25.06.21
pubblicato da Redazione

Cambiare il metodo di pagamento senza finanziamento 

 

Per cambiare il metodo di pagamento di un’offerta RATEIZZATA su Carta di Credito o Conto Corrente:

  1. vai su App MyTIM  o in Area Clienti MyTIM
  2. cerca tra le offerte attive la tua offerta rateizzata
  3. seleziona la voce “gestisci”
  4. quindi “modifica pagamento”

Puoi cambiare il metodo di pagamento anche presso i nostri negozi TIM.

Ti ricordiamo che in caso di scadenza della Carta di Credito non dovrai preoccuparti del rinnovo perché i riferimenti della tua nuova carta saranno automaticamente acquisiti da TIM tramite i circuiti convenzionati. Nel caso in cui non avvenga, riceverai un avviso via SMS e in quel caso puoi rivolgerti ai negozi TIM o accedere a MyTIM.

 

Cambiare il metodo di pagamento con finanziamento

 

Per cambiare il metodo di pagamento di un’offerta RATEIZZATA che paghi con FINANZIAMENTO su Carta di Credito o Conto Corrente, vai sul sito TIMFin o Santander Consumer Bank, in base alla data di sottoscrizione del tuo contratto:

  • vai sul sito di Santander Consumer Bank se hai sottoscritto il tuo contratto prima del 1° febbraio 2021
  • vai sul sito di TIMFin se hai sottoscritto il tuo contratto dopo il 1° febbraio 2021

Per variare o aggiornare la tua Carta di Credito, accedi alla sezione “Chiedi a un esperto” e compila il form con le info richieste. In questo modo ti verrà inviato, in tutta sicurezza, alla casella email che hai indicato in fase di sottoscrizione del contratto di finanziamento, un link personale, per consentirti la variazione in autonomia. Riceverai anche una ulteriore mail riportante tutte le indicazioni utili ad operare la variazione richiesta. Ti ricordiamo che in caso di scadenza della Carta di Credito non dovrai preoccuparti del rinnovo perché i riferimenti della tua nuova carta saranno automaticamente acquisiti dai nostri sistemi tramite i circuiti convenzionati. Nel caso in cui non avvenga, dovrai effettuare in autonomia l’aggiornamento dei dati della tua Carta di Credito, seguendo le istruzioni descritte finora.

 

Per variare o aggiornare i tuoi dati di Conto Corrente, accedi alla sezione “Chiedi a un esperto” e compila il form con le info richieste e carica il modulo SEPA precedentemente compilato (scaricabile direttamente dal box “documenti da caricare” del form stesso). In questo modo riceverai, alla casella email che hai indicato in fase di sottoscrizione del contratto di finanziamento, l’esito dell’avvenuta variazione. Puoi variare o aggiornare i tuoi dati di Conto Corrente anche registrandoti all’Area Riservata del sito.

 

Puoi variare o aggiornare la tua Carta di Credito o i tuoi dati di Conto Corrente anche rivolgendoti al Servizio Clienti 119.

 

Per qualsiasi dubbio puoi consultare le FAQ presenti sul sito di Santander Consumer Bank o di TIMFin.