annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

decoder timvision (cubovision) con DAZN

Astronauta Iperconnesso

decoder timvision (cubovision) con DAZN

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se TIMVision ha intenzione di lanciare l'app di DAZN (che permette di vedere le tre partite di Serie A, 11 partite di Serie B e tantissima roba sportiva) sui vecchi decoder di TIMVision come quello di Cubovision? Non è giusto che io debba pagare 2 euro al mese per quattro soli servizi cioè Netflix, Youtube, app per adulti e MediasetPremiumOnline.

Spero che implementino con DAZN (così posso collegare col cavo Ethernet che è uno spettacolo) e magari un app per condividere i contenuti con lo smartphone tipo Plex o Localcast for Chrome. Spero con tutto il cuore che i tecnici di TIMVision leggano i miei suggerimenti, dubito che verrò accontentato... mi è stato consigliato di cambiare il decoder con quello più recente inventando un guasto, non sono uno di quelli che fa certe cose. Se tutti applicassero lo stesso metodo sarebbe un grosso danno per l'azienda cambiando milioni di decoder... della serie o me lo cambiano loro (basta una comunicazione via fattura di recarsi presso un punto di vendita di TIM, sono allergico ai corrieri) o ci si arrangia.

Tag (1)
17 RISPOSTE 17
Comandante spaziale I livello

Rif.: decoder timvision (cubovision) con DAZN

Ciao,

non resta che vedere gli sviluppi. Ti consiglio comunque di condividere il tuo onestissimo pensiero anche sulla pagina Facebook di TIMVISION.

Astronauta Iperconnesso

Ho già scritto su Facebook, credo che non mi terranno in considerazione... bisogna far arrivare il messaggio ai vertici di TIM. Con una ricerca su Google credo che sia fattibile... o cambiano tutti i decoder (con l'invito di recarsi presso i punti di vendita di TIM) o aggiungono applicazioni come DAZN, Plex e qualcosa altro.

Astronauta Iperconnesso

Su Facebook in privato mi hanno chiesto il numero di telefono e i dati dell'intestatario...

...immagino che mi offriranno il cambio gratuito ad un altro decoder (quello con recente). Ma io non mi fido molto, potrebbero fregarmi chissà cosa e non sai più come uscirne. Se vogliono cambiarmelo me lo comunichino tramite fattura o recarmi al punto di vendita con tanto di firma di contratto.

Esploratore di Pianeti I livello

Quel decoder è ormai superato a livello hardware e a livello software. Se non sbaglio, ad alcuni clienti che pagano il vecchio decoder a noleggio TIM lo ha sostituito gratuitamente con il modello più nuovo, il Technicolor Skipper. Chi ha esigenza di cambiare può chiamare il 187 e vedere di ottenere la sostituzione, che tra l'altro adesso forse viene fatta con il nuovo TIM Box, ma su questo non ho informazioni sicure.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

E secondo voi per farmelo sostituire devo inventarmi un guasto? Per poi vedermi appioppato  3/4 euro al mese? E spese di spedizione?

Comunque no, il decoder non è vecchio... bastano due applicazioni come DAZN e Plex per renderlo decente.
Non mi fido delle telefonate, è l'unico modo per evitare delle truffe... io voglio vedere tutto chiaro direttamente al negozio dove ho fatto il contratto con l'ADSL e qualche anno dopo dove ho cambiato piano.

TIM deve rendere disponibile la chat a chiunque, come fanno Vodafone, SKY, ecc., se c'è una contestazione c'è la conversazione salvata che vale quasi un contratto. Continuerò la mia battaglia finchè TIM si adegui (o aprino la chat a chiunque o implementino le applicazioni su quei decoder).

Quel decoder è vecchio e superato. Ormai TIM ha puntato su Android TV come piattaforma software perché è più flessibile e più interessante in quanto ha più app pronte e disponibili. Tu puoi considerarlo come vuoi se ti ci trovi bene, ma il fatto è che quel decoder è superato sotto tutti gli aspetti, anche per quanto riguarda l'hardware. Difficilmente DAZN svilupperà un'app per un decoder ormai fuori mercato, non avrebbe assolutamente senso a livello economico, quindi o lo cambi, o rinunci a DAZN.

Per avere la sostituzione non serve che danneggi il decoder, basta chiederla al servizio clienti come hanno fatto altri. Non ci sono truffe e non ci sono inganni, poi se non ti fidi fai come meglio credi.

Astronauta Iperconnesso

Decoder vecchio e superato lo dici solamente tu.

TIM dovrebbe rendere gratuitamente il cambio a tutti, basta mettere per iscritto nella prossima fattura "Lei è invitato a ritirare il decoder Android bla bla bla presso il punto di vendita più vicino a casa tua per tutto il mese di settembre". Il gioco è fatto.

La stessa TIM un mese fa mi ha mandato la fattura e mi ha comunicato che potevo già ritirare la SIM dal negozio per avere un GB free e così è stato. C'era solo da firmare al negozio. Per qualsiasi cosa che si cambi il decoder con quello evoluto o che mi forniscano una SIM PRETENDO PER ISCRITTO. E io vado a correre subito al negozio per cambiarmelo. Perchè non si è fatto lo stesso con i decoder? Evito le telefonate perchè molte persone di mia conoscenza sono cadute nella trappola, ne parlano anche sui forum. Se fosse per me proibirei le telefonate, solo chat con tanto di conversazione scritta e basta.

P.S.: a proposito della chat, dov'è finita? Non ho mai visto la chat per i clienti di TIM FISSO. Vodafone ha la sua chat, SKY pure e così via... e TIM FISSO? Ieri un operatore di SKY mi ha pregato di salvare la trascrizione della chat se dovessi essere truffato nei prossimi giorni... infatti mi è stato molto di aiuto perchè secondo il sistema di SKY nei giorni scorsi ho ordinato telefonicamente il MYSKY cosa non vera...

Baby robot

Ciao Terlizzi possiedo anche io timvision versione decoder cubovision ed è sorto anche a me il problema DAZN.
Se si chiede la sostituzione con uno dei due android tv si deve pagare il noleggio mensile o , nel caso si è concluso il pagamento delle rate per il cubovision, resta gratuito anche il nuovo?
Astronauta Iperconnesso

Abbiamo tutti lo stesso problema vecchio decoder TIMvision con DAZN.

Ho davvero paura di alzare la cornetta del telefono, sono riuscito a contattare via chat un operatore di TIM Mobile (che ha un pò di esperienza su TIM Fisso), ha capito benissimo la situazione paradossale, mi ha detto che l'unica cosa da fare è chiamare il 187 al telefono. Eviterei questa pratica telefonica perchè se dico A loro fanno B (mi appioppano chissà cosa) e non sai più come difenderti, non ho nemmeno come portare la registrazione telefonica davanti all'Agcom per la tutela dei consumatori. A questo punto mollo tutto.

P.S.: da quello che so io, stando a quello che dicono al centro TIM, il cambio decoder da uno vecchio ad uno più evoluto non comporta costi aggiuntivi, per il noleggio si paga due euro al mese (nel mio caso), praticamente lo stesso prezzo di prima.

Tag (1)
Astronauta II livello

Al limite senza dover acquistare per forza un tivù smart,si potra usare un decoder tipo per la ricezione "iptv" che su amazon hanno un costo che va dai 30/100€ ?
Solfrini Maurizio
Cyborg

Salve, qualche novità sull'App DAZN nel decoder Tim Vision? Visto che stanno dando in omaggio 2 mesi di visione DAZN ai clienti timparty, c'è un accordo fra TIM e DAZN anche per la visione sui decoder TimVision? 

Astronauta Iperconnesso

Se hai il vecchio decoder di TIMVision (tipo Cubovision) per ora nessuna novità, se hai i decoder di TimVision più recenti (quelli che girano sotto sistema operativo Android) troverai l'applicazione di DAZN ma prima devi procurarti il codice di TIM (tramite Tim Party), registrarti sul sito di DAZN e così via...

Astronauta I livello

nemmeno il box nuovo è tra i dispositivi supportati, per questo non funzionerà mai bene

Non è così poiché il nuovo decoder TIMvision è un box Android tv e dato che questo sistema operativo è perfettamente supportato, anche il box di TIM lo è. Ti assicuro anzi che i decoder TIMvision sono tra i dispositivi su cui DAZN funziona decentemente (ovviamente al netto dei problemi di DAZN che non dipendono dal decoder), molto meglio di come funziona su diversi televisori connessi.

Astronauta I livello

sarà ma sul sito di dazn non è tra i supportati.. a me addirittura manda in crash il sistema spesso e volentieri

Hai ragione, ma considera che non è specificato perché è incluso genericamente tra tutti i box e TV Android TV. Generalmente ti assicuro che funziona bene, se hai problemi prova a disinstallare e reinstallare l'app o a resettare il box.
Astronauta I livello

non immagini quante volte l'abbia fatto (sono abbastanza scafata su ste cose).. la partita del milan si sta bloccando così tante volte che ho dovuto ovviare mandando la partita dal cell alla chromecast che essendo ufficialmente supportata non sta dando problemi
la cosa che mi infastidisce è che fanno a scarica barile (dazn ha più ragione della Tim in questo caso)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2830
1417
1230
Moderatore
382
Pilota dello Shuttle II livello
374