annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Come effettuare il trasloco di una linea fissa

Community crew

Il trasloco permette di trasferire una linea telefonica presso una nuova abitazione sia nella stessa città che in una città diversa. Se la nuova abitazione si trova nello stesso distretto telefonico di quella di origine, salvo problemi tecnici, sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico.

 

È possibile gestire il trasloco tramite il 187 oppure tramite la propria area personale myTIM Fisso.

Dopo essersi autenticati basta:

 

  • entrare in "La mia Linea"
  • cliccare su "Trasloca" e compilare online il modulo

Trasloco.jpg

 

 

  • al completamento della richiesta di trasloco, si riceverà un’e-mail di conferma di presa in carico della tua richiesta
  • seguire lo stato della richiesta accedendo in “Stato Richieste”.

Il trasloco viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta. Tuttavia, nel caso in cui si riscontri la necessità di realizzare lavori aggiuntivi per il completamento del trasloco, i maggiori costi da sostenere saranno completamente a carico del cliente, previa approvazione.

 

 Se il trasloco dovesse avvenire in un periodo superiore ai 10 giorni previsti, verrà fornita tempestiva comunicazione della causa del ritardo, fornendo indicazioni quanto più precise possibili sulla tempistica prevista.

 

Il contributo da versare per il trasloco della linea telefonica è di € 73,20.

 

La procedura di trasloco non garantisce il mantenimento del proprio numero di telefono anche sulla nuova linea; inoltre se, al momento della richiesta di attivazione della nuova linea, le offerte attivate sulla vecchia linea non fossero più commercializzate sarebbe necessario attivare le nuove offerte previste in sostituzione di quelle non più commercializzate (con caratteristiche economiche sostanzialmente analoghe, se non più convenienti).

 

Per tutte le altre informazioni sul trasloco della linea fissa basta visitare il sito tim.it o chiedere alla community.