annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Linee guida

Highlighted
Community crew

Linee guida

Benvenuto nella Community online di TIM! 

 

Cos’è la Community We TIM? È un universo di conoscenza da condividere con altri viaggiatori nella galassia dei prodotti e servizi offerti da TIM. È un luogo di confronto, scambio di informazioni, suggerimenti, condivisione di esperienze e conoscenze, nonché aiuto reciproco.

Sei pronto per affrontare questo viaggio?

Prima di allacciare le cinture, ecco alcune semplici regole di partecipazione da seguire per rendere gradevole la partecipazione di tutti.

È importante che la Community sia sempre un luogo informativo e amichevole, non vorrai mica farti dei nemici là fuori nello spazio?!

 


CERCA NELLA COMMUNITY


Prima ancora di scrivere un nuovo post ricordati di utilizzare il motore di ricerca interno: qualcuno potrebbe aver già fatto la tua stessa domanda e quindi potresti trovare la risposta che stai cercando.

 

  • Usa correttamente la barra di ricerca, inserendo l’argomento che vuoi cercare

 

                               Redazione_0-1586960765240.png

 

 

  • Consulta le Guide complete e aggiornate con video tutorial e indicazioni su servizi e prodotti TIM nella sezione COME FARE PER.

 

  • Prima di aprire un nuovo post assicurati che la STESSA RICHIESTA non sia già presente in Community: non duplicare contenuti già esistenti e ridondanti perché verranno ELIMINATI

 


PUBBLICA CONTENUTI RILEVANTI

 

Solo se non hai trovato risposte utili apri una nuova conversazione rivolgendo alla Community una domanda nel modo più chiaro possibile. Questo ti permetterà di ricevere velocemente aiuto dagli utenti esperti

 

  • Scrivi un titolo chiaro e specifico (non usare titoli generici tipo “aiuto, ciao, info, timvision” etc.”)

 

  • Accertati che la categoria scelta sia la più adatta all’argomento del tuo post

 

  • Formula la tua domanda inserendo più informazioni possibili così che gli altri utenti abbiano tutti gli elementi per fornirti una risposta utile e completa.
     
  • Evita di postare più volte la stessa domanda, ogni replica di contenuti verrà cancellata.

 

  • Quando ricevi delle risposte dalla Community inerenti alla tua richiesta indica quella che è stata particolarmente di aiuto assegnando una TIM Star e se ha risolto la tua segnalazione puoi indicarla anche come Soluzione Accettata.

 

  • Ringrazia chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti. 



QUALI ARGOMENTI POSSO TRATTARE NELLA COMMUNITY

 

Nella Community TIM gli utenti possono:

 

  • confrontarsi su come utilizzare al meglio prodotti e servizi offerti da TIM.
  • Ricevere un consiglio sulle offerte in commercio
  • chiedere indicazioni per risolvere in self un problema di natura tecnica o amministrativa
  • chiedere consigli e indicazioni utili sui servizi, moduli, procedure.

 

Non è invece consentito:

 

 

Aprire segnalazioni di reclami e Disservizi

Ricorda che sulla Community siamo tutti utenti come te, non ti stai rivolgendo ad operatori dell’assistenza clienti. Evita quindi di chiedere “attivatemi o disattivatemi un servizio o una tariffa” perché non è il luogo adatto per queste richieste. Per aprire una segnalazione di reclamo, disservizi o altre questioni legate al proprio contratto va contattato il customer care di TIM, trovate tutti i riferimenti nella guida COME RICEVERE ASSISTENZA DA TIM

 

Fare Polemiche

Le conversazioni si basano sulla collaborazione e l’aiuto degli utenti. Post di sfogo, con insulti o invettive (es. vergogna, schifo) che hanno il solo fine di creare polemiche anziché promuovere lo scambio utile di informazioni e suggerimenti saranno eliminati.

 

Post su Servizi\Offerte di Altri Operatori

In questa Community ci si confronta su come utilizzare al meglio servizi e prodotti TIM. Riferimenti a pratiche, procedure, soluzioni trovate su altri forum o siti di altri operatori possono generare confusione e far diventare le conversazioni “off-topic”.

 

Screenshot di conversazioni private e chat con Operatori.

Oltre a non essere corretta dal punto di vista della Privacy, è una pratica spesso fuorviante perché un caso risolto da un operatore può essere “personalizzato” sul cliente specifico e sulla sua situazione contrattuale.  

 

Dati Personali
La Community è uno spazio aperto e tutto quello che viene scritto può essere letto da chiunque. Per tutelare la vostra Privacy vi chiediamo di non inserire nei post dati sensibili come numero di telefono, codice fiscale, e-mail o l’indirizzo della vostra abitazione. 

 

 

I MODERATORI

 

I Moderatori operano solo al fine di far utilizzare correttamente la Community, nel rispetto di quanto descritto nei Termini & Condizioni. NON sono operatori dell’assistenza clienti, quindi non prendono in carico nessuna segnalazione.

Collabora con loro e rispetta le loro decisioni.  Per qualsiasi dubbio sulla moderazione, scrivi loro un messaggio privato e ti saranno date tutte le spiegazioni necessarie.  

 

 

LA REDAZIONE

 

La Redazione si occupa solo della pubblicazione di contenuti di news e guida per la community We TIM. Non vengono prese in carico richieste amministrative, commerciali o tecniche dei clienti TIM. Per queste richieste contatta il servizio clienti TIM attraverso i canali che preferisci: chat, app MyTIM, Facebook e Twitter, 187 e 119.

 

 

RISPETTA LE REGOLE DELLA COMMUNITY E RISPETTA GLI ALTRI UTENTI.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

 

 

È fondamentale l’impegno di tutti per mantenere un’atmosfera piacevole e cordiale. Per questo è sempre meglio usare un linguaggio appropriato, evitando inutili discussioni.

 

I contenuti ritenuti non opportuni o quelli espressamente vietati, come ad esempio i messaggi offensivi, discriminatori  o lesivi della dignità altrui contrastano con i Termini e Condizioni della  Community e saranno quindi rimossi.

 

Ricordati quindi di:

  • Non scrivere in maiuscolo (Equivale ad urlare!)
  • Non utilizzare un tono minaccioso nei confronti degli altri utenti o verso un’azienda.
  • Non inviare messaggi spam, appelli, catene di Sant'Antonio e pubblicità in genere
  • Non scrivere Post contenenti volgarità di qualsiasi genere;
  • Non diffondere dati sensibili e informazioni personali o riservate
  • Non inviare materiale protetto da copyright

 

Per maggiori approfondimenti sulle norme della community leggi quanto riportato nel dettaglio nel documento di Termini e Condizioni d’Uso della Community.

Tag (1)
114 RISPOSTE 114
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linee guida

Grazie per il benvenuto. Sono contenta di iniziare a fare parte di questa comunità. Spero che riesca a risolvere alcuni miei problemi. Grazie di tutto e .....Si va. Partenza!!!!
Millicent
Highlighted
Cyborg

Rif.: Linee guida

Buongiorno a tutti ...

 

evviva ci sono anch'io ..........

 

allora ..   ci divertiamo ...    

maurizio mellace
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linee guida

Ciao Morris. Ank'io sono una novellina. Benvenuto nello spazio......
Millicent
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linee guida

Grazie, cerco di comportarmi correttemente ,certo per me e una cosa nuova,  farò un po di pratica.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Linee guida

Grazie di farmi partecipe dell'iniziatova.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linee guida

Grazie!!!!Tim!!!!Di Vero Cuore per avermi accettato!!!Speriamo che ci siano molti regali e promozioni!!!Buon Pomeriggio!!!!👍👍👍
Sandrocellini53@gmail.com
Highlighted
Cyborg

Rif.: Linee guida

Grazie per avermi accolto nella community Tim
Highlighted
Baby robot

Rif.: Linee guida

Felice di imbarcarmi

Nunzio Mele
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Grazie nuova esperienza in questa comunity
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linee guida

Salve a tutti, veramente non saprei dove incomuniciare, ma siccome e la prima presentrazione saluto tutti i membri della comunità.: Famore: 

 

un carissimo saluto a tutti della comunità vecchi, e nuovi arrivati. 

Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Buon giorno a tutti!!!... Sono una New Entry!!!( e non sono riuscita a scrivere tutto il nome 🤣🤣)...
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Grazie x il benvenuto...
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Linee guida

Grazie.
Highlighted
Baby robot

Rif.: Linee guida

Grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Grazie , orgoglioso di far parte di questa comunità , saluto tutti i partecipanti.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Eccomi qui, ora ci sono anch'io! Grazie per le informazioni!

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

mi sono iscritto per errore potete annullare la mia iscrizione grazie
Highlighted
Cyborg

Rif.: Linee guida

buon giorno a tutta la community tim.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Buon Pomeriggio e grazie di avermi accolto in Comunity
Manlio Pacifico
Highlighted
Cyborg

Rif.: Linee guida

Grazie x il Benvenuto.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

grazie per avermi accettato nella comunita
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Benissimo grazieeee
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Grazie per avermi accettato sono felicissimo di questa opportunità, precedentemente ho inviato un msg con cui esponevo quanto accaduto in questi giorni, in modo chiaro e preciso, ho solo fatto rilevare le numerose discordanze nelle informazioni tecniche ricevute e dalle quali la mia richiesta a TIM non ha ancora trovato soluzioni

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linee guida

Grazie per il benvenuto.

Buongiorno a tutti voi

Per partecipare al sondaggio Accedi o Registrati

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
87
Guardiano della Galassia I livello
60
Comandante spaziale III livello
46
Comandante spaziale III livello
27
Astronauta Iperconnesso
15
TIM crew
13

Utenti online