annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

tim vision

Baby robot

tim vision

vorrei qualche consiglio da un mese non riesco ad attivare il tim vision ,veramente non so cosa sto facendo male , mi sono iscritto a tim.it  , anche a tim vision , il decoder funziona bene ma quando voglio vedere un film , serie dela oferta tim vision , compare un messaggio , si e verificato un errore , riprovare . 

non sono stato mai bravo per queste cose , ma non hanno potuto fare  l'istallazione del tim vision un po piu facile ?

perche mai chiedono visitare e registrarse tante volte ? 

perche non hanno pensato a renderlo piu facile per le persone come noi ?

tutti dobbiamo essere per forza bravi con l'internet ?

grazie per l'aiuto

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: tim vision

patato007 ha scritto:

vorrei qualche consiglio da un mese non riesco ad attivare il tim vision ,veramente non so cosa sto facendo male , mi sono iscritto a tim.it  , anche a tim vision , il decoder funziona bene ma quando voglio vedere un film , serie dela oferta tim vision , compare un messaggio , si e verificato un errore , riprovare . 

non sono stato mai bravo per queste cose , ma non hanno potuto fare  l'istallazione del tim vision un po piu facile ?

perche mai chiedono visitare e registrarse tante volte ? 

perche non hanno pensato a renderlo piu facile per le persone come noi ?

tutti dobbiamo essere per forza bravi con l'internet ?

grazie per l'aiuto

ciao, l'unica cosa richiesta con tim vision è che il primo accesso venga fatto (da pc, o da decoder, o da smartphone) mentre si è connessi alla linea di casa, e utilizzando l'account che è stato associato al tuo abbonamento. L'account associato è quello che usi quando tim vision ti chiede la registrazione la prima volta (quando appunto devi essere collegato per forza alla linea di casa).

So che sembra complicato, provo a fare un esempio:

1-Mi collego dal mio pc al sito di tim vision (prima volta), mi devo collegare mentre il pc è connesso con la linea di casa mia (se uso un portatile e sono a casa di mio fratello, con la sua adsl, la mia registrazione verra associata al suo numero di telefono di casa, quindi non funzionerà).

2-Mi viene chiesto di effettuare una registrazione, oppure di utilizzare l'account che ho creato in tim.it

Il mio parere è che la tua registrazione sia corretta, ma per capire bene come aiutarti ho bisogno di alcune risposte.

1-Quando provi a guardare un film, clicchi sul pulsante "GUARDA"?

Se appare il pulsante "guarda" vuol dire che hai fatto tutto bene, ed il tuo abbonamento è attivo.

2-Se il non vedi il tasto "guarda",cliccando su "profilo" in alto a destra,e poi su "gestisci profilo", in linee associate leggi il tuo numero telefonico di casa?e un po più in basso, in "abbonamenti" leggi tim vision?

Se leggi entrambi, ancora come prima, hai fatto tutto bene, ed il tuo abbonamento è attivo, e associato al tuo numero di casa.

Se confermi che è tutto corretto, il problema potrebbe essere una cattiva connessione tra decoder tim vision e modem tim, oppure un mancato aggiornamento, o ancora un problema di codec non aggiornati.

Ti chiederei di fare prima le verifiche che ti ho scritto, per inquadrare innanzi tutto il problema e definire se un errore tuo o un problema del decoder. Dopo di che possiamo iniziare a capire quale potrebbe essere la soluzione.

Spero di essere stato chiaro e utile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore