Ciao @mariodoberti , Purtroppo è prassi comune a TIM (e alla maggior parte degli operatori telefonici), comunicare un prezzo più basso di quello che andrai realmente a a pagare in fattura. Di solito comunicano il prezzo di una componente (ad es. l' offerta per la navigazone) a cui si aggiungono poi altre voci, come il noleggio modem, oppure servizi accessori (resi obbligatori, quindi una contraddizione in termini ma di fatto è proprio così) a cui non si è minimamente interessati (TIM Expert, TIM Vision, noleggio decoder TIM Vision). È anche considerato un comportamento scorretto dalle Autorità di Controllo e ai limiti della legge ma, di fatto, non è stato fatto qualcosa di concreto per impedire a TIM e agli altri operatori del settore di continuare con questa condotta. L' unico modo per evitare di incorrere in queste situazioni è leggere attentamente i contratti che si firmano (o le note a pié di pagina se si attivano online ed eventualmente stamparle per avere quantomeno un riferimento), chiedere se ci saranno dei costi aggiuntivi. In genere non hai diritto ad alcun rimborso ma so che ultimamente, in controtendenza, alcuni clienti sono riusciti ad ottenerlo. Facci sapere la tua esperienza.
... Mostra altro