annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

tim vision non riesco a vederla più

Astronauta I livello

tim vision non riesco a vederla più

Salve a tutti, da alcuni giorni non riesco a vedere più i contenuti di TIMVISION.

Mi spiego, entro in timvisione che apre regolarmente poi scelgo un contenuto (film, serie TV...) click su "GUARDA" si apre un banner pubblicitario di TIM che mi dice che posso vedere i contenuti solo su un dispositivo e mi propone TIMVISION PLUS.

Il problema è che io utilizzo un solo PC (no tablet, no smatphone, no TV - non ho decoder-) chiudo il banner riprovo  "guarda" si apre nuovamente il banner.

Contattata l'assistenza diverse volte fino a stasera, l'interlocutore mi cancella il dispositivo ed in quel momento riesco a vedere i contenuti.

Soddisfatto, spengo il PC, alla successiva riaccensione tutto finito, ancora il banner e impossibilitato ad accedere ai contenuti. 

Chi mi spiega cosa succede?

24 RISPOSTE 24
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

@Marcincus 
E' un pasticcio dei sistemi TIM. Dal 1 febbraio scorso hanno cambiato sistema per TimVision, peraltro senza avvisare i clienti ( nonostante che sia una variazione di contratto).
Prima: si vedeva TimVision su 1 dispositivo, non era possibile vederlo su 2 dispositivi contemporaneamente, ma si poteva anche cambiare dispositivo bastava che fosse solo 1 seppur diverso da quello di prima. 
Ora: si vede su 1 dispositivo ma solo su quello e per 1 mese, non si può cambiare prima di 1 mese. In pratica resta "associato" per un mese.
Ma se tu, come dici, comunque lo vedevi su 1 dispositivo sempre e non lo cambiavi non si capisce perchè ora non puoi farlo più. Questo nuovo sistema non ti dovrebbe riguardare.
Il fatto è che con questa nuova regola i sistemi TIM devono essere impazziti e succede di tutto.
E in più appare quell'invito che dice: passa a TIMVision PLUS a 5€ così vedrai tutto il catalogo e in vari dispositivi....
Chiedi all'assistenza, vedi "assistenza TimVision" qui:
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Usi sempre lo stesso PC e lo stesso browser? Quale? Non è che hai impostato la navigazione anonima o attivato qualche forma di privacy (blocco cookie, anti tracciatura, ecc.) ?

Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

@TestaQ 
Ottimo consiglio di @TestaQ 
Mi viene in mente anche questo:  se ti colleghi solo col PC allora controlla i requisiti minimi e i browser compatibili in QUESTA PAGINA  (per esempio, può essere un problema del plugin Silverlight mancante, non aggiornato o disattivato nel browser).

(Mmm.....però appare quel banner che invita a passare a TimVison PLUS a pagamento, secondo me è impazzimento-voluto o no-dei sistemi TIM...)
Se requisiti e browser vanno bene non ti resta che chiedere assistenza, vedi "Assistenza TIM Vision" in QUESTA PAGINA

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

No sempre stesso PC, non altri browser. 

Solo quando il tecnico me l'ha chiesto ho provato con edge, e poi anche sul cellulare, ma como ho detto non è cambiato nulla.

L'ultimo tecnico mi ha azzerato il dispositivo e solo allora ha funzionato ma dopo lo spegnimento e la riaccensione del <pc, tutto come prima

Baby robot

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Pure a me succede la stessa cosa e non so cosa fare. Proverò a chiamare il 187

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Ho aperto poco fa una domanda simile, ora navigando in internet, perché l’assistenza chiamata un paio di volte non ha saputo aiutarmi, ho capito che: da fine gennaio/inizio febbraio solo un dispositivo può essere associato a timvision base (per quello chiede di passare al plus) mentre prima si poteva vedere su più dispositivi; sempre dallo stesso periodo è terminata la prova gratuita di timvision plus x chi aveva timvision base, quindi da innumerevoli film ti trovi a poter vedere solo una misera selezione, per tutti gli altri dove prima trovavi il tasto “guarda” ora trovi “abbonati”; puoi associare solo un dispositivo ogni 21 giorni, quindi puoi vedere timvision base 21 giorni sulla tv, 21 giorni sul cell, 21 giorni sul tablet ecc ecc. spero di averti aiutato. Noi l’abbiamo capito anche guardando la sezione profilo della app timvision sulla tv. 

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più


@Valentinissima  ha scritto:

Ho aperto poco fa una domanda simile, ora navigando in internet, perché l’assistenza chiamata un paio di volte non ha saputo aiutarmi, ho capito che: da fine gennaio/inizio febbraio solo un dispositivo può essere associato a timvision base (per quello chiede di passare al plus) mentre prima si poteva vedere su più dispositivi; sempre dallo stesso periodo è terminata la prova gratuita di timvision plus x chi aveva timvision base, quindi da innumerevoli film ti trovi a poter vedere solo una misera selezione, per tutti gli altri dove prima trovavi il tasto “guarda” ora trovi “abbonati”; puoi associare solo un dispositivo ogni 21 giorni, quindi puoi vedere timvision base 21 giorni sulla tv, 21 giorni sul cell, 21 giorni sul tablet ecc ecc. spero di averti aiutato. Noi l’abbiamo capito anche guardando la sezione profilo della app timvision sulla tv. 


Sì, ma il problema che hanno tanti è che utilizzano sempre lo stesso PC/browser, ma gli esce comunque la richiesta di abbonarsi. In pratica non riconosce che si tratta sempre dello stesso dispositivo.

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Anche a me esce la richiesta di abbonarsi anche se utilizzo ed ho utilizzato sempre lo stesso dispositivo (tv lg). Secondo me chiede di abbonarsi non tanto x il numero di dispositivi, ma perché da tutta una serie ampia di contenuti fruibili da chi aveva timvision base grazie alla prova valida fino a fine gennaio di timvision plus, siamo tutti tornati ad avere solo il timvision base e quindi su 50 film x categoria, adesso ne vediamo se ci va bene 2. In ogni film che accedo trovo “abbonati” mentre prima trovavo “guarda”. 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Stavo per scrivere che anche io ho lo stesso problema..ma in realtà a gennaio abbiamo sostituito il pc e attivato il nuovo abbonamento a 29,90€..

ad ogni modo provando ad accedere posso entrare tranquillamente su tim vision, mi segnala che ho già un dispositivo associato ma anche nei film col bollino verde se clicco su "guarda" mi compare l'avviso di passare a tim vision plus abbonandomi...

ho cercato di controllare le impostazioni dal mio profilo e risulta che :

- timvision è attivo dal 9 gennaio e incluso nella mia offerta sulla mia linea fissa

- ulteriori dettagli:

Il numero dei dispositivi associati è 1

Puoi scollegare questo dispositivo e collegarne un altro
premendo Play su un contenuto
DESKTOP-JKHAIA3
 
L’ultima modifica del dispositivo è avvenuta 09/03/2020.
Potrai modificare il tuo dispositivo tra 29 giorni
La tua offerta prevede la vision di TIMVISION in un dispositivo che puoi
modificare ogni 30 giorni.
Passa a TIMVISION PLUS per guardare TIMVISION su 4 dispositivi

 

Ovviamente non voglio pagare 5€ ...se risulta associato un solo dispositivo (cioè il mio PC) perchè mi propone sempre di abbonarmi?

Grazie mille per i possibili suggerimenti!

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Idem. 

Se prima riuscivo a guardare tranquillamente i contenuti, dopo la comparsa del popup del timvision plus, ora tutti i contenuti sono diventati "in abbonamento". 

Stesso discorso dei dispositivi. Sul mio c'è un firestick. Vorrei provare a disassociarlo per poi ricollegarlo, ma è inibito tutto. Le modifiche sui dispositivi, secondo il mio account, sarà possibile effettuarli solo tra 11 giorni. 

 

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Mi sa che la soluzione me l'hanno fornita gli operatori dell'800187800: da febbraio hanno modificato i contenuti del timvision base dove, se prima erano visibili telefilm e film ora il 90% dei contenuti del Timvision base è diventato fruibile solo con l'aggiunta del timvision plus. 

Quindi, se hai timvision base puoi tranquillamente NON vedere più nulla, a meno che tu non abbia voglia di pagare 5 euro in più di abbonamento per poterti vedere film tipo "rambo" o "ritorno al futuro". 

Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

@Flozza 
Da quello che ho capito la situazione è diversa a seconda della tipologia e della data delle offerte:

1) chi ha offerte recenti con TimVision come opzione gratis compresa nell'offerta ha TimVision VETRINA, una scelta molto parziale del catalogo, visibile in 1 dispositivo e da febbraio quel dispositivo è associato per 1 mese (modifica che pare sia stata fatta senza avvisare gli utenti, ci sono molte lamentele su questo)

2) chi ha offerte più vecchie con TIMVision a 1 € abbinato obbligatoriamente all'offerta (è il mio caso) vede tutto il catalogo (400 titoli circa) su 1 dispositivo ma non è costretto ad associarlo per 1 mese. E' quasi come TimVision PLUS a 5€, non c'è  differenza nel catalogo film, serie TV, cartoni  ma su altre cose in più che il PLUS ha. Vedi le differenze 
nel mio post  del 11-03-2020 ore 11:45 qui: https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Differenze-TIM-Vision-amp-TIM-Vision-Plus/td-p/94938/page/4
Confermato in quella pagina anche da altri utenti nella mia stessa situazione.

3) poi c'è il recente TIMVision PLUS a 5€ per chi lo vuole che ha le stesse cose del mio TIMVISION nel catalogo film, serie tv, cartoni ma ha cose in più (quelle riportate nel mio post ). 

 

In sostanza avremmo: TimVision VETRINA (gratis),  TimVision (1€), TimVision PLUS (5€)
VETRINA PLUS non c'erano ai tempi della mia offerta (2018) . Ora formalmente il VETRINA è gratis ma ha quasi niente nel catalogo e ha il limite di 1 dispositivo associato per 1 mese.  Questo serve per spingere gli utenti verso il PLUS che costa 5€ e che ha alcune cose in più del mio TimVision ma con il catalogo film, serie tv e cartoni identico (400 titoli). Personalmente non mi interessa il PLUS ma capisco che chi ha VETRINA ha quasi niente e ha limiti di usabilità ecc. ecc.

Mi pare di aver capito questo, poi chissà? E' un argomento ostico e ingarbugliato.

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Sono riusciti a fare il solito casino per confondere gli utenti come da migliore tradizione delle compagnie telefoniche 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

esatto..mi pare una gran confusione... e purtroppo il servizio in generale ha grosse lacune...vedi anche problemi di compatibilità di Alice mail con Firefox...

comunque, tornando in argomento, se devo pagare allora preferisco un servizio come Netflix che ha um ampio catalogo o Amazon Prime che mi offre anche consegne rapide e gratuite...

Astronauta Iperconnesso

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

In tutta questa storia ci sono due questioni che, secondo me, meriterebbero qualche tipo di controllo da parte di AGCOM, Antitrust e autorità varie.

 

1) Tim ha modificato la modalità di fruizione di Timvision, sia limitando il numero di dispositivi su cui vederlo sia riducendone quasi totalmente il catalogo per alcuni utenti. E allora perchè non lo scrivono chiaro e tondo? 
Sulla loro pagina FB ci sono decine di post da parte di gente inferocita perchè si è ritrovata tutti i contenuti a pagamento e non riesce a vedere più nulla. E loro che fanno? Mandano le solite risposte automatiche con cui li invitano a contattarli in privato, facendo credere loro che si tratti di problemi delle singole utenze e fingendo di prenderli in carico per tentare di risolverli.  Perchè non dicono chiaramente che invece non possono vedere più niente, dato che è proprio la loro offerta che è stata cambiata?
La possibile risposta di queste domande si collega al punto 2....

2) quello che stanno facendo con Timvision, secondo me si configura come una violazione dei termini di contratto. Quando una persona si abbona a TIM o accetta una nuova promozione, spesso gli viene posto il vincolo di 2 anni, durante i quali non può recedere il contratto, altrimenti scatta la penale. D'altra canto, la TIM garantisce che in quei due anni, l'utente non subirà nè variazioni sul prezzo nè sul servizio offerto. 
Ebbene, siccome da un po' di tempo Timvision è uno degli incentivi con cui la TIM tenta di accaparrarsi nuovi abbonamenti per la sua fibra, da momento in cui, prima ve lo offrono e poi quasi vi impediscono di usarlo, secondo me si configura un qualche tipo di illecito.  (Sarebbe come se prima vi dicessero che avete tutte le chiamate gratis e poi, dopo due mesi, rendessero gratuite solo le chiamate tra le 22 e le 8 di mattina)
Ecco, secondo me la Tim, non dice agli utenti che sono state fatte queste modifiche a Timvision proprio perchè sa che sta tirando la corda (un po' come con la storia delle bollette ogni 28 giorni) e teme che qualcuno possa impugnare il contratto. Invece, ora come ora, lascia la gente con l'illusione che stiano tentando di risolvere il problema, aspettando che questi si stufino o che (ipotesi improbabile...) accettino di passare al Plus.

Quindi mi chiedo se secondo voi è possibile segnalare questa cosa a qualche tipo di autorità per le comunicazioni, in modo da sperare in qualche provvedimento. Perchè non mi sembra per niente corretto quello che stanno facendo. Capisco che faccia parte del loro gioco spingere la gente ad abbonarsi a Timvision Plus, ma modificare in questo modo il servizio durante i 2 anni di garanzia equivale, letteralmente, a impedirci di poterlo usare.

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Grazie per la tua info,ma a me sembrerebbe logico continuare a fruire del servizio base, seppur in forma ridotta,senza necessariamente passare al plus,anche considerando comunque che entrando in timvision base, mi dice che è comunque possibile fruire del servizio ma solo su un dispositivo.....credo che ci sia un problema loro e che comunque molti passeranno al plus pur non avendone bisogno...

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

io ho il tuo stesso problema dal decoder android tim. Aggiungo che la richiesta di abbonamento a tim vision plus viene richiesta alche per quei contenuti che non hanntim vision plus

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Tim vision non riesco a vederlo mi viene fuori messaggio di accedere vision plus che a me non interessa

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Tim vision non riesco a vederlo mi viene fuori messaggio di accedere vision plus che a me non interessa

Baby robot

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Stessi problemi, per quanto mi riguarda non vale la pena tutti sti sbattimenti appresso a questa piattaforma che crea troppi problemi offrendo pochissimo, i cinque euro li spendo per altro, ho due decoder tim acquistati, li terrò per altre applicazioni.

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Io ho timvision attivo con disney plus attivo,secondo loro timvison plus è attivo,ma io riesco ad associare solo un dispositivo, nel mio profilo mi esce scopri timvision plus.

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

guarda, lo stesso capita a me. Forse perché nel mio caso cancello sempre la cronologia? Ho già chiesto all'assistenza e non è cambiato nulla. L'ultima volta che mi era successo, dopo qualche giorno, riuscivo ad entrare di nuovo. Secondo me, è la solita furbata per fare in modo che uno si abboni a plus. Col cavolo, piuttosto non la guardo e aspetto i 25 giorni che ci vogliono per cambiare il dispositivo associato (che poi sarà sempre lo stesso, nel mio caso, eh) Contenti loro

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

infatti! come ho già scritto, secondo me, si tratta di una furbata per far abbonare a plus.

Astronauta I livello

Rif.: tim vision non riesco a vederla più

Salve, a me è successo la stessa cosa quando ho sostituito per guasto il timbox . L'operatore 187 mi ha spiegato che Timvision era attiva su altri dispositivi, ha fatto il reset e da quel momento ha ripreso a funzionare regolarmente.

Solo che con il nuovo timbox  sosttituito, ho un altro problema!

Praticamente dopo circa 10 min,  mi si spegne la smart tv, il decoder rimane regolarmente acceso, e per far rifunzionare la tv devo spegnere e riaccendere il decoder!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Moderatore
6
Comandante spaziale III livello
6
Esploratore di Pianeti I livello
6
Guardiano della Galassia II livello
6
Astronauta II livello
6

Utenti online