Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Oggi ho inviato un post in cui segnalavo come TIM, attivando il profilo 200mega su uno precedentemente a 100, avesse inviato, anziché direttamente il TIM Hub, compatibilissimo e utilizzabile con una futura FTTH, lo Smart Modem Plus, così da poter nuovamente intascare i 5€/mese quando il TIM Hub sarà necessario.
Il post è stato cancellato, senza avvisi o spiegazioni (ho comunque ricevuto la notifica email di una risposta).
Amici, community: tutto bello, tranne quando le cose danno fastidio, vero?
Risolto Vai alla soluzione
Ciao @blaker61,
il post è stato moderato dal sistema come flame potenziale a causa del titolo che abbiamo provveduto a modificare e a renderlo più inerente la tua richiesta e in linea con la community. In questo modo può tornare a essere visibile.
Come più volte detto, per tutte le spiegazioni sulla moderazione etc.... siamo sempre disponibili a darvi tutti i chiarimenti ma evitiamo post pubblici che alimentano inutili polemiche.
Grazie per la collaborazione
Grazie @ciaodom
Il post è stato visibile per alcune ore e, come detto, aveva anche ricevuto una risposta (ho avuto la notifica di questo per email), che fra l'altro indicava una delibera dell'AGCOM dello scorso agosto che impone agli operatori di non mandare obbligatoriamente il proprio modem/router, di fornire istruzioni su come configurare altri modelli di altre marche e addirittura di sbloccare il proprio per poterlo utilizzare con un altro operatore (rif. https://www.modemlibero.it/)
Il contenuto del post, fra l'altro non era molto dissimile da quanto ho indicato qui, quindi sospetto più una "manina" che abbia cancellato il fatto che TIM non è del tutto trasparente, come in altre occasioni e circostanze è stao evidenziato...
No, nessuna segnalazione della cancellazione...
Ciao @blaker61,
il post è stato moderato dal sistema come flame potenziale a causa del titolo che abbiamo provveduto a modificare e a renderlo più inerente la tua richiesta e in linea con la community. In questo modo può tornare a essere visibile.
Come più volte detto, per tutte le spiegazioni sulla moderazione etc.... siamo sempre disponibili a darvi tutti i chiarimenti ma evitiamo post pubblici che alimentano inutili polemiche.
Grazie per la collaborazione
Grazie @Claudia per la spiegazione seppur tardiva e "sollecitata".
Se il sistema ha dei meccanismi automatici che intercettano alcune parole, sarebbe opportuno informare, sempre automaticamente, l'utente per una revisione dei contenuti, magari segnalando quali termini sono considerati "flame potenziali".
La sostanza del post tuttavia, seppur "edulcorata", rimane la stessa, flame o non flame...
E per qualche motivo invece è stato cancellato interamente il mio thread?
Chiedevo con i dovuti modi e ringraziandovi sempre per le risposte di un addebito per traffico dati di cui non avevo usufruito e a cui avevo avuto diverse risposte.
Sono allibita...
Ciao @Popossa,
il tuo thread è stato spostato e inserito nella categoria più idonea, sono processi di moderazione normali, solitamente scriviamo privatamente all'utente per informarlo dell'azione eseguita. In questo caso non c'è stato praticamente il tempo per via della rapidità con cui hai scritto in pubblico, e per quetso preferiamo risponderti diretttamente in pubblico
Qui trovi il tuo thread.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Ok, provvedo ad integrarlo con la mia ultima risposta
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010