annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione nuova linea FISSA TIM con TIM CONNECT GOLD - Pratica sospesa

Highlighted
Astronauta III livello

Attivazione nuova linea FISSA TIM con TIM CONNECT GOLD - Pratica sospesa

Buona sera,

vi segnalo la mia problematica, e la cosa curiosa è che nella comunity non ho trovato nessuno che ha avuto il mio stesso problema;

dopo un anno di attesa per il completamento dei lavori di copertura Fibra Ottica nella mia città - Ceccano (FR), finalmente il 26-Marzo 2018 attivano l'armadio-cabinet a cui dovrei essere allacciato, 

vado inizialmente al Centro TIM più vicino e sottoscrivo il contatto per FIBRA SMART+ e nel negozio mi dicono che con un paio di giorni mi avrebbero dato il nuovo numero TIM Fisso e mi avrebbe contattato un tecnico per fissare l'appuntamento e procedere con l'attivazione, fin qui tutto bene...

Dopo 2 giorni mi contattano dal centro TIM e mi dicono che la mia pratica non può essere inserita perché dai loro terminali risulta che la Fibra è attiva, ma nel momento in cui inseriscono i dati la pratica si blocca.

Scoraggiato provo una strada alternativa, il 5 aprile effettuo la richiesta di attivazione on-line (TIM CONNECT GOLD) , la mia pratica viene inserita correttamente, ma dopo una settiamana un'altra doccia fredda, prima ricevo una mail dal servizioclienti187 e il giorno dopo mi contatta un'operatrice TIM che mi dice che occorrono ulteriori verifiche tecniche per procedere all'attivazione. Premessa importante, l'armadio dove è stata attivata la fibra ottica da pochi giorni, non aveva ADSL, solo fonia, e sul sito MyTim FISSO risulta nella mia pratica CANALE: ADSL. Non so più cosa pensare e soprattutto cosa fare. Qualcuno mi iauti se ha avuto problemi simili e come li ha risolti. grazie

Romeo Spada
25 RISPOSTE
Astronauta II livello

Rif.: Attivazione nuova linea FISSA TIM con TIM CONNECT GOLD - Pratica sospesa

@RomeoSpada  ha scritto:

e sul sito MyTim FISSO risulta nella mia pratica CANALE

Ciao @RomeoSpada,

se usi MyTIM fisso, hai una linea telefonica e sei già allacciato ad un armadio?

Astronauta III livello

@enzoge  ha scritto:

@RomeoSpada  ha scritto:

e sul sito MyTim FISSO risulta nella mia pratica CANALE

Ciao @RomeoSpada,

se usi MyTIM fisso, hai una linea telefonica e sei già allacciato ad un armadio?

Ciao, uso MyTIM Fisso perché mi sono registrato con l'ordine che ho effettuato, non ho ancora la linea fissa... ma visto come vanno le cose penso che non ce l'avrò mai... Comunque nessuno mi ha ancora risposto

Romeo Spada
Astronauta II livello

Come  ti colleghi a internet?

Astronauta III livello

@enzoge  ha scritto:

tethering con lo smarphone,

a domande si rispnde con altre domande? funziona così qui dentro?

Romeo Spada
Astronauta II livello

@RomeoSpada  ha scritto:

@enzoge  ha scritto:

tethering con lo smarphone,

a domande si rispnde con altre domande? funziona così qui dentro?

Quindi non hai una linea di casa, neppure solo telefonica.

Astronauta II livello

Non volevo farti altre domande, cercavo solo di capire se in casa hai già un cavo telefonico collegato ad un'altra cabina.

Astronauta III livello

non ho una linea fissa, ho fatto richiesta di linea fissa + internet con fibra ottica.

Romeo Spada
Pilota dello Shuttle III livello

Non capisco se prima di fare richiesta hai verificato la copertura della fibra tramite il sito TIM...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Probabilmente l'armadio vicino alla tua abitazione fa parte di qualche predisposizione, o di qualche ampliamaento e la connessione alla fibra, al momento non è ancora possibile. Credo che ti convenga verificare la fattibilità della tua richiesta, direttamente sul sito, o al limite con il 187, ed eventualmente aspettare che siano pronti. 

Nel caso tu non potessi aspettare, per navigare puoi usare un modem 4g, se non erro con 5,xx € hai 5 GB.

Astronauta III livello

@enzoge  ha scritto:

Probabilmente l'armadio vicino alla tua abitazione fa parte di qualche predisposizione, o di qualche ampliamaento e la connessione alla fibra, al momento non è ancora possibile.

Avrebbe dato errore già l'inserimento della pratica sia al Centro TIM, sia on line se lo fibra ottica non fosse risultata attiva... inoltre dai dati TIM WHOLESALE risulta l'armadio in questione attivo e vendibile.

Immagine1.pngImmagine7.png

Romeo Spada
Pilota dello Shuttle I livello

Ciao, prova a verificare su fibra Planet la copertura, e posta i risultati tramite un link esterno... 

Un mi piace è sempre gradito visto che dedico del tempo a rispondere ai tuoi quesiti Smiley contento
Astronauta III livello

risulta attivo anche lì,

risulta attivo ovunque, anche per gli altri operatori... anche sul foglio EXCEL TIM WHOLESALE che ogni lunedì viene aggiornato...

risulta attivo anche per TIM, risulta attivo sul portale LIDO per i vicini, risulta attivo per il servizio 187, risulta attivo on line... risulta attivo... ma NON RISULTA ATTIVO, qualcuno ha il naso lungo... e non io

Romeo Spada
Astronauta III livello

faccio un breve riassunto... in allegatgo c'è il mio ordine eseguito sul sito TIM il 5 aprile con i miei dati personali oscurati...

l'ordine è stato inserito e accettato dal sistema, il giorno dopo sono stato contattato per confermare i dati e sarei stato ricontattato da un tecnico per fissare l'appuntamento per sopralluogo e installazione.

1.png2.png

il 10 aprile ricevo questa email dal servizio clienti:

Gentile _____ _____, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che per l’attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti terremo aggiornato sugli esiti delle verifiche. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non abilitata alla ricezione.

Oggi ricevo l'ultima folle e delirante  email:

Gentile cliente, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ci dispiace informarti che a valle delle verifiche tecniche effettuate, non è possibile procedere con la tua richiesta in quanto nella tua zona il servizio Fibra non è ancora disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

Romeo Spada

Premesso che Tim ha tutta l'intenzione di attivarti il servizio richiesto. Sai cos'è una chiostrina?. Se si, sei servito da una chiostrina stradale o da palo  

Un mi piace è sempre gradito visto che dedico del tempo a rispondere ai tuoi quesiti Smiley contento
Astronauta III livello

scusami, da palo, ovviamente non serve me, ma mio suocero che abita allo stesso mio numero civico ma al pian terreno, io sono al primo palo.

Sullo stesso palo ci sono 2 numeri, il primo numero in alto 01 e il secondo in basso 34.

se non erro indicano nel primo numero le ultime 2 cifre dell'armadio e il secondo la numerazione del palo

Romeo Spada

La chiostrina è servita da una sola decade, il numero indica il posto riservato nel multicoppia... Abbiamo escluso che sei attestato in rete rigida.  Non penso che sei distante dall'armadio ripartilinea, infatti la linea non è derivata.... Il consiglio che posso darti è di fermare qualche tecnico in loco e verificare se il dslam è realmente funzionante... Non sono rari i casi in cui il dslam sia guasto e si richiede l'intervento dei trasmissivi. Fammi sapere 

Astronauta III livello

@Michy1990  ha scritto:

La chiostrina è servita da una sola decade, il numero indica il posto riservato nel multicoppia... Abbiamo escluso che sei attestato in rete rigida.  Non penso che sei distante dall'armadio ripartilinea, infatti la linea non è derivata.... Il consiglio che posso darti è di fermare qualche tecnico in loco e verificare se il dslam è realmente funzionante... Non sono rari i casi in cui il dslam sia guasto e si richiede l'intervento dei trasmissivi. Fammi sapere 

hanno attivato questo armadio il 26 marzo e già risulta guasto? mi sembra molto strano. Ho già parlato con un tecnico TIM che mi ha detto una cosa molto strana, che i collaudi non sono ancora terminati, cosa vuol dire? che hanno attivato la fibra sul 6301 senza finire i collaudi? non capisco, se anche sul portale lido il numero dei vicini e quello di mio suocero danno segnale Verde, penso che sia vendibile.

Romeo Spada

A conferma della mia tesi, se ci fossero stati problemi di natura commerciale, la pratica andrebbe K. O già nella stessa giornata. Il problema è di natura tecnica 

Astronauta III livello

@Michy1990  ha scritto:

A conferma della mia tesi, se ci fossero stati problemi di natura commerciale, la pratica andrebbe K. O già nella stessa giornata. Il problema è di natura tecnica 

e quindi? tocca aspettare qualche mese che risolvano i casini?

Inoltre, come ogni lunedì arrivano i dati aggiornati sulla vendibilità, perché non sospendono tale vendibilità sugli armadi con problemi tecnici? Sulla comuinicazione e sui disservizi gli operatori TIM sono sempre molto vaghi senza specificare il tipo di guasto o sulle tempistiche previste.

Romeo Spada

Tocca aspettare, non sono note le tempestiche, mi spiace ☹️☹️☹️

Astronauta III livello

@Michy1990  ha scritto:

Tocca aspettare, non sono note le tempestiche, mi spiace ☹️☹️☹️

Amen... però chi di dovere sospenda la commercializzazione, è come se le propongo un affare e poi al momento di concluderlo lei si tira indietro annullando tutto... pensa a come si sente il cliente

Romeo Spada