annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Visione a scatti NOWTV su TIMBOX

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Visione a scatti NOWTV su TIMBOX

Salve, abbiamo tanto atteso e desiderato l'app di NOWTV per il nostro amato decoder TIM BOX e finalmente da qualche giorno è stata resa disponibile, rendendo di fatto il timbox un decoder unico/universale (digitale terrestre, 4k, netflix, youtube, amazon, dazn ed ora anche sky... che vuoi di +?!).

Quello che però mi preme segnalare è che la visione non è per niente fluida, va a scatti, come se saltasse dei frames a 1080p 50fps (non sono l'unico che lo segnala, se ne sta parlando anche su altri social).

Mi auguro si tratti di un problema di "gioventù" e che gli sviluppatori della nuova app stiano già lavorando per migliorare e risolvere il caso.

Faccio presente che ho utilizzato per alcuni mesi il tim box tramettendo contenuti nowtv in modalità chromecast senza alcun problema di visione, adesso invece con l'app dedicata ho notato il suddetto "difetto", alquanto fastidioso: dico questo solo per evitare che si possa dubitare sulla qualità della mia connessione (ho fibra a 200mbps). 

Grazie in anticipo per un feedback rapido e magari risolutivo. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
TIM crew
TIM crew

Rif.: Visione a scatti NOWTV su TIMBOX

@gigidica  ha scritto:

Salve, abbiamo tanto atteso e desiderato l'app di NOWTV per il nostro amato decoder TIM BOX e finalmente da qualche giorno è stata resa disponibile, rendendo di fatto il timbox un decoder unico/universale (digitale terrestre, 4k, netflix, youtube, amazon, dazn ed ora anche sky... che vuoi di +?!).

Quello che però mi preme segnalare è che la visione non è per niente fluida, va a scatti, come se saltasse dei frames a 1080p 50fps (non sono l'unico che lo segnala, se ne sta parlando anche su altri social).

Mi auguro si tratti di un problema di "gioventù" e che gli sviluppatori della nuova app stiano già lavorando per migliorare e risolvere il caso.

Faccio presente che ho utilizzato per alcuni mesi il tim box tramettendo contenuti nowtv in modalità chromecast senza alcun problema di visione, adesso invece con l'app dedicata ho notato il suddetto "difetto", alquanto fastidioso: dico questo solo per evitare che si possa dubitare sulla qualità della mia connessione (ho fibra a 200mbps). 

Ciao prova a vedere sul sito dell'assistenza di NOW TV a questo link puoi chiedere anche assistenza online

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao

se in modalità chromecast riesci a visualizzare i contenuti now tv correttamente e in maniera fluida molto probabilmente come hai già ipotizzato tu si tratterà di ottimizzare l'app.

Hai comunque contattato now tv e il 187.2 per il problema riscontrato?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao e grazie per l'intervento.
Non ho ancora contatto nessuna assistenza perché ho notato che da ieri il problema della visione a scatti è nettamente ridotto, quasi del tutto scomparso.
L'unico fenomeno rimasto, facilmente sopportabile, è che appena si avvia la visione di un canale nowtv, le immagini sono inizialmente sgranate, ma dopo 4/5 secondi il video si assesta in alta definizione, rimanendo stabile.
Questo fenomeno avviene anche cambiando canale nowtv, ma ripeto è del tutto ininfluente, se la grana rimane per pochi secondi.
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, confermo che anche io soffro dello stesso problema! Visione sotto i 1080 e continui scatti sulla visione dei contenuti tramite Nowtv, quando risolvete?
Highlighted
TIM crew
TIM crew

@gigidica  ha scritto:

Ciao prova a vedere sul sito dell'assistenza di NOW TV a questo link puoi chiedere anche assistenza online

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Basta scollegare l'alimentazione al TIM BOX per un paio di minuti. Ricollegando l'alimentazione TIM BOX ricarica e aggiorna di nuovo la APP TIMVISION e la visione ritorna fluida
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, grazie per la tua risposta, il problema si verifica solo ed esclusivamente per la visione dei contenuti in streaming dell'app NowTv e solamente in particolar modo i contenuti del pacchetto sport, mentre per i restanti pacchetti la visione è perfetta.

Durante la visione dei contenuti inerenti al pacchetto Sport di NowTv noto degli aggiornamenti continui e fastidiosi della risoluzione dell'immagine e con cadenza tipo ogni 5-6 secondi si nota degli scatti del video, tutto questo non è bello da vedere durante una partita di calcio.

Ovviamente possiedo Fibra di Tim Tipo FTTC con test sulla linea e dati modesti intorno 89 in down e 19 upload, ma ti posso assicurare che ho provato la visione attraverso una TV Led Samsung 55" con app(NowTV) preistallata è tutt'altra cosa, visione perfetta!!! anzi direi spettacolare!!!!!!!!!.

Quanto detto fa chiaramente capire che il problema è intrinseco e dovuto alla scarsa ottimizzazione dell'app NowTV implementata sul sistema TimBox.

Speriamo in un futuro che Tim si impegni a effettuare un upgrade dell'app NowTV rendendola migliore e ripagando così i cliente che hanno creduto nell'acquisto del TimBox.

Saluti. 

Astronauta Iperconnesso

Salve, in effetti credo che l'app di NOWtv per TIM box può essere migliorata. Sinceramente dopo la fase iniziale (settembre 2019), sarò che ho fatto l'abitudine, ma il fenomeno del video a scatti è quasi sopportabile.

Continua, invece, a non funzionare il segnale audio dall'uscita ottica del TIM box quando si utilizza l'app di Nowt, quindi per chi come me utilizza un sintoamplificatore esterno senza ingresso hdmi è costretto a tirare il segnale audio con un apparecchio aggiuntivo. Ho segnalato l'inconveniente  oltre 5 mesi fa, ma non è stato fatto alcun aggiornamento.

Peccato perchè reputo il TIM box il miglior decoder universale, se si considera anche la presenza del dvtb2, ma andrebbe perfezionato.

Highlighted
TIM crew
TIM crew

@gigidica  ha scritto:

Salve, in effetti credo che l'app di NOWtv per TIM box può essere migliorata. Sinceramente dopo la fase iniziale (settembre 2019), sarò che ho fatto l'abitudine, ma il fenomeno del video a scatti è quasi sopportabile.

Continua, invece, a non funzionare il segnale audio dall'uscita ottica del TIM box quando si utilizza l'app di Nowt, quindi per chi come me utilizza un sintoamplificatore esterno senza ingresso hdmi è costretto a tirare il segnale audio con un apparecchio aggiuntivo. Ho segnalato l'inconveniente  oltre 5 mesi fa, ma non è stato fatto alcun aggiornamento.

Peccato perchè reputo il TIM box il miglior decoder universale, se si considera anche la presenza del dvtb2, ma andrebbe perfezionato.

Ciao prova a fare una verifica con il nuovo operatore virtuale di tim Angie e poi vedi tra le guide della COmmunity tutti i modi per richiedere assistenza a questo link COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM 

Highlighted
Astronauta I livello

Si, anche a me la visione risulta a scatti e credo sia un problema dell'applicazione NOW TV. Non ci resta che aspettare un aggiornamento. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
89
Comandante spaziale I livello
64
Comandante spaziale III livello
62
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13