@robertonet ha scritto: I 5,00 Euro/mese dovrebbero essere compensati dai 5,00 Euro della Promo Fedeltà, per cui alla fine dovresti pagare sempre 36,90 Euro/mese. Allora, un nuovo aggiornamento alla mia situazione: dopo aver accettato di ricevere la chiamata dall'ufficio commerciale che mi avrebbe chiarito questo dubbio, decido, nella serata di giovedì, di rinunciare per il momento alla offerta TIm Connect Gold fedeltà e di restare con Tim Smart Internet + eliminando l'opzione Voce Casa (10,78 euro) che praticamente non utilizzo. Con un ulteriore sconto sulla tariffa base, sarei arrivato a 37 euro circa, lo stesso della presunta Tim Connect Gold Fedeltá se non fosse aplicato anche il contributo di attivazione. In caso contrario giungerei a pagare 41,90 euro. Il mio desiderio é mantenere il costo mensile categoricamente al di sotto dei 40 euro tutto incluso, senza nessun altro tipo di balzello occulto. Ebbene, ero ormai tranquillo di restare alla vecchia offerta a queste condizioni, quando mi giunge un sms che mi avverte "stiamo procedendo alla attivazione della nuova offerta come da te richiesto". Ma come? Non mi aveva garantito la sera precedente l'operatore del 187 che nulla sarebbe cambiato poiché aveva nel frattempo sospeso la procedura di attivazione della nuova offerta ma solo modificato l'opzione della vecchia? Mi precipito al pc ed entro nell'area personale e cosa trovo? La Tim Connect Gold (senza alcuna scritta fedeltá) bella e attivata, mentre qualche ora prima era ancora presente Tim Smart senza piú l'opzione Voce Casa. Iniziano una serie di telefonate al 187: il primo operatore, dalla Romania, mi suggerisce di inviare un fax a un numero 800 000187 per iniziare la procedura di ritorno alla vecchia offerta. Dico che mi rifuto di perdere ulteriormente tempo per qualcosa che loro devono risolvere alla svelta e immediatamente. La seconda telefonata stranamente si interrompe dopo un minuto in cui staco per l'ennesima volta spiegando l'accaduto e le continue discordanze di informazioni ricevute. Finalmente la terza telefonata mi permette di parlare e il nuovo operatore mi propone due alternative. O aprire immediatamente un reclamo per poter tornare all avecchia offerta, ma nel frattempo nella nuova bolletta avrei potuto vedere fatturata la nuova tariffa e poi dopo un po' eventualmente avere uno storno se avessi pagato 41,90 euro. Oppure, come sosteneva, restare con la nuova (tanto era certo che avrei pagato 36,90 euro e non un centesimo in piú proprio per l'offerta fedeltá), qualora avessi visto qualche discordanza nella nuova bolletta avrei potuto aprire il reclamo entro 60 giorni. Alla fine, esausto per tutta questa storia in cui sembra quasi impossibile venirne a capo, decido di restare con questa nuova offerta. Anche io spero che questo presunto premio fedeltá di 5 euro mantenga la tariffa mensile a 36,90 euro, anche se facendo la simulazione nella mia area personale viene fuori 41,90 euro. Da qui la mia totale diffidenza, a maggior ragione per ricevere solo informazioni verbali per telefono, pareri discordanti e nulla per iscritto. E' mai possibile che non si possa scaricare dalla pagina Tim un documento ufficiale dove risulti in maniera univoca che i vecchi clienti, grazie al premio fedeltá, pagheranno alla fine 36,90 al mese e nulla di piú? Se io faccio la simulazione con il mio profilo, non dovrebbe essere automaticamente applicato il premio fedeltá, per cui l'importo complessivo dovrebbe essere decurtato di 5 euro al mese? Non ho piú fiducia del 187, troppe versioni contrastanti, in alcuni casi una superficialitá evidente e disarmante e incapacitá di ascoltare le esigenze del cliente che pongono a durissima prova la pazienza. Prima di passare a una nuova offerta é assolutamente indispensabile ricevere qualcosa di ufficiale per poterlo leggere con attenzione e poi eventualmente accettare. Le informazioni telefoniche, soprattutto a queste condizioni, sono da prendere con il beneficio dell'inventario e in ogni caso sto ancora aspettando la telefonata dell'ufficio commerciale (mai giunta) per chiarire tutti i dubbi prima dell'attivazione della nuova offerta (ormai attivata).
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