@zein ha scritto: bob1 ha scritto: caro ZEIN non è che ora magari mi metto a fare polemica con te ,ma il mio rammarico è pagare per un servizio e non avere nessuna voce in capitolo ,cioe scontrarsi con un colosso che ti dice questa è la 100 mb (SI OK FINO A 100 MB) prendere o lasciare . comunque credimi sto rispecchiando tutti quelli che hanno una situazione simile alla mia e vorrebbero fare qualcosa per migliorare ,non chiediamo l'impossibile in casa in famiglia siamo in 4 e alla sera fra xbox, play e diavolerie varie la banda non basta mai ,ed ora che c'era la possibilita di andare piu veloce si faceva il possibile . il mio è un paesino di 4 anime e la ftth non la vedremo mai almeno quella di tim ,quindi pensare di peggiorare solo è triste ps a proposito hai la fibra ,a quanto vai? sicuramente come altri se si andasse a 80 non chiederemmo niente ciao grazie per la conversazione Io non sto facendo alcuna polemica. Io sono in ADSL ATM, rete rigida a 1/1.5km dalla centrale. Nessuna copertura FTTC/FTTH in programma (ne' infratel ne' altro)... E' meglio che tu non li conosca i miei valori in allineamento La base del tuo ragionamento e' "Mi compro una Ferrari che arriva fino a 250km/h e mi lamento con Ferrari perche' guidandola in citta' non posso andare a piu' di 50km/h". Quello che sto dicendo e' che purtroppo esistono dei limiti fisici sulle tecnologie di TLC. Nessuno, a meno di contratti con tanti 0, ti riuscira' ad offrire una banda garantita pari all' 80% della nominale di contratto. Tu hai incominciato i tuoi post asserendo che e' inconcepibile non essere spostati da un ARL ad un altro, vedendo questa come una non cura del cliente; dall'altra parte ho cercato di farti capire che non e' una cosa semplicissima da farsi... e' questo il senso dei miei messaggi. Certo l'ottimizzazione ci puo' essere PS: Comunque per il gaming online la banda in down e' ininfluente, quindi anche solo 4/5MB di banda per xbox/ps sono piu' del necessario. Bè ,dopo un anno di svariati tracolli e dopo essere arrivato a 30mb di download mi sono visto costretto a richiamare telecom anche perche stavo pagando per la fibra 100 e 30 era sotto il limite minimo . dopo tre giorni arrivano i tecnici telecom, due ragazze ,e a questo proposito spezzo una lancia in favore delle donne che a differenza di altri tecnici telecom o simili (e ne sono passati da casa mia )si sono dimostrate di una conpetenza e con una voglia di risolvere il problema in una maniera incredibile . altri dicevano ,a sei molto distante! è la linea vecchia ci sono molti paralleli ecc. ecc. insomma sono sicuramente distante 700m circa dall'armadietto ma loro dopo aver capito che si c'era anche un problema di altro genere ,dopo avere impazzito per piu di un'ora e avere provato di cambiare svariati collegamenti prima sulla chiostrina fuori di casa ,poi sull'armadietto sulla strada sono riuscite a portare la banda in download sulla chiostrina a oltre 70mb, poi stranamente da li fino dentro casa purtroppo c'è una perdita di quasi 20 mb e mi arriva sul modem a 52 (di lusso visto la distanza dallarmadio ):Ffelice: insomma faccio per dire che è importantissimo che chi si presenta a casa vostra per un problema abbia veramente intenzione di capire se si puo migliorare la cosa! complimenti alle ragazze,comunque hanno detto che mal che vada se il problema con il tempo si ripresenti posso chiedere ,e questo hanno confermato loro ,che telecom lo deve fare lo spostamento della mia linea su una chiostrina piu vicina ,ad esempio quella del mio vicino di casa che dista molto meno dall'armadietto cosi sara saluti alla comunita insistete ps (novita sul vectoring?9
... Mostra altro