annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Errore di attivazione fibra FTTC 200Mb

Highlighted
Astronauta II livello

Errore di attivazione fibra FTTC 200Mb

Buongiorno,

vorrei condividere con Voi una problematica "particolare" che si è verificata e sapere se a qualcuno di Voi è capitata la stessa cosa.

Dopo avere richiesto l'attivazione dell'offerta TIM Connect Gold con fibra FTTC 200Mb/s ed una nuova linea fissa, a seguito dell'appuntamento con il tecnico che ha provveduto all'installazione del modem, mi sono ritrovato con una linea 30Mb!

La cosa buffa è che, telefonando al settore commerciale TIM, mi viene comunicato che anche contrattualmente risulto aver richiesto un impianto a 30Mb/s. 

Inutile dirVi che, a circa 20gg dal primo fax e dalle innumerevoli sollecitazioni telefoniche, la situazione rimane invariata.

Posso sapere se anche a Voi è mai capitata una cosa (assurda) del genere ed eventualmente come e dopo quanto è stata risolta?

Grazie a tutti.

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Errore di attivazione fibra FTTC 200Mb

Ciao,

a me non è mai capitata personalmente. Però da quanto ho letto il primo anno dovresti navigare alla massima velocità disponibile nella tua zona. Hai modo di sapere qual è la velocità massima della tua zona?

Astronauta II livello

No. come potrei fare?

Dal sito tim (ed in occasione della verifica prima della conferma della attivazione) vedevo che la mia zona era servita dalla 200Mb/s (ovviamente non effettiva - immagino). Di conseguenza mi pare MOLTO strano una 30Mb/s

Comandante spaziale II livello

Prova a guardare tramite il test che trovi qui.

Astronauta I livello

ciao il mio stesso problema.

Astronauta I livello

Ciao stesso mio problema!

Impossibile capire la motivazione, impossibile avere risposte congruenti dagli operratori 187, da twitter ecc. , anzi alcuni operatori 187 sembrano felici quando  dici che vuoi cambiare operatore e ti esortano a farlo.

Da tutta la documentazione in mio possesso, ordine, contratti ecc. si evince che io avrei dovuto avere la 200Mb.

Invece mi sento dire che non posso avere più di 30 Mb

Sono cliente TIM da 25 anni e non ho mai visto una situazione disastrosa come in questi ultimi tempi

Penso sia arrivato il momento di cambiare!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26