Mi sembra corretto continuare ad aggiornarvi con la mia situazione (nonostante il vostro disinteresse oltre a quello della tim in se) per vedere se può essere utile per altri, o se qualcuno può essermi di aiuto: Dopo mille chiamate (ahaha) e reclami (che finalmente risultano) ho fatto una segnalazione tecnica, in cui ho spiegato il problema: Vengo contattata dal tecnico (io pago tim expert) che mi fa delle verifiche a distanza della linea, e mi manda su whatsapp gli screen della velocità effettiva della linea. Arrivati finalmente alla conclusione che la fibra a casa mia ci arriva, lui mi dice che non era però prevista nell'offerta perchè l'offerta tim connect prevede (secondo lui) la velocità 30 in download e 3 in upload (cosa che non è vera se si va a leggere il contratto) e mi dice di cambiare offerta (cosa che ho già fatto 3 volte) Allora spiego bene il contratto al tecnico tim (cosa assurda) e gli dico di far presente a tim che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra, perchè a loro risulta che non ce l'ho, e la sua risposta è stata "per fare questo dovrà pagare 90 euro di intervento tecnico e dovrà firmare un modulo che le porterò stasera" Cosa assurda perchè io pago tim expert (primo), il problema non è mio, dei cavi o dell abitazione (secondo), e poi mi suonava strana come cosa. (Tutto questo avviene per messaggi per fortuna, e quindi ne ho le prove) ,Allora gli dico "il problema non proviene da me, e l'intervento tecnico è stato richiesto per problemi che riguardano voi cioè TIM perchè non vi risulta che io abbia la fibra quando invece ce l'ho, quindi faccia presente a chi di dovere che la mia abitazione è raggiunta da fibra, ed i 90 euro non li pago come non firmo nessun modulo". Li finisce il discorso, e magicamente andando su 192.168.1.1 risulta che la velocità è 84 in download e 21 in upload. Contento allora vado a fare uno speed test con nat aperto e cavo ethernet, ma rimango perplesso da un risultato cioè, effettivamente navigo a 28 mb in download e 20 in upload (ma il modem da 84-21) Strano no? Allora sulla proposta di chiusura dell assistenza tecnica clicco "rifiuta" e spiego il problema. Vengo contattato alle 21:30 circa da un'operatrice alla quale spiego subito il problema, e lei allora si mette "all'opera" (adesso capirete perchè tra virgolette) Di colpo internet smette di funzionare, e sul modem ritorna a esserci la velocità 30 in dw e 3 in up.. allora molto arrabbiato dico "ma cosa sta facendo?" E lei risponde "le sto abbassando la velocità cambiando il profilo" E allora lì perdo la pazienza e dico "ma come, è dal 21 giugno che combatto per farmi aumentare la velocità, e lei per aumentarmi la velocità della connessione mel'abbassa??? Non abbassi nulla. " E lì l'operatrice comincia a borbottare e a dire cose abbastanza maleducate nei miei confronti a bassa voce pensando che non la sentissi (CHE BELLI QUESTI OPERATORI, MI STUPISCONO SEMPRE DI PIÙ.) Alla fine ci salutiamo , e stamattina andando su my tim, mi è stato chiesto se il problema è stato risolto ed io ho messo "no" scrivendo nelle note tutto quello che è successo ed esprimendo in modo esplicito la mia richiesta di aumentare la velocità. In allegato le prove di ciò che dico. Vi aggiorno per farvi sapere come andrà a finire questa , sempre se finirà Velocità offerta (ancora senza max speed esplicitamente richiesta più volte) Velocità che risulta sul router Velocità effettiva con speed test
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