annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta di Tim per cambiare numero e avere 200mb

Baby robot

Offerta di Tim per cambiare numero e avere 200mb

Circa 15 giorni fa in casa hanno attivato la 100 mbps portando il nuovo modem TIM HUB.
Ieri sera ha chiamato un operatore definendosi della Tim chiedendo se volessimo cambiare numero fisso, definito da lui “vecchio”, dato che con il passaggio da ADSL a VDSL abbiamo cambiato soltanto connessione e che così facendo sarebbe venuto un tecnico a portarci un ulteriore modem per via del protocollo contrattuale, per avere la 200mbps, anche se n il TIM HUB dovrebbe supportare fino ad un Gb, dicendo di andare alla posta per inviare una disdetta del numero alla sede di Tim a Roma, tutto questo per avere un’offerta di 23,90 al mese.
È possibile?
3 RISPOSTE 3
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Offerta di Tim per cambiare numero e avere 200mb

Attenzione alle truffe!!!!!

Poco fa mi squilla il cellulare, un numero in chiaro di Firenze, lo 0550107303.

Musichetta e riattaccano. Da una veloce ricerca su google risulta un call center esterno che lavora per Tim e che guadagna solo su attivazioni di linee nuove. 

Questo spiega l'insistenza nel volere a tutti i costi la linea nuova e chiudere la linea attuale. Avevano detto che la fibra veloce si doveva avere con una nuova linea ma abbiamo capitoil motivo.

Sono già stati denunciati alla polizia postale da altri utenti. Diffidate da numeri sconosciuti o diversi da quelli conosciuti.

Astronauta Iperconnesso

@euse  ha scritto:

Attenzione alle truffe!!!!!

Poco fa mi squilla il cellulare, un numero in chiaro di Firenze, lo 0550107303.

Musichetta e riattaccano. Da una veloce ricerca su google risulta un call center esterno che lavora per Tim e che guadagna solo su attivazioni di linee nuove. 

Questo spiega l'insistenza nel volere a tutti i costi la linea nuova e chiudere la linea attuale. Avevano detto che la fibra veloce si doveva avere con una nuova linea ma abbiamo capitoil motivo.

Sono già stati denunciati alla polizia postale da altri utenti. Diffidate da numeri sconosciuti o diversi da quelli conosciuti.

Ho chiamato oggi al 187, mi sono fatto anche richiamare e fortunatamente hanno capito il problema. Dalla pagina MyTim è sparita la nuova linea. Spero che non ci siano altre conseguenze

Highlighted
Astronauta I livello

A fine Marzo mi è accaduto lo stesso fatto!

Attivata la Fibra (FTTCab) l'operatrice del numero 0550107303 mi contatta dicendomi che risulta la mia richiesta per la Fibra e mi chiede se l'operatore mi abbia detto che devo cambiare il numero di telefono in quanto "vecchio", dando per scontato che l'operatore me lo abbia effettivamente detto. Mi ha invitato ad accettare, pena la decadenza dell'offerta dicendo "noi non attiviamo la Fibra su un numero vecchio perché potrebbe non funzionare la connessione dati, la fonia, od entrambi".

Ho preso tempo e ho contattato direttamente il 187 che mi ha confermato che non è necessario assolutamente cambiare numero.

Oggi, dopo una decina di giorni, è venuto il tecnico ad attivare la fibra e funzionano entrambi...

Quindi il 0550107303 ha tentato una truffa!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
25