annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

restituziome decoder tim vision

Highlighted
Astronauta I livello

restituziome decoder tim vision

ho sottoscritto telefonicamente un abbonamento Tim connectt XDSL Gold. Diversamente da come comunicatomi dal call center che mi ha proposto l'abbonamento i punti vendita TIM non accettano la restituzione della TIM box.

Come posso restituire la box ed evitare di pagarla? ed entro quanto tempo dalla ricezione?

achille S.
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: restituziome decoder tim vision

ciao  achille3

larestuzione del modem ti costa 15 euto circa vai a poste italiane.

l'ndirizzo dove lo devi spedire lo trovi nel sito della tim.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@achille3  ha scritto:

ho sottoscritto telefonicamente un abbonamento Tim connectt XDSL Gold. Diversamente da come comunicatomi dal call center che mi ha proposto l'abbonamento i punti vendita TIM non accettano la restituzione della TIM box.

Come posso restituire la box ed evitare di pagarla? ed entro quanto tempo dalla ricezione?

Spediscilo con RACC A/R a GEODIS LOGISTICS spa - Piazzale Ambrosoli G. -27015 Landriano (PV).

Ricordati di compilare il modulo per le restituzioni da allegare al pacco. Ti consiglio di seguire la spedizione e dopo l'avvenuta consegna sollecita la Tim affinchè ti eliminino dalla bolletta il canone di noleggio.

Io ci sono riuscito dopo due mesi dalla consegna, inviando un fax all' 800000187 allegando la copia della ricevuta della raccomandata,  una lettera ( con i miei dati e quelli della linea telefonica) nella quale ho specificato la data dell'avvenuta consegna e chiesto espressamente l'eliminazione del canone in bolletta,  una copia del mio documento.
Dopo due mesi, appunto, ho ricevuto una comunicazione della Tim con la quale mi confermavano che dalla data in cui mi scrivevano avrebbero eliminato il suddetto canone.
Però ho pagato comunque 2 mesi in più.

Intanto per due mesi sono stato costretto a pagarlo lo stesso.

P.s.: Ho pagato la RACC € 12,30 circa, anche se non ho mai ricevuto la  ricevuta di ritorno.

Highlighted

Ciao achille3
Chiedi anche il rimborso dei mesi che hai pagato ingiustamente
Highlighted
Astronauta II livello

@Giu1980  ha scritto:

...inviando un fax all' 800000187 allegando la copia della ricevuta della raccomandata,  una lettera ( con i miei dati e quelli della linea telefonica) nella quale ho specificato la data dell'avvenuta consegna e chiesto espressamente l'eliminazione del canone in bolletta,  una copia del mio documento.

P.s.: Ho pagato la RACC € 12,30 circa, anche se non ho mai ricevuto la  ricevuta di ritorno.

Non riesco a capire: cos'hai allegato al fax se non hai ricevuto la cartolina di ritorno?!?

Chiedo questo perché pure a me non è tornato nulla indietro (che sia prassi comune) e l'unica cosa che mi hanno chiesto per lo storno è la ricevuta di ritorno.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Copia della carta d'identità e copia che ti rilascia la posta per l'invio della raccomandata(il cedolino di carta sottile, che è diversa dalla ricevuta di ritorno che viene incollata al pacco). E nella lettera ho specificato quando loro hanno ricevuto il plico(che puoi vedere dal sito delle poste con "cerca spedizione")

Highlighted

Ciao Giu1980
Tu sei in buona fede hai mandato a/r con ricevuta di ritorno e fax allegando tutti i documenti. Chi si deve compartare come
Hai fatto tu(onestamente) e l’operatore telefonico dandoti riscontro o contrattandoti. C’è una normativa AGCOM che il gestore telefonico è obbligato a darti riscontro entro un certo tempo. Purtroppo l’operatore se ne frega delle norme in materie di telecommunicazioni.
A novembre 2018 ho dato disdetta di alcuni servizi e chiesto spiegazioni siamo a febbraio è ancora non ho avuto nessun riscontro.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
12