annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Risposte uguali plurime

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Risposte uguali plurime

Mi chiedo, ( e io mi ci metto per primo), che senso ha rispondere ad un post dove ci sono già almeno due risposte più che esaustive, per riscrivere la stessa cosa, aggiungendo un dettaglio insignificante ai fini della soluzione del problema. Così facendo, credo che questo porti solo a una perdita di tempo, sia per chi scrive, ma anche per chi legge la stessa risposta uguale per l'ennesima volta, oltre naturalmente a un ( ingolfamento) delle pagine. Penso che su questo, convengano sia sia gli utenti di chat, sia i moderatori. Se così non fosse sarà ovviamente facoltà legittima degli stessi cancellare questo post. Mi scuso per la lunghezza del post. BUONA SEMPLICE NAVIGAZIONE A TUTTI.
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Risposte uguali plurime

Ciao io penso che se un utente chiede aiuto per un problema che ha sicuramente la soluzione non la conosce
Si affida a chi risponde ai post dunque secondo il mio punto di vista trovare più soluzioni simili o uguali lo aiuta a prendere la decisione giusta per provare a risolvere il suo problema.
Ricordo che non tutti gli utenti suggeriscono soluzioni giuste dunque trovarne più di 1 simile può solamente AIUTARE l utente in cerca della soluzione giusta .
Sicuramente non lo aiuta a confondersi.
È GIUSTO CHE OGNIUNO DICA LA SUA
Buona navigazione a tutti 😀😉👍🏻
Gianni G.
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

E io Gianni g. Rispetto la tua idea ma non la condivido. Ma come dici tu ( fra virgolette), questo è uno stato di diritto, non uno stato di polizia, e quindi anche tu dici la tua opinione. ( credo che le nostre diverse vedute non abbiano senso ad altre repliche, altrimenti ingolfiamo le pagine). Buona serata.
Highlighted

@Gattobianco buona serata a tè 😀
Gianni G.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Gattobianco
Condivido il tuo pensiero in quanto se una già risposta è esaustiva inutile accanirsi per darne altre simili se non diverse, l'utente ke legge potrebbe anche ingannarsi alla similitudine delle risposte,con questo non voglio assolutamente proibire a GianniG di dire la sua, ma perlomeno non replicare un'ulteriore già soluzione possibile. Poi uno fá come crede. Saluti.
Moderatore

Ciao a tutti,

non c'è una vera soluzione a questo quesito, per noi è una buona pratica non duplicare risposte identiche già fornite, se invece le risposte aggiungono elementi ben venga anche una piccola ripetizione.

Ricordiamo che l'obiettivo principale è soprattutto tenere a mente che fornire una risposta significa effettivamente cercare di trovare una soluzione valida alla domanda posta dall'autore del thread. 

Inoltre sarebbe ideale evitare di accodarsi alla domanda fatta se non si ha davvero la stessa identica problematica dell'autore del post. Questo perché i casi possono essere diversi.

La cosa migliore è fornire quanti più dettagli possibili di modo da non rendere la comunicaizone superflua, non utile e ripetitiva.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Per partecipare al sondaggio Accedi o Registrati

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
62
58
Community Manager
53