12.05.22
pubblicato da Redazione
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Cos’è la Community We TIM?

È un universo di conoscenza da condividere con altri utenti su prodotti e servizi offerti da TIM.
È un luogo di confronto, scambio di informazioni, suggerimenti, condivisione di esperienze e conoscenze, nonché aiuto reciproco.

Sei pronto per affrontare questo viaggio e vivere un’esperienza unica?

Prima di allacciare le cinture, ecco alcune semplici regole di partecipazione da seguire per rendere gradevole la partecipazione di tutti.

 

 

Cerca nella Community

Prima ancora di scrivere un nuovo post ricordati di utilizzare il motore di ricerca interno: qualcuno potrebbe aver già fatto la tua stessa domanda e quindi potresti trovare la risposta che stai cercando.
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  • Some alt here
    Usa correttamente la barra di ricerca, inserendo l’argomento che vuoi cercare
  • Some alt here
    Prima di aprire un nuovo post assicurati che la stessa richiesta non sia già presente in Community:
    non duplicare contenuti già esistenti e ridondanti perché verranno eliminati.

 

 

 

Pubblica contenuti rilevanti

Solo se non hai trovato risposte utili apri una nuova conversazione rivolgendo alla Community una domanda nel modo più chiaro possibile. Questo ti permetterà di ricevere velocemente aiuto dagli utenti esperti

 

  • Some alt here
    Scrivi un titolo chiaro e specifico (non usare titoli generici tipo “aiuto, ciao, info, timvision” etc.”)
  • Some alt here
    Accertati che l’argomento scelto sia il più adatto per il tuo postnon duplicare contenuti già esistenti e ridondanti perché verranno eliminati.
  • Some alt here
    Formula la tua domanda inserendo più informazioni possibili così che gli altri utenti abbiano tutti gli elementi per fornirti una risposta utile e completa
  • Some alt here
    Evita di postare più volte la stessa domanda, ogni replica di contenuti verrà cancellata
  • Some alt here
    Quando ricevi delle risposte dalla Community inerenti alla tua richiesta, indica quella che è stata particolarmente di aiuto assegnando una TIM Star
  • Some alt here
    Ringrazia chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti.

 

 

 

Quali argomenti posso trattare nellla Community

Nella Community TIM gli utenti possono:

 

  • Some alt here
    Confrontarsi su come utilizzare al meglio prodotti e servizi offerti da TIM
  • Some alt here
    Ricevere un consiglio sulle offerte in commercio
  • Some alt here
    Chiedere indicazioni per risolvere in self un problema di natura tecnica o amministrativa
  • Some alt here
    Chiedere consigli e indicazioni utili sui servizi, moduli, procedure
  • Some alt here
    Dare consigli in base alla tua esperienza e supportare gli altri utenti rispondendo alle loro domande.

 

 

 

Cosa non è consentito

Aprire segnalazioni di reclami e Disservizi

 

1 che sulla Community siamo tutti utenti come te, non ti stai rivolgendo ad operatori dell’assistenza clienti. Evita quindi di chiedere “attivatemi o disattivatemi un servizio o una tariffa” perché non è il luogo adatto per queste richieste. Per aprire una segnalazione di reclamo, disservizi o altre questioni legate al proprio contratto va contattato il Servizio Clienti TIM (187 per la linea fissa e 119 per la linea mobile), trovate tutti i riferimenti nella guida come contattare TIM.

Fare Polemiche

 

Le conversazioni si basano sulla collaborazione e l’aiuto degli utenti. Post di sfogo, con insulti o invettive (es. vergogna, schifo) che hanno il solo fine di creare polemiche anziché promuovere lo scambio utile di informazioni e suggerimenti saranno eliminati. Sono vietati commenti razzisti, sessisti, discriminatori, minacciosi o altrimenti offensivi. Non è consentito utilizzare un linguaggio volgare, battute inappropriate o molestie verso altri utenti.

Post su Servizi\Offerte di Altri Operatori

 

In questa Community ci si confronta su come utilizzare al meglio servizi e prodotti TIM. Riferimenti a pratiche, procedure, soluzioni trovate su altri forum o siti di altri operatori possono generare confusione e far diventare le conversazioni “off-topic”.

Screenshot di conversazioni private e chat con Operatori

 

Oltre a non essere corretta dal punto di vista della Privacy, è una pratica spesso fuorviante perché un caso risolto da un operatore può essere “personalizzato” sul cliente specifico e sulla sua situazione contrattuale.

Dati Personali

 

La Community è uno spazio aperto e tutto quello che viene scritto può essere letto da chiunque. Per tutelare la vostra Privacy vi chiediamo di non inserire nei post dati sensibili come numero di telefono, codice fiscale, e-mail o l’indirizzo della vostra abitazione.

Post su Materiale vietato

 

È vietata la pubblicazione di materiale pornografico o altrimenti offensivo, di contenuti illegali o protetti da copyright o in generale qualsiasi cosa che sia considerata illegale.

Moderatori e redazione

I Moderatori

 

I Moderatori operano solo al fine di far utilizzare correttamente la Community, nel rispetto di quanto descritto nei Termini & Condizioni. Non sono operatori dell’assistenza clienti, quindi non prendono in carico nessuna segnalazione.

 

Collabora con loro e rispetta le loro decisioni.  Per qualsiasi dubbio sulla moderazione, scrivi loro un messaggio privato e ti saranno date tutte le spiegazioni necessarie.  

 

IMPORTANTE!!!  I Moderatori si riserveranno la possibilità di modificare o rimuovere i contenuti/post inappropriati e di bloccare temporaneamente o in via definitiva l'accesso ai singoli utenti che dovessero violare le linee guida.

La Redazione

 

La Redazione si occupa solo della pubblicazione di contenuti di news e guida per la community We TIM.
Non vengono prese in carico richieste amministrative, commerciali o tecniche dei clienti TIM.
Per queste richieste contatta il servizio clienti TIM attraverso i canali che preferisci: chat, app MyTIM, Facebook e Twitter, 187 e 119.

Rispetta le regole della Community e rispetta gli altri utenti

Regole di comportamento

È fondamentale l’impegno di tutti per mantenere un’atmosfera piacevole e cordiale. Per questo è sempre meglio usare un linguaggio appropriato, evitando inutili discussioni.

 

I contenuti ritenuti non opportuni o quelli espressamente vietati, come ad esempio i messaggi offensivi, discriminatori o lesivi della dignità altrui contrastano con i Termini e Condizioni della Community e saranno quindi rimossi.

 

 

Ricordati quindi di:

 

  • Some alt here
    Non scrivere in maiuscolo (Equivale ad urlare!)
  • Some alt here
    Non utilizzare un tono minaccioso nei confronti degli altri utenti o verso un’azienda
  • Some alt here
    Non inviare messaggi spam, appelli, catene di Sant'Antonio e pubblicità in genere
  • Some alt here
    Non scrivere Post contenenti volgarità di qualsiasi genere
  • Some alt here
    Non diffondere dati sensibili e informazioni personali o riservate
  • Some alt here
    Rispetta il copyright, non inviare materiale protetto da copyright.

 

Per maggiori approfondimenti sulle norme della Community leggi quanto riportato nel dettaglio nel documento di Termini e Condizioni d’Uso della Community.