Ciao @Emix2001, Allora questo è un problema già discusso parecchie volte. Quando si decide di attivare offerte che non hanno costi di attivazione e che possono essere tranquillamente attivate via 119 è preferifibile usare questo canale. Se si decide di andare in negozio bisogna rivolgersi a centri TIM autorizzati, non a rivendite o negozi di prossimità. Facciamo un esempio pratico la catena 4G è una rivendita che opera per TIM in tutto il nord Italia e quindi molti di noi la conosceranno. In quanto rivenditori, hanno un margine di discrezionalità e fanno pagare operazioni che sarebbero normalmente gratuite come il cambio anagrafica e le attivazioni. Bisogna prendere la distanza da queste realtà e rivolgersi ai centri TIM autorizzati, di solito sono i vecchi negozi « il Telefonino » o « punto 187 » ed erano solo un città di una certa dimensione. Ma passiamo al tuo caso specifico, l' unico modo per ottenere il costo indietro è avere lo scontrino che dimostri quanto hai pagato poiché nei sistemi TIM non c' è traccia di quei 10€, se li è intascati il negozio. Dopodiché devi aprire una pratica di conciliazione tramite AgCom della tua regione spiegando la situazione e allegando scontrino e tuo documento. Richiede pazienza ma è il solo modo che io conosco per recuperare l' addebito ingiusto e le ingiustizie fanno arrabbiare tutti. Buona chance 🍀
... Mostra altro