Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Benvenuto nella Community online di TIM!
Cos’è la Community We TIM? È un universo di conoscenza da condividere con altri viaggiatori nella galassia dei prodotti e servizi offerti da TIM. È un luogo di confronto, scambio di informazioni, suggerimenti, condivisione di esperienze e conoscenze, nonché aiuto reciproco.
Sei pronto per affrontare questo viaggio?
Prima di allacciare le cinture, ecco alcune semplici regole di partecipazione da seguire per rendere gradevole la partecipazione di tutti.
È importante che la Community sia sempre un luogo informativo e amichevole, non vorrai mica farti dei nemici là fuori nello spazio?!
CERCA NELLA COMMUNITY
Prima ancora di scrivere un nuovo post ricordati di utilizzare il motore di ricerca interno: qualcuno potrebbe aver già fatto la tua stessa domanda e quindi potresti trovare la risposta che stai cercando.
PUBBLICA CONTENUTI RILEVANTI
Solo se non hai trovato risposte utili apri una nuova conversazione rivolgendo alla Community una domanda nel modo più chiaro possibile. Questo ti permetterà di ricevere velocemente aiuto dagli utenti esperti
QUALI ARGOMENTI POSSO TRATTARE NELLA COMMUNITY
Nella Community TIM gli utenti possono:
Non è invece consentito:
Aprire segnalazioni di reclami e Disservizi
Ricorda che sulla Community siamo tutti utenti come te, non ti stai rivolgendo ad operatori dell’assistenza clienti. Evita quindi di chiedere “attivatemi o disattivatemi un servizio o una tariffa” perché non è il luogo adatto per queste richieste. Per aprire una segnalazione di reclamo, disservizi o altre questioni legate al proprio contratto va contattato il customer care di TIM, trovate tutti i riferimenti nella guida COME RICEVERE ASSISTENZA DA TIM
Fare Polemiche
Le conversazioni si basano sulla collaborazione e l’aiuto degli utenti. Post di sfogo, con insulti o invettive (es. vergogna, schifo) che hanno il solo fine di creare polemiche anziché promuovere lo scambio utile di informazioni e suggerimenti saranno eliminati.
Post su Servizi\Offerte di Altri Operatori
In questa Community ci si confronta su come utilizzare al meglio servizi e prodotti TIM. Riferimenti a pratiche, procedure, soluzioni trovate su altri forum o siti di altri operatori possono generare confusione e far diventare le conversazioni “off-topic”.
Screenshot di conversazioni private e chat con Operatori.
Oltre a non essere corretta dal punto di vista della Privacy, è una pratica spesso fuorviante perché un caso risolto da un operatore può essere “personalizzato” sul cliente specifico e sulla sua situazione contrattuale.
Dati Personali
La Community è uno spazio aperto e tutto quello che viene scritto può essere letto da chiunque. Per tutelare la vostra Privacy vi chiediamo di non inserire nei post dati sensibili come numero di telefono, codice fiscale, e-mail o l’indirizzo della vostra abitazione.
I MODERATORI
I Moderatori operano solo al fine di far utilizzare correttamente la Community, nel rispetto di quanto descritto nei Termini & Condizioni. NON sono operatori dell’assistenza clienti, quindi non prendono in carico nessuna segnalazione.
Collabora con loro e rispetta le loro decisioni. Per qualsiasi dubbio sulla moderazione, scrivi loro un messaggio privato e ti saranno date tutte le spiegazioni necessarie.
LA REDAZIONE
La Redazione si occupa solo della pubblicazione di contenuti di news e guida per la community We TIM. Non vengono prese in carico richieste amministrative, commerciali o tecniche dei clienti TIM. Per queste richieste contatta il servizio clienti TIM attraverso i canali che preferisci: chat, app MyTIM, Facebook e Twitter, 187 e 119.
RISPETTA LE REGOLE DELLA COMMUNITY E RISPETTA GLI ALTRI UTENTI.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
È fondamentale l’impegno di tutti per mantenere un’atmosfera piacevole e cordiale. Per questo è sempre meglio usare un linguaggio appropriato, evitando inutili discussioni.
I contenuti ritenuti non opportuni o quelli espressamente vietati, come ad esempio i messaggi offensivi, discriminatori o lesivi della dignità altrui contrastano con i Termini e Condizioni della Community e saranno quindi rimossi.
Ricordati quindi di:
Per maggiori approfondimenti sulle norme della community leggi quanto riportato nel dettaglio nel documento di Termini e Condizioni d’Uso della Community.
Buongiorno a tutti ...
evviva ci sono anch'io ..........
allora .. ci divertiamo ...
Grazie, cerco di comportarmi correttemente ,certo per me e una cosa nuova, farò un po di pratica.
Felice di imbarcarmi
Salve a tutti, veramente non saprei dove incomuniciare, ma siccome e la prima presentrazione saluto tutti i membri della comunità.: Famore:
un carissimo saluto a tutti della comunità vecchi, e nuovi arrivati.
Eccomi qui, ora ci sono anch'io! Grazie per le informazioni!
buon giorno a tutta la community tim.
Grazie per avermi accettato sono felicissimo di questa opportunità, precedentemente ho inviato un msg con cui esponevo quanto accaduto in questi giorni, in modo chiaro e preciso, ho solo fatto rilevare le numerose discordanze nelle informazioni tecniche ricevute e dalle quali la mia richiesta a TIM non ha ancora trovato soluzioni
Grazie per il benvenuto.
Buongiorno a tutti voi
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010