunto sapere cosa posso fare in questi due giorni lavorativi (mi è stato detto che si attiverà il tutto il 22/02)con quella SIM e se dopo venerdì manterrò il mio numero o meno.
Grazie
Un centro Tim mi aveva offerto il passaggio in Tim da Vodafone per 10 euro al mese, con obbligo di addebito in c/c, proponendomi minuti illimitati e 20 giga al mese. I giga non si sono mai attivati e dopo un mese (oggi 16 luglio) ho deciso di cambiare operatore. Chiamate su chiamate al 119 e visite al centro Tim, sapevano solo rimpallarsi responsabilità. Oggi (da un altro centro Tim) scopro che quell’offerta non è mai esistita. Ma questo è possibile secondo voi? Il titolare di un centro Tim può agire così?
ora dovrò pagare 29 euro di penale più i 10 del rinnovo. Ma sono felicissimo di lasciare Tim
Salve ma è possibile che il passaggio da Vodafone a tim comporti che si passi a tim senza l’offerta pagata e si debba aspettare giorni prima che ti venga riconosciuto a quanto aderito?
entro due giorni lavorativi secondo quanto richiesto dall’AGCOM? ma quando ci fanno le offerte per il passagio ci dicono che sarà tutto senza mancata linea, senza interuzioni di internet, poi, ecco, entro due giorni sè ... o se no, quando Dio TIM vuole... sono nella stessa situazione, senza linea vodafone e nel attesa che TIM ha voglia di lavorare a connetermi
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010