Ciao, grazie di aver pensato a me. Alcuni aggiornamenti. Sono così disperato che nel frattempo ho anche cambiato cellulare passando ad Android, pur di poter accedere all'app MyTIMFisso, che per WindowsPhone non era disponibile. Ma inutilmente, perchè qui il responso dell'app è stato inequivicabile: "Non hai linea fissa, ciao ciao, niente richiesta di assistenza tecnica". Il che credo spieghi anche le bizzarrie dell'interfaccia web su pc, da me segnalate in precedenza. Quindi l'unico canale che posso affermare funzioni - molto a singhiozzo, va detto - per chi come me ha una casella di posta @Alice, ma non è cliente di linea fissa, è Facebook TIM. Prendiamone atto e procediamo. Grazie al cambio di cellulare credo di aver però capito che il problema stia nella password associata al server out.alice.it. Dico "credo" perchè provando a configurare il client gmail sul mio cellulare non ho avuto problemi in ricezione (quindi la password è corretta), mentre nel configurare i parametri di connessione al server in uscita l'app continua a dirmi che la password è errata. Curioso, no?! Ora io non sono a conoscenza che si possano creare password separate in Alice per i due server... anzi lo troverei perfino strano. Quindi ne deduco che: - l'anomalia che riscontro al momento di inviare email è dovuta al fatto che il server di posta in uscita si aspetta una password che non coincide con quella che ora ho nel mio profilo (e che - come detto - funziona regolarmente per la posta in entrata). Il motivo del disallineamento non posso ovviamente saperlo, ma mi pare incontestabile che ci sia. - a rimettere le cose a posto a questo punto può essere solo TELECOM (alias TIMFisso), effettuando un reset forzato della password. La cosa buffa è che la email con questa richiesta io l'ho inoltrata lo scorso 6 agosto all'apposita casella "cambiopassword@telecomitalia." Vedasi conferma di ricezione: Siccome sono un impaziente, non ricevendo alcuna notizia da questo servizio di cambio password, ho reinviato il materiale tutto in data 17 agosto. Anche qui, senza alcuna notizia, se non la email automatica di avvenuta ricezione, che non sto a pubblicare. Ieri mattina, disperato, dopo essere fortunosamente riuscito a trovare un "umano" al 187, l'ho pregato di darmi ascolto nonostante fossi un "ex"cliente di liena fissa e l'operatrice rumena mi ha detto di aver aperto un ticket a TIMFisso per un reset fozato della password. Siamo quindi a quota 3 di richieste di cambio forzato password... Fino a quando durerà questo incubo? Tornando alle tue indicazioni, in velocità: 1) negativo, tema già approfondito in precedenza 2) nelle impostazioni webmail c'è solo il mio nome e cognome, puri caratteri alfabetici, nessun segno speciale 3) il cellulare c'è da sempre, ed è lo stesso, sia come numero di recupero che come numero associato all'utenza email alice Francamente sono senza parole. O meglio: quelle che mi vengono in bocca sono improferibili... meglio tacere.
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