annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Vedere Eurosport senza decoder TIMVISION?

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Vedere Eurosport senza decoder TIMVISION?

Salve ho attivato Eurosport ma non vedo i suoi contenuti ne su ipad ne su smart tv ne da portale TIMVISION.

Il mio dubbio - smentito dai tecnici TIM - è che si veda solo su decoder TIMVISION, che non ho.

Qualcuno è riuscito a usare Eurosport su altri dispositivi? 

Grazie

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
TIM crew

Rif.: Eurosport senza decoder timvision si puo vedere ?

Ti confermo che lo puoi vedere solo con il decoder Timvision

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Sono ritornati sui propri passi, come all'inizio. Devono correggere un po' la sintasi ma va bene lo stesso Smiley_felice

Prima era

Su quali dispositivi è disponibile?

Il servizio è disponibile e accessibile sui Decoder TIMVISION e Smart TV Android da app TIMVISION.

Ora

Il servizio è disponibile e accessibile sui Decoder TIM, Smart TV Samsung eSmart TV Android da app TIMVISION.

https://www.tim.it/smart-life/tv-entertainment/tv/timvision-eurosport

9 RISPOSTE 9
Highlighted
TIM crew

Ti confermo che lo puoi vedere solo con il decoder Timvision

Highlighted

Sono ritornati sui propri passi, come all'inizio. Devono correggere un po' la sintasi ma va bene lo stesso Smiley_felice

Prima era

Il servizio è disponibile e accessibile sui Decoder TIMVISION e Smart TV Android da app TIMVISION.

Ora

Il servizio è disponibile e accessibile sui Decoder TIM, Smart TV Samsung eSmart TV Android da app TIMVISION.

Highlighted

La confusione regna sovrana. Sono ritornati alle origini Smiley_felice

Il servizio è disponibile e accessibile sui Decoder TIMVISION
Highlighted
Astronauta I livello

Confermo di vedere Eurosport su tv Samsung smart senza decoder,chiamando il 187 rispondono dalla Romania molto gentili mi hanno detto di aspettarmi un sms sul cell x la configurazione mentre non mi è arrivato nulla ma i tre canali di Eurosport si vedono alla perfezione.Saluti a tutti.

Highlighted

Sarà la versione definitiva? Smiley_scherno

Il servizio è disponibile e accessibile su TIM BOX, Smart TV Samsung e Smart TV Android da app TIMVISION.

Highlighted
Astronauta I livello

Confermo di vedere Eurosport su Tv Samsung serie 6 con app tim.

Highlighted
Astronauta I livello

ho smart tv samsung del 2013 ma non lo vedo eurosport 

Highlighted
Astronauta I livello

Un consiglio: se avete una linea abilitata a TIMVISION e ad Eurosport ma non avete un dispositivo che supporta direttamente Eurosport attraverso TIMVISION stesso, su un Personal Computer potete installare un EMULATORE Android RECENTE (le vecchie release di Android, o gli emulatori di vecchi Android,  non vanno bene) e su questo installare l'App TIMVISION (nel solito modo di Android, usando sotto emulatore il Play Store di Google)

A questo punto ogni volta che volete vedere Eurosport fate partire l'emulatore, poi lanciate l'App TIMVISION sotto l'emulatore e dovreste vedere anche la voce di menu "SPORT", che conterrà i due canali di Eurosport.

Io l'ho fatto installando l'emulatore gratuito BlueStacks (versione 3N) sia su un PC con i7 che su un PC con un semplice Celeron e l'App TIMVISION con Eurosport funziona sufficientemente bene con entrambi i PC, se la linea internet è buona (io ho una ottima Fibra TIM 200 mega, circa 158 mega effettivi).

E ciò avendo impostato BlueStacks a Full HD (1920x1080, si possono selezionare anche risoluzioni differenti), con DPI 160. Dopo qualche secondo di "messa a punto", con l'immagine ancora un pò "offuscata", il sistema si sincronizza e fa vedere un'immagine Full HD e un audio pressochè perfetti.

In pratica io ho ogni tanto, raramente, solo sporadici impuntamenti di mezzo secondo o anche meno, non tanti e tali da impedire una visione piacevole e fluida.

Usare invece Full HD con DPI 280, un pò più definito, forse è un pò troppo impegnativo per hardware non potenti e si impunta più spesso, ma i 160 DPI sono già buoni.
Agendo sui Settings di BlueStacks si possono variare risoluzioni, dettagli e tipi di motori grafici che meglio si accordano con la vostra scheda grafica.

Certo, sarebbe meglio è avere un dispositivo fisico che lo supporta direttamente, però questa soluzione non è male: è come trasformare il vostro PC in una Smart TV Android!

Highlighted

Per chi ha una Smart TV, da smartphone o tablet usate una app di mirroring, ma la qualità non è un granché.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Guardiano della Galassia I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10