Ciao Mattia, ci troviamo di nuovo qui nella Community sempre alle prese con i problemi della Tim Sappi che la mia situazione è esattamente uguale alla tua, anche le voci delle richieste sono identiche! Ho contattato diverse volte il 187 sia tramite chat che telefonicamente ed incredibilmente ho trovato spesso operatori che si sono dimostrati molto solidali quando ho spiegato loro la situazione. Praticamente mi hanno dato ragione convenendo sia un modus operandi scorretto ma che purtroppo è quello deciso dalla direzione. Loro non hanno possibilità di venirci incontro in alcun modo per risolvere il problema, se non consigliarci di continuare a tempestarli di mail e fax. Come ho già scritto, mi hanno detto che trascorsi 30 gg dalla data di ricevimento della pec vanno staccati tutti gli apparati connessi alla linea, in modo che non ci sia nè traffico voce nè internet. Se poi dovessero arrivare fatture con importi che si riferiscono al periodo oltre la data contrattualmente prevista di cessazione (nel mio caso il 04/11, nel tuo 05/11), mi hanno consigliato di rifiutare tali addebiti. Personalmente li stornerò dall'importo totale ed eventulamente pagherò con bonifico la differenza, ma sicuramente non sarà necessario in quanto ho diritto al rimborso dell'anticipo conversazioni versato quando più di vent'anni fa stipulai il contratto. Quindi alla fine ci rimetterò pure, poco ma ci rimetterò. Senza contare quanto mi fanno infuriare queste scorrettezze. Ovviamente avviserò sempre Tim preventivamente via pec di ogni mia iniziativa in modo che se dovessi rivolgermi all'AgCom tramite ConciliaWeb avrò materiale da sottoporre alla loro attenzione. Tra l'altro avendo anche salvato tutte le chat e gli screen shots dell'area personale MyTimFisso che provano tutti i loro magheggi, sommando le varie pec ed i fax, credo avranno ben poco da ridire. Sono agguerrito e questa volta, appunto perchè sto lasciando Tim, non ho intenzione di scendere a compromessi ed accettare per l'ennesima volta le loro scorrettezze! Pensa che un'operatrice, in tutta confidenza, è persino arrivata a dirmi che faccio bene a chiudere con Tim e che ogni giorno ne sente di tutti i colori Circa la tua domanda riguardante fino a che data siano leggittimati a chiederti il pagamento della fattura, secondo me loro se ne fregano di essere "legittimati", lo chiederanno a prescindere finchè la linea resterà attiva, andremo a finire come nel mio caso a fine novembre, primi di dicembre... Io ieri ho inviato una pec per far loro presente che è mia intenzione rifiutare ogni addebito oltre il 04/11/18 e che eventualmente se avessero qualcosa in contrario sarò ben lieto di rivolgermi a ConciliaWeb, che alla fine mi sa sarà quasi una scelta obbligata dato che ancora non vedo alcun segno di apertura da parte di Tim. Ti consiglio di conservare più materiale possibile (screens della chat comprese), di allegare sempre una copia di un tuo documento d'identità a qualsiasi pec tu invii loro e di provare ad avvisarli tramite tramite messaggio da MyTim, fax e pec di questa "anomalia" della data di cessazione, chissà che pongano rimedio. Per l'eventuale pagamento parziale della bolletta, ne hanno parlato altri utenti della Community in altri posts, fornendo anche gli IBAN che variano in base alla regione di appartenenza. Fammi sapere se ci saranno novità.
... Mostra altro