@GREGORIO1 ha scritto: Buongiorno, vorrei attivare un'offerta tim con la mia carta di credito ma una volta terminato il processo la pagina mi ritorna il seguente codice d'errore: ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto Come posso procedere per attivare l'offerta senza dover andare in un centro TIM? è un problema risolvibile o mi conviene passare ad altra rete? Grazie mille, Gregorio Ok, penso di esserci arrivato da solo. TIM dà la facoltà di gestire online carte di credito solo se emesse da determinati operatori. La cosa non è per nulla evidente nel dettaglio per l'attivazione delle offerte, dove - come ho scritto prima copia-incollando il testo redatto da TIM - si parla genericamente di carte VISA, MASTERCARD ecc "purchè non prepagate"; ma lo è a questa pagina, di cui riporto il link: https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/offerte-rateizzate/cambio-carta-di-... Qui si capisce bene, insomma, che se ad emettere la tua VISA è stata che so? BNL! allora non ti è possibile operare online ma ti devi recare in un centro TIM. Quindi Wolmar ha ragione, se vogliamo, ma non ci ha specificato il "perchè" debba essere così. Anche perchè di questa informazione, così semplice e precisa da fornire e da comprendere, non mi pare abbiamo alcuna idea nè gli operatori telefonici del 119 nè quelli del servizio email 119@telecomitalia.it, a cui peraltro bisogna rivolgersi con molto sussiego perchè l'ironia "non gli garba" e invece di risolvere il tuo problema di cliente secolare della compagnia telefonica, si preoccupano di raccomandarti di "evitare l’uso di parole ed espressioni inappropriate". Oltre al danno, anche la beffa, insomma. Ci salva la copertura e la qualità della rete, il core business dell'azienda, insomma. Per il resto, velo pietoso.
... Mostra altro