annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Sono i soliti giochini di Tim....dicono che è gratis ed invece fan pagare anche l'aria respirata.Conspliamocinperche' pure le altre compagnie non son meglio ...anzi

Massimo Sarappa
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@claudio56  ha scritto:

Carissimi vedo che potremmo fondare un club di atapirati. TIM pubblicizza la community ma mi chiedo che senso ha tutto questo se il gestore non si degna di darci una risposta? 

Per loro, questa community è solo un modo per lasciar sfogare gli utenti, ma non si preoccupano minimamente di leggerla, figuriamoci di rispondere.

Highlighted
Cyborg

Anche il mio contratto prevede l'uso di TIMVISION (base) con l'abilitazione di un solo dispositivo.
Io uso sempre e solo il browser Firefox su PC.
Il problema è questo: quando clicco sul pulsante "Guarda" mi compare la finestra che mi informa che "HAI GIÀ UN DISPOSITIVO REGISTRATO.", come se ci fosse un altro dispositivo collegato nello stesso momento (il che non è vero).
L'unico modo di risolvere è cancellare il dispositivo assegnato (in Gestione profilo) e riassegnarlo di nuovo, ma questa operazione, per l'utente, è limitata ad una sola volta al mese.
In ogni caso questa soluzione funziona solo fino a quando non si spegne il PC e il router ADSL, quando si riavvia il giorno dopo ricompare l'avviso "HAI GIÀ UN DISPOSITIVO REGISTRATO.".

A questo punto penso che il problema sia dovuto al modo in cui viene rilevato il dispositivo collegato, se per caso avviene associando l'IP della connessione, ogni volta che spengo il router, lo faccio ogni sera, mi viene riassegnato un IP nuovo e quindi vengo visto come un nuovo dispositivo.

Dall'assistenza mi hanno detto che non dipende dall'IP, ma dal browser e che potevo risolvere usando Chrome, ho provato, ma non si risolve.

A questo punto l'unico modo per vedere TIMVISION (base) è quello di chiamare ogni volta l'assistenza e richiedere la cancellazione del dispositivo, sempre che siano disposti a farlo.

Questo è il riassunto di un paio di ticket che ho aperto con l'assistenza Tim, circa 15 giorni di sms e telefonate da parte di operatori che mi chiedevano ogni volta se il problema era risolto oppure di quale problema si trattava (nonostante avessi mandato un report scritto al loro link di richiesta esito dell'intervento), una magra figura per non dire altro.

Highlighted
Astronauta I livello

come si cambia dispositivo associato

Highlighted
Astronauta I livello

Su quanti dispositivi posso guardare contemporaneamente un programma o anche diversi 

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Sembrerebbe che con TIM VISION semplice (non il PLUS) puoi vederne solo su un dispositivo per volta, ma non solo ... che non puoi cambiare dispositivo se non dopo qualche tempo (15 giorni!!).

... viste le problematiche evidenziate da altri in questo forum, conviene non cambiare dispositivo e mantenere il più possibile sempre lo stesso ... Robot_triste

Puoi vedere anche un mio post in cui ho messo nel tempo diverse informazioni su TIMVISION: https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@enzocontini  ha scritto:

Sembrerebbe che con TIM VISION semplice (non il PLUS) puoi vederne solo su un dispositivo per volta, ma non solo ... che non puoi cambiare dispositivo se non dopo qualche tempo (15 giorni!!).

... viste le problematiche evidenziate da altri in questo forum, conviene non cambiare dispositivo e mantenere il più possibile sempre lo stesso ... Robot_triste

Puoi vedere anche un mio post in cui ho messo nel tempo diverse informazioni su TIMVISION: https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Stanno facendo in modo di rendere sempre più difficile la fruizione di Timivision a chi non ha l'abbonamento PLUS, tirando fuori delle restrizioni che al momento in cui viene stipulato il contratto non vengono dette.
Ad esempio, la mia ragazza ha ricevuto Timvision come omaggio in quanto nuovo utente fibra, ma non le hanno detto che era una versione con cui poteva vedere solo una ridottissima parte del catalogo, anzi hanno nascosto la cosa attivandole Timvision Plus in omaggio per il primo mese. Così, dopo un mese, si è ritrovata ad avere un Timvision praticamente inutilizzabile.
La cosa assurda è che quelli della Tim pensano che i clienti, a quel punto, sceglieranno di abbonarsi a Timvision Plus, ignorando che fino a quando non migliorano il catalogo, nessuno pagherà mai per vederlo.

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Uso TIMVISION da tempo e devo dire che il catalogo rispetto agli anni passati è mooolto migliorato, finalmente ci sono serie vere in esclusiva e film più recenti. Certo, è bello avere gratis un servizio...tutti vogliamo giga infiniti, velocità massima e pagare pochi euro...ma va considerato che per tutto ci sono costi da sostenere, altrimenti si fallisce. E se Netflix non si potesse più condividere come fanno tutti vorrei vedere...Ti dirò per me potrebbero mettere tutto in abbonamento alzando un po' il prezzo e togliere ad esempio il videostore. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Alzare il prezzo!!! IO pago 45 euro al mese per una adsl 20 mega che va massimo a 14 con 1 di upload. Una scheda mobile 500 min 10 giga e mi devono alzare anche il prezzo??? Quello che dici si potrebbe fare se si pagasse il giusto per una connessione da terzo mondo,una adsl nel 2020 dovrebbe costare massimo 15 euro al mese,ma siamo costretti a pagare per il divario digitale.

Highlighted
Astronauta I livello

Come dice Yasu, altro che alzare il prezzo.
Ho un contratto che mi fa pagare 10 volte il suo valore un router, che mi fa pagare ogni cosa, e un catalogo che se dovessi pagare solo per quello lascerei stare....

E' vero che è un po' migliorato il catalogo, ma soprattutto quello  a pagamento.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@elcawa  ha scritto:

Come dice Yasu, altro che alzare il prezzo.
Ho un contratto che mi fa pagare 10 volte il suo valore un router, che mi fa pagare ogni cosa, e un catalogo che se dovessi pagare solo per quello lascerei stare....

E' vero che è un po' migliorato il catalogo, ma soprattutto quello  a pagamento.

Come ho già detto altre volte, Timvision si sta rivelando, per la TIM, un colossale buco nell'acqua.

Lo hanno regalato praticamente a tutti i  nuovi utenti, ma gli abbonati veri e propri (quelli che pagano) sono pochissimi....e non c'è da stupirsi, visto che il catalogo è imbarazzante (in senso negativo) e non è assolutamente in grado di fare concorrenza agli altri servizi on-demand. Non lo è come servizio gratuito, figuriamoci se uno dovesse anche pagare! 

La TIM non ci sta guadagnando nulla, quindi sta tentando inutilmente di spillare soldi restringendo il catalogo a chi lo ha avuto come omaggio, oppure facendo promozioni congiunte con Disney+ e Netflix,che però, da quel che leggo in giro, sono tutt'altro che trasparenti. Ma è evidente che, da parte sua, non ha interesse nè ad ampliare il catalogo, nè a migliorare l'app (che, ad esempio, non supporta nemmeno i sottotitoli).

E ho come il sentore che, una volta terminate tutte le promozioni in corso con i nuovi abbonati (e che quindi la TIM deve garantire per forza), da un giorno all'altro Timvision potrebbe chiudere i battenti. Con buona pace di tutti quelli che hanno stra-pagato il box per poterlo vedere sulla tv....

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
17
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
9