Buongiorno,
in data 13-08-2019 ho avuto un problema col vostro router ed ho chiamato il 187.
Mi ha risposto un'operatrice che mi ha letto una comunicazione dicendomi che se il problema era di Tim ci avreste pensato voi, se il problema invece non era di Tim avrei dovuto pagare 29,95€ nella prossima fattura e che entro 30 minuti sarei stato ricontattato da un tecnico.
Io, colto alla sprovvista, ho comunque chiesto all'operatrice:
' ma il vostro tecnico mi chiederà se accetto o non accetto il suo intervento a pagamento'?
L'operatrice mi ha risposto 'certo che si'.
Quando il tecnico mi ha telefonato invece NON mi ha chiesto assolutamente se io accettavo oppure no un suo intervento a pagamento (NON avrei MAI accettato, io sono uno che ripara tutto da sè, pur di risparmiare!).
Inoltre quando il tecnico mi ha contattato, io l'ho informato immediatamente che il problema si era risolto da sè, quindi il tecnico NON HA FATTO NIENTE!!!
Ciononostante, una volta riagganciato il telefono, mi è arrivato un vostro SMS che mi informava che nella prossima fattura mi verrà addebitata la cifra di 29,95€ per l'intervento del tecnico.
Ho richiamato il 187 chiedendo di essere ricontattato dal tecnico in questione ma mi avete detto più volte che non era possibile.
L'esperienza che ho con Tim da quando mi avete installato la Fibra è quantomeno devastante:
dal primo appuntamento col vostro tecnico che mi è stato fissato senza chiedermi se ero disponibile
il vostro negoziante del punto vendita TIM c/o il Carrefour di Carugate che mi aveva consigliato di eliminare la vecchia utenza TIM (mia) facendola aprire a mia moglie, in modo da risparmiare i primi mesi come nuovi utenti.
Non avremmo dovuto pagare nessuna penale e invece ce l'avete fatta pagare....
Una vostra operatrice ci aveva telefonato dicendoci di non pagare la penale che tanto era un vostro 'errore'. Noi abbiamo seguito il suo consiglio ma poi è arrivata la lettera del vostro ufficio legale che ci intimava il pagamento (naturalmente l'operatrice non aveva potuto lasciarci il suo riferimento per poterle chiedere spiegazioni e quindi abbiamo infine pagato).
Per mesi vi abbiamo telefonato chiedendovi di NON inviarci la fattura cartacea ma di poter avere l'addebito automatico in banca......la vostra risposta era che NON risultavamo nemmeno vostri clienti. Il numero che ci avevate assegnato, a vostro dire, non esisteva.....peccato però che le fatture (cartacee) arrivavano.....incredibile!
Con l'ADSL riuscivamo a navigare tranquillamente in tutto l'appartamento (90 m/q), da quando abbiamo la potentissima fibra, invece, se cerco di navigare dalla stanza a fianco è praticamente impossibile!
E' uscito un vostro tecnico ed ha riscontrato che il tecnico che ci aveva installato la Fibra aveva fatto dei collegamenti sbagliati e quindi (a suo dire) ora tutto era risolto....e invece rimpiango l'ADSL!
Ora vi chiamo per un problema, mi ritelefonate, vi informo che il problema si è risolto da sè e mi fate un addebito di 29,95€???? Senza considerare che il vostro tecnico informatico NON MI HA INFORMATO NE CHIESTO DI ACCETTARE UNA RIPARAZIONE (DA REMOTO) A PAGAMENTO!!
Vi ringrazio per avermi dato la "spinta " che mi mancava per abbandonarvi.....per sempre!
Renato M.
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