annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Highlighted
Astronauta I livello

Tra le comunicazioni presenti nell'ultima bolletta noto che "dal 1 novembre 2018 la fruizione dei contenuti del Servizio acquistati o inclusi nell'abbonamento sarà consentita su un solo dispositivo compatibile e non più su un massimo di sei dispositivi".

Qualcuno sa dirmi se il dispositivo va identificato una volta e rimane quello o si potrà scegliere di volta in volta, ad esempio, tra TimBox, PC o tablet?

Grazie.

59 RISPOSTE 59
Highlighted
Community crew

Rif.: Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Ciao @Sgarot

hai già provato a chiedere sulla pagina Facebook ufficiale di TIMVISION?

Fossi in te proverei così, sicuramente sapranno darti una risposta Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

No, ho provato a sentire telefonicamente l'assistenza Timvision all'800 187 800 ma non hanno saputo rispondermi dicendo che non avevano ancora ricevuto indicazioni al riguardo e che mi avrebbero ricontattato per la risposta.

Comunque proverò anche con FB, grazie mille

Highlighted
Astronauta I livello

secondo me puoi variare l'associazione del dispositivo al tuo account, quindi cambiare e passare da pc a tv....

ma la cosa è direi molto fastidiosa seppur tecnicamente fattibile!  ciaoooo

Highlighted
Astronauta I livello

Salve,

vedo con successo TimVision su un TV LG, sono loggato con il mio account, scelgo un contenuto, clicco Guarda, e guardo.

A meno che non mi sbagli TimVision dovrebbe prevedere la visione su più dispositivi, anche se non in contemporanea (come tutti i servizi di streaming).

Purtroppo su altri dispositivi (un iPhone, un iPad, un altro TV LG) installando l'app e facendo il login i contenuti non sono visibili, invece del link Guarda c'è il link Abbonati, che mi chiede di fare l'abbonamento a TimVision+.

Questo succede quando il primo TV LG, su cui vedo correttamente i contenuti, è spento da almeno 12 ore, dunque escludo che ci possa essere una sessione di login ancora attiva.

Qualcun altro riesce con successo a usare TimVision su più dispositivi, seppur non in contemporanea?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

No, temo che sia necessario abbonarsi a Timvision Plus

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Il cambio dispositivo può essere effettuato ogni 30 giorni, il che è definibile ridicolo tecnicamente insensato.
Sarebbe stato auspicabile che, pur sottostando al limite del singolo dispositivo, si potesse cambiare ogni volta all'occorrenza, senza limiti di tempo. Ma questa è Tim le scelte di Tim sono spesso opinabili.

Un altro buon motivo per cambiare.

Highlighted
Community Manager

Re: Rif.: Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

@DMJ in questa community cerchiamo di esprimere tutti la propria opinione con toni pacati e non polemici.

Puoi comunque inviare il tuo suggerimento direttamente a TIMvision attraverso le pagine social ufficiali o i contatti che trovi qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Grazie per la collaborazione. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ok Stefano ,la pacatezza è una cosa auspicabile.

Come esperienza personale mi sono trovato a fine promozione di Tim Vision Plus a poter utilizzare la applicazione solo su un dispositivo ( smartphone ) senza per altro ricevere nessun allert .

Così mi ritrovo che non posso ulilizzare il Tim Box che ho per altro comprato per vedere Tim Vision .( la trattenuta continua ad arrivare ogni mese ) .

Non dico  di poter vedere  Sky o Eurosport gratuitamente ma almeno la stessa tipologia di contenuti  disponibili quando ho comprato il Tim Box . (come  alcune sporadiche prime visioni)

Aspetto con ansia di ricevere il questionario di soddisfazione del cliente  .

Grazie del tempo a me dedicato .

Highlighted
Community Manager

Ciao @Losparviero 

per questo devi rivolgerti all'assistenza clienti, ti linko una guida con tutti i riferimenti: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Come Community Manager mi occupo semplicemente di aiutarvi nell'uso della Community TIM come spazio di conversazione e scambio informazioni tra utenti. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

@Stevetkho modificato alcuni termini del mio messaggio, augurandomi che non risulti più polemico. Ritengo comunque che, insita nella propria opinione, vi è sempre espresso il sentimento che si prova nel momento in cui si scrive, ma è fondamentale non transcendere nel volgare e nell'offesa.

Ad ogni modo non credo che scriverò all'assistenza, in quanto sarebbe una delle molteplici perdite di tempo.

Dico molteplici perché ho speso tempo e denaro nell'effettuare gratuitamente il debug di tutti i modelli di modem fibra Tim prodotti finora (acquistati a mie spese), in contatto con un responsabile, ottenendo come risultato la risoluzione di meno del 10% dei bug rilevati.

Highlighted
Astronauta I livello

Anche io penso sia stata una cosa poco corretta. Nessun segnale sino al fatidico "vuoi associare allo smartphone". Solo dopo ho realizzato che non posso vedere TIMVISION sulla tele la sera. Mi spiace ma è una perdita di fiducia. Capisco un apparecchio per volta, come altri fanno, ma DEVO poter sfruttare il mio account dove voglio. Altrimenti sarà una delusione. Se potete cambiate
Highlighted
Astronauta I livello

tim vision. mi dice di selezionare un device e mi indica la linea fissa ed il cellulare. posto che con il cellulare non si puo piu vedere poiche dovrei passarea tim plus , TOLGO IL CELLULARE .

mi indica 1 cioe' che sono collegata a qualcosa. CIOE A NUMERO 1 DISPOSITIVO. Ma non so QUALE . il decoder tim vision e collegato la tv pure . Sinceremante non si CAPISCE  cosa uno deve fare.

POCO CHIARO

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@lauradegrassi 
Dal 1 febbraio 2020 TIM ha modificato la regola per TIM Vision (n.b. TIM Vision non Tim Vision PLUS): si usa

1 dispositivo per 1 mese. Dopo 1 mese si può cambiare dispositivo (ma c'è chi dice 15 giorni, ancora non è chiaro...)

Secondo me è una modifica del contratto a sorpresa e invece serviva un avviso. Modifica segnalata oltre che da @MC31 anche da @plozio47 e da @DMJ  qui:

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Differenze-TIM-Vision-amp-TIM-Vision-Plus/td-p/94938/page/3

TIMVision  abbinato all’offerta è previsto nel contratto, per esempio a pag.5 del mio contratto TIM Connect alla voce “Abbonamento TIMVision” c’è scritto: “da vedere dove e quando vuoi”.
Questa nuova regola di 1 mese per 1 dispositivo valida da febbraio è a tutti gli effetti una modifica del contratto, infatti ora non è più vero che si può “ vedere dove e quando vuoi”.

Le modifiche del contratto devono essere sempre comunicate al cliente con messaggio in fattura e con anticipo in modo che il cliente possa decidere se accettarle o cambiare operatore.
Non ricordo di aver letto nelle fatture, in fondo a “Comunicazioni TIM” un avviso di questa modifica.
Otre che in fattura, TIM è obbligata alla pubblicazione di una nota nella sezione “News – Modifiche contrattuali” sul sito TIM, ma da quelche giorno la pagina non si apre:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news

Non si apre neppure da “vai all’elenco completo” qui in fondo pagina:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori

L’avviso nelle ultime fatture io non l’ho visto. Qualcuno lo ha visto?

Highlighted
Baby robot

Buonasera, nel 2018 ho fatto un abbonameneto a TIM SMART INTERNET dove era compreso anche TIMVISION. Ho istallato l'applicazione timvision sulla smart tv e ho iniziato a vederlo tranquillamente. Nel frattempo ho scaricato l'applicazione anche su 3 dispositivi mobili e ho continuato a vedere tutto tranquillamente. Dallo scorso anno il mio televisore non supporta più gli aggiornamenti timvision così ho teminato di vederlo sulla tv ma continuavo sui dispositivi mobili. A fine gennaio 2020 ho deciso di   noleggiare il tim box con il quale sembrava avessi risolto ogni problema. La sorpresa è arrivata questo fine settimana dove mi diceva che se volevo accedere a timvision dal televisore avrei dovuto sottoscrivere il contratto PLUS al costo di 5€ in quanto risultava associato già un dispositivo. La domanda è: Ma perchè devo sottoscrivere un nuovo contratto per vedere quello che è già compreso nel contratto stipulato nel 2018?

N.B. La TIM non mi ha mandato mai alcuna comunicazione per avvisarmi di tale modifica.

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare una risposta 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, 

mi trovo nella tua stessa situazione e non posso utilizzare tim vision con il tim box .( ho avviato inconsciamente  tim vision sullo smartphone  a fine promozione Plus)  

Gli altri gestori di internet Tv ( Now tv , Prime, Netflix ecc) come opzione minima permettono la visione dei contenuti su uno dei dispositivi scelti senza dover aspettare un mese fra l'uno e l'altro

Potrebbe essere che Tim non possa per motivi tecnici permettere questa possibilità perchè è  difficile capire lo scopo di questa limitazione  .

Highlighted

@robertodfr 

Dal 1 febbraio 2020 TIM ha modificato di colpo la regola per TIM Vision (n.b. TIM Vision non Tim Vision PLUS): si usa 1 dispositivo per 1 mese. Dopo 1 mese si può cambiare dispositivo.

Secondo me è una modifica del contratto a sorpresa e invece serviva un avviso. Modifica a sorpresa segnalata da vari utenti qui:

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Differenze-TIM-Vision-amp-TIM-Vision-Plus/td-p/94938/page/3

TIMVision  abbinato all’offerta è previsto nel contratto, per esempio a pag.5 del mio contratto TIM Connect alla voce “Abbonamento TIMVision” c’è scritto: “da vedere dove e quando vuoi”.
Questa nuova regola di 1 mese per 1 dispositivo valida da febbraio è a tutti gli effetti una modifica del contratto, infatti ora non è più vero che si può “ vedere dove e quando vuoi”.

Le modifiche del contratto devono essere sempre comunicate al cliente con messaggio in fattura e con anticipo in modo che il cliente possa decidere se accettarle o cambiare operatore.
Non ricordo di aver letto nelle fatture, in fondo a “Comunicazioni TIM” un avviso di questa modifica.
Otre che in fattura, TIM è obbligata alla pubblicazione di una nota nella sezione “News – Modifiche contrattuali” sul sito TIM, ma da quelche giorno la pagina non si apre:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news

Non si apre neppure da “vai all’elenco completo” qui in fondo pagina:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori

L’avviso nelle ultime fatture io non l’ho visto.

Qualcuno lo ha visto?

Highlighted
Astronauta I livello

mi andrebbe pure bene vedere su un solo dispositivo , ma si apre la schermata dove mi indica : dispositivi associati:1 ma non mi indica quale anzi scrive account device alias %2 ed un identificativo stringa lungo un ainfinita di caratteri che non corrisponde ad alcune dispositivo che ho in casa. al 187 mi dicono che hanno resetteranno  il modem tim vision ma prima lo devo staccare dall' impianto elettrico e dal modem. mi spiegano loro poi come fanno a resettarlo :i miracoli del 187 

Highlighted
Baby robot

Anchi'io profondamente deluso. Nessun messaggio per comunicarmi il cambio unilaterale del contratto, peggiorativo per l'utente. Ora posso utilizzarlo solo su un televisore di casa una volta ogni 15 giorni circa.

Highlighted
Cyborg

Ho avuto accesso a Timvision alternativamente su due computer , senza problemi. Oggi non riesco ad accedere con nessuno dei due e mi appare il messaggio: "L'ultima modifica del dispositivo è avvenuta il 30 01 2020. Potrai modificare il tuo dispositivo tra sei giorni.  Al presente però nessuno dei due computer può accedere ai film e mi viene proposto  Timvision plus, che non desidero per nulla. Come posso accederecon almento un computer? 

Grazie

Highlighted

@luciopul 
Dal 1 febbraio 2020 la TIM ha modificato (a sorpresa, senza avviso a quanto sembra e questa è una modifica del contratto!) la possibilità di vedere TIM Vision: se ora si vede su 1 dispositivo deve restare solo quello per un tot tempo (c'è chi dice 1 mese  e chi dice 15 giorni, non è ancora chiaro), vedi qui gli aggiornamenti della vicenda e il particolare vedi il mio post con vari dati:

Highlighted
Astronauta I livello

Stesso problema, fino a settimana scorsa potevo vedere su PC e smartphone, ora mi esce un messaggio che mi dice: il tuo abbonamento prevede l'utilizzo di un solo dispositivo, che puoi modificare ogni 30 giorni. Mi chiede 5 € in più al mese per poter tornare alla visione su altri dispositivi. BELLA STORIA. Son cose che ti fanno incavolare.

Highlighted

@Vinz87 

E' chiaro il tentativo di TIM di spingere gli utenti verso TIm Vision PLUS a 5€ e lo fa con modifiche del contratto e senza avvisare. Dal 1 febbraio 2020 la TIM ha modificato (a sorpresa, senza avviso a quanto sembra e questa è una modifica del contratto!) la possibilità di vedere TIM Vision: se ora si vede su 1 dispositivo deve restare solo quello per un tot tempo (c'è chi dice 1 mese  e chi dice 15 giorni, non è ancora chiaro), vedi qui gli aggiornamenti della vicenda e il particolare vedi il mio post con vari dati a confronto:

Highlighted
Astronauta I livello

Perché oggi non posso più vedere Timvision su più apparecchi quando il mio contratto non dice nulla al riguardo e tim non mi ha neanche avvisato?...quale il senso di congelare per 30g Timvision su unico apparecchio...A piacimento non si poteva switchare da un apparecchio all'altro, avendone sempre e solo uno attivo?... Cliente fedelissimo e delussissimo...

Highlighted
Astronauta I livello

Con forte disappunto ho appreso che il numero dei dispositivi fa associare a TIMVISION è stato ridotto ad uno solo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
41
38
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello
14