annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Auguri Google, e lunga vita ai motori di ricerca!

Highlighted
Moderatore

Auguri Google, e lunga vita ai motori di ricerca!

Il 27 Settembre 2018 il motore di ricerca più famoso della storia compie ufficialmente 20 anni!

 

Vogliamo festeggiare questo traguardo anche su We TIM e ricordare a tutti gli astronauti quanto sia importante l’utilizzo del motore di ricerca all’interno della Community!

 

Come ci ha insegnato bene Google, per trovare una risposta alla domanda che abbiamo in mente è meglio fare cosa?....rullo di tamburi spaziali… ovviamente una ricerca con parole chiave tramite la barra di ricerca!

Lo stesso principio vale anche nella nostra galassia We TIM, se avete una domanda provate prima a digitare delle parole chiave perché potrebbe essere già stata pubblicata una soluzione per ciò che state cercando!

Se ad esempio vi state chiedendo come funziona la ricarica automatica usate il motore di ricerca per vedere se è già presente un contenuto simile cercando “ricarica automatica”. Se appare un suggerimento, consultate la pagina per individuare la soluzione o partecipare con una nuova domanda. Non vogliamo certo alimentare l’entropia e moltiplicare confusamente le stesse domande, giusto?

 

Allora forza, siamo sulle spalle di giganti come Larry Page e Sergey Brin che nel 1998 diedero il via, grazie alle proprie intuizioni, ad una delle realtà più potenti e diffuse dei nostri giorni.

 

PS: per gli astronauti più curiosi ecco qui l’annuncio di Google, diffuso il 26 settembre 2005, in cui si stabiliva la data ufficiale del loro compleanno. Robot_amore

Moderatore
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Auguri Google, e lunga vita ai motori di ricerca!

Dici bene @Claudia

in una Community variegata come la nostra, il non utilizzare la funzione CERCA porta inevitabilmentre alla sintropia.

Tenere a bada l'entropia di questo "sistema" non è un compito facile ma è comunque un impegno possibile.

Per chi come me ha visto nascere Google, crescere e diventare quasi unico, realizzare mentalmente che sono passati 20 anni da un algoritmo sperimentale fa riflettere...

In particolare mi vengono in mente due frasi (non mie ma adottate pienamente):

  • Ci stiamo dirigendo sempre di più verso un mondo dove la ricerca viene considerata come un assistente in tutti i momenti della propria vita.
  • Facciamo moltissimi esperimenti: è molto raro che qualcuno faccia una ricerca su Google e non sia parte almeno di un esperimento.

Immaginare un Mondo senza Google oggi è impossibile e credo che tutta la ricerca che c'è dietro (sperimentale appunto) lo abbia reso migliore.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Auguri Google, e lunga vita ai motori di ricerca!

Concordo , peccato che siamo divenuti clienti e anche utenti che producono informazioni e denaro con nostre ricerche , pagine aperte e come ricerca oltre il molto curioso , motore di google ne esistano altri , più attenti alla nostra privacy , oltre che molto buoni per ricerche , ma ognuno è libero di lasciare aperta la propia privacy a chi vuole , e far guadagnare chi vuole , se pagasse le tasse nel nostro paese sarebbe ancora meglio

Andy
Per partecipare al sondaggio Accedi o Registrati

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
27
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
16
Esploratore di Pianeti III livello
15
Guardiano della Galassia I livello
14

Utenti online