06.12.17
pubblicato da Redazione
Chiamate ricevute e traffico della tua scheda sim

Con la "documentazione traffico" è possibile conoscere il dettaglio di ogni telefonata, connessione dati o altro evento effettuato dalla propria linea con l’indicazione della data e dell’ora di effettuazione, del costo, della tipologia, del numero chiamato e se si tratti di una chiamata o di un sms.

 

La documentazione del traffico è sempre disponibile nel tuo MyTIM.

 

Come fare da Web 

accedi alla voce “Movimenti”, entra all’area “Traffico” e successivamente scegliere tra le seguenti voci:

  • Voce
  • Dati
  • SMS/MMS

 

Come fare da App

accedi alla voce “Altro”, entra nell’area “Movimenti”, clicca su “Traffico” e successivamente scegliere tra le seguenti voci:

  • Voce
  • Dati
  • SMS/MMS

 

 

È possibile sempre richiedere l’invio di un tabulato cartaceo del traffico pregresso scaricando il modulo dal sito TIM a questo link alla sezione Mobile - Clienti Ricaricabili, cliccando Scarica accanto a Richiesta Documentazione Traffico.


A seconda della motivazione e della finalità è possibile inviare la richiesta della documentazione traffico telefonico e/o telematico con i numeri chiamati con le ultime cifre oscurate o in chiaro.

Per ulteriori indicazioni sul trattamento dei dati personali e sulle modalità per esercitare i diritti di cui all’art. 15 del GDPR (accesso ai dati, richiesta origine, rettifica, cancellazione, ecc.), è possibile per il cliente consultare l’informativa più dettagliata disponibile sul sito www.gruppotim.it, link privacy, o telefonare gratuitamente al numero 119. 

 

Il modulo va compilato in ogni sua parte ed inviato alla casella e-mail "documenti119@telecomitalia.it"

 

Inoltre, se si è clienti in abbonamento e si riceve la fattura TIM cartacea, è possibile richiedere il servizio permanente di documentazione del traffico, contattando il Servizio Clienti 119.

 

Per tutte le altre informazioni basta visitare il sito tim.it alla voce Documentazioni dei consumi o chiedere alla community.