annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

@nello1971  ha scritto:
Con forte disappunto ho appreso che il numero dei dispositivi fa associare a TIMVISION è stato ridotto ad uno solo.

Infatti, ora per vedere qualcosa su TIMVISION occorrerà aspettare due mesi, in quanto la visione dovrà essere commutata per un mese sul TV della sala (per farne usufruire la moglie), per un mese sul mio PC, e per un altro mese sul telefonino del figlio. Assurdissimo e contro il loro stesso contratto! 

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@giampierolestin 

Vedi le mie risposte in questa pagina e oltre:
https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Differenze-TIM-Vision-amp-TIM-Vision-Plus/m-p/132785#M5904

Inoltre, il contratto TIM Vision al punto 12 dice che ogni modifica deve essere comunicata al cliente 30 giorni prima in modo che possa decidere se accettarla o recedere senza penali. Mai vista la comunicazione riferita alla nuova regola da febbraio 2020 di 1 dispositivo per 1 mese.

TIM Vision variazione contratto_avviso 30 giorni.jpg
Qualcuno l'ha vista da qualche parte questa fantomatica comunicazione prevista dal contratto ?

Highlighted
Astronauta I livello

in realtà qualche problema c'è, visto che io ho attivo il pc (mi dà come dispositivo attivo firefox, infatti io lo guardo principalmente dal pc con firefox) ma non riesco comunque a vedere le ultime puntate di Vikings nè dal box e nè dal computer.

Highlighted
Astronauta I livello

Anche io sono molto deluso dal servizio. E davvero mi chiedo quale vantaggio da questa politica. Non era meglio avere si un solo apparecchio collegato per volta ma switchabile a piacimento?
Highlighted

@marcomalisani 
TIM spinge all'uso di Tim Vision PLUS che costa 5€ al mese e che ha tutte le funzioni.  Forse gli utenti che accettano sono di più di quelli scontenti per le (nuove) limitazioni a TIM Vision normale. E comunque per quanto scontenti saranno pochi a lasciare TIM per questo.

Ma noi utenti non siamo stati neppure avvisati in modo trasparente.
Quello che non va assolutamente bene è la mancanza di avviso da parte di TIM della modifica del contratto almeno 30 giorni prima del 1 febbraio, ho controllato ovunque e non lo trovo, vedi mio post del 14:
https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Differenze-TIM-Vision-amp-TIM-Vision-Plus/td-p/94938/page/4
Qualcuno ha letto chiaramente da qualche parte l'avviso che dal 1 febbraio scattava la regola di 1 dispositivo per 1 intero mese?

Highlighted
Astronauta I livello

Se almeno funzionasse, io lo vedo da un paio di mesi sul PC ed ora non me lo riconosce più.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ormai è inutilizzabile il tim vision normale.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit  ha scritto:

@robertodfr 

Dal 1 febbraio 2020 TIM ha modificato di colpo la regola per TIM Vision (n.b. TIM Vision non Tim Vision PLUS): si usa 1 dispositivo per 1 mese. Dopo 1 mese si può cambiare dispositivo.

Secondo me è una modifica del contratto a sorpresa e invece serviva un avviso.

[...]
Questa nuova regola di 1 mese per 1 dispositivo valida da febbraio è a tutti gli effetti una modifica del contratto, infatti ora non è più vero che si può “ vedere dove e quando vuoi”.

Le modifiche del contratto devono essere sempre comunicate al cliente con messaggio in fattura e con anticipo in modo che il cliente possa decidere se accettarle o cambiare operatore.

Esatto! E inoltre, non dimentichiamoci che ci sono moltissimi utenti che si trovano ancora all'interno del periodo di 24 mesi successivi all'attivazione, durante i quali si è vincolati a TIM e non si può recedere il contratto, altrimenti scatta la penale.

Peccato che, in quel periodo, Tim garantisce che i termini di contratto e le tariffe rimangano sempre uguali, quindi non può fare certe modifiche nemmeno avvisando in anticipo.
E comunque, a questo punto, l'utente deve avere il diritto di recedere il contratto SENZA PENALI, oppure pretendere il ripristino dell'offerta iniziale.

Visto che l'assistenza di Tim ci ride in faccia, a chi ci si può rivolgere per far presente questa situazione? 

Highlighted

@Johnny_B 
Secondo me c'è carenza informativa che può essere ingannevole e forse è possibile un ricorso ad AGCM (non è AgCom ma il Garante Concorrenza e Mercato ) con questo procedimento: 

https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Questo però riguarda gli utenti Tim SUPER, sono loro che hanno quel servizio TimVision VETRINA praticamente inesistenze e con limitazioni di associazione 1 dispositivo per un mese.
Invece nulla è cambiato per chi ha Tim SMART o Tim CONNECT (è il mio caso).
Nei pdf ufficiali delle Tim SUPER da leggere attentamente prima di fare richiesta dell'offerta nelle opzioni in basso c'è scritto questo:
"Nell'offerta è compreso il servizio TIM VISION Vetrina, la TV di TIM che include una selezione di contenuti del catalogo TIM Vision, senza possibilità di streaming contemporaneo. "
Vedere qui:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...

Dunque l' utente prima di richiedere l'offerta sa che è una selezione ma non sa che è limitatissima, quasi inesistente. Sa anche che lo può vedere in 1 dispositivo ma non sa che c'è un vincolo mensile di questo dispositivo da febbraio 2020. Novità-cambio di contratto non annunciata in bolletta almeno 1 mese prima agli utenti che hanno già la Tim SUPER per permettere loro di recedere senza spese dal sevizio. 
Tutto ciò porta alla conclusione che c'è una non trasparenza informativa e questo dovrebbe essere materia di ricorso ad AGCM (nb: non AgCom) dico dovrebbe perchè non ne ho certezza, andrebbe verificato con AGCM.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho tim smart tv è a me è cambiato senza preavviso,pago 45 euro al mese e non posso piu usare tim vision come prima.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit  ha scritto:

Invece nulla è cambiato per chi ha Tim SMART o Tim CONNECT (è il mio caso).

Attenzione...faccio presente che non è più possibile vedere Timvision sul broswer internet dello smartphone, ma viene chiesto di installare un APP.

Peccato che sul mio telefono (Huawey Y6 II 2017, android) mi viene detto che l'app non è compatibile col dispositivo.

In ogni caso, anche se pure io ho Tim Smart (quindi non ho limitazioni nella visione dei contenuti), mi viene ugualmente chiesto di associare Timvision ad un dispositivo, con un vincolo di tempo minore di un mese, ma comunque obbligandomi a vederlo solo su quello.

Highlighted

@Johnny_B 
Con la mia Tim Connect  dispositivi associati=0  e va come prima. Sullo smartphone con browser non ho provato, lo vedo solo in TV senza decoder (non ne ha bisogno)
Quanto al ricorso vedi sopra forse si può con AGCM (non è AgCom). E' questo:

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit  ha scritto:

Quanto al ricorso vedi sopra forse si può con AGCM (non è AgCom). E' questo:

Dopo aver scritto ad AgCom, mi hanno indirizzato verso AGCM (senza la O) e ho provato a scrivere una mail anche a loro. Adesso proverò a usare il form online, visto che la loro mail è una PEC e quindi non credo che potrò ottenere risposta. 

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti,

non sono un assiduo frequentatore della community ma vivendo la stessa situazione con Timvision faccio alcune considerazioni che sconfinano nel rapporto che Tim ha con i suoi utenti.

Nello specifico ci troviamo ad una variazione del contratto non comunicata, se ho capito bene.

Io ho scoperto questa RESTRIZIONE due gioni fa dato che ho acquistato la firetvstick e non posso vedere Timvision perchè attualmente la vedo sul pc.

Come già scritto e mi associo l'operazione serve per sponsorizzare Timvision plus.

A mio avviso, e non mi si dia del polemico, l'azione è scorretta!

Se così è dovrebbero essere gli enti governativi ad intervenire, non l'utente che scrive a destra e a manca con risultati ahimè spesso pari a zero tanto che si sono create comunità di sfigati.

Questa è la realtà dei fatti che ho vissuto più di una volta sulla mia pelle. Ricordo che quando mi fu installato il primo modem andai avanti per più di un mese senza poterlo usare. Telefonai svariate volte e mi risposero X e pi XY e poi ZZ ed ad ognuno dovevo ripetere la storia perchè non c'era una traccia comune disponibile. Mi dissero che dipendeva da me. Mi offrii di pagare un' intervento di un tecnico ma non vidi nessuno. Mi rivolsi ad un mio cugino che prese nota. Il giorno dopo venne un tecnico della Tim. Io avevo e ho tuttora il modem nell'ingresso e si vede aprendo la porta. Ricordo che quando aprì entro nell'ingresso mi guardo e mi disse: "ho già capito tutto". Mancavano i filtri alle prese. Colpa mia certo ma gli operatori del centralino non potevano avere una check list delle operazioni base da far verificare all'utente "Ha i filtri alle prese?". Ripeto colpa mia ero a livello dell'uomo primitivo sull'argomento. Questi sono fatti non c'è polemica. Avrei altre storie ma  torno a bomba. Aspetterò che scada il mese. Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

ho appena collegato Tim Vision ma dopo aver visto 1 solo film oggi mi vedo rispondere nella home page "HAI GIÀ UN DISPOSITIVO REGISTRATO.
GUARDA SENZA LIMITI "e mi impone di abbonarmi a TIM VISION PLUS a 5 euro/mese. Nel profilo vedo che ho 1 solo dispositivo associato ma non capisco come vedere quale sia. Come faccio a vedere quale dispositivo è? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Variazione contratto Timvision su un solo dispositivo

Ciao,

da qualche giorno non riesco più a vedere nulla su timvision, qualsiasi cosa voglia vedere mi appare la scritta "hai già un dispositivo registrato, guarda senza limiti attivando timvision plus", questo nonostante utilizzo solo un dispositivo. Ho già scritto tramite il sito di assistenza di Mytim, ma senza risposta. a chi è già capitato e come lo ha risolto?

Grazie,

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Vedo che non sono l'unico ad avere problemi.

Devo verificare il mio stato con Timvision perchè sono alcuni giorni che non l'attivo.

Noto che c'è un continuo ricihamo a moderare il tono.

E' una raccomandazione sacrosanta perchè qualsiasi discussione è costruttiva se si muove sui binari del rispetto e dell'ascolto.

Vero è, ma come scritto ho appena ripreso i "rapporti" e potrei essere smentito, che a fronte di numerose lamentele non ha riscontro, direi spesso, una soluzione dei problemi o almeno delle risposte esaustive o esplicative della situazione.

La conseguenza è che talvolta si fa fatica a mantenere un tono pacato  e, se è vero che comunque un'atteggiamento "rissoso" non è accettabile, è anche vero che una partecipazione più costruttiva  dell'operatore telefonico potrebbe aiutare al mantenimento di un'approccio soft. Detto questo verifico il mio collegamento e Ti/Vi aggiorno e anticipo le mie scuse nel caso la mia osservazione non sia veritiera.

Highlighted
Astronauta I livello

sempre io, mi chiedo, perchè fare queste modifiche in un periodo di crisi così difficile? L'iTALIA  sta affrontando la più grave crisi degli ultimi 100 anni, la TIM esce con pubblicità in cui dichiara di essere vicino agli Italiani offrendo maggiori servizi, mentre in realtà ci obbliga a sottoscrivere un nuovo contratto solo per spillarci 5 miseri euri al mese? se questo vuol dire essere vicino agli Italiani, chissà il resto. Speriamo si sistemi!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Eh, ma vuoi mettere....su Timvision hanno messo in catalogo dei FILMONI mai visti...tipo quelli di Carlo Verdone, i vari Jurassic Park o la trilogia di Ritorno Al Futuro! 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ve l'ho detto è inutile farsi il sangue amaro,questi fanno come vogliono in barba ai contratti, e quello che promettono quando parli e stipuli i contratti al 187,alla fine si rivelano sempre diversi. L'importante è saldare a fine mese,io la tim smart mobile avrei dovuto pagarla 29,90 ma ho sempre pagato 45 euro.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ho inserito anche questa informazione su un mio vecchio post comunque sempre tenuto aggionato:

https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Probabilmente è già da qualche mese (dal 30 settembre 2019), ma me ne sono accorto solo ora. Non solo è possibile vedere TIMVISION con un solo dispositivo alla volta, come un tempo pubblicizzato, ma esiste un vincolo di poter cambiare il dispositivo con cui vederlo solo dopo 1 mese da quando il precedente viene registrato (anche se poi dalla scritta in rosso sembrerebbe che sono sufficienti "solo" 15 giorni)

Questo vincolo è davvero fastidioso e immotivato anche da un punto di vista tecnico. Come evidenziato anche in un thread del forum della Community TIM, sembrerebbe per di più una variazione unilaterale delle condizioni di contratto senza alcun avviso.

Comunque ho notato che su un Amazon Fire Stick che avevo già  precedentemente registrato a TIMVISION, il funzionamento è differente, cioè posso vederle un film o sul mio Smart TV Samsung (attualmente quello che risulta registrato) sia su quel Fire Stick, ovviamente solo uno alla volta  ma senza il vincolo di dover aspettare un mese per poterlo usare sull’altro: dal momento che l’app sul Fire Stick è specifica su quello store Amazon, mi aspetto che nella prossima release la limitazione venga introdotta anche lì  come ho già sperimentato avvenga sulla versione sul Play Store per gli Smartphone. … o forse  su quella chiavetta soecifica non è avvenuto l’aggionamento di quell’app. Strano comunque  che quella limitazione dipenda  dal client e non solo dal server che gestisce il servizio e gli utenti.

FB_IMG_1586095949648.jpg

Sicuramente la variazione delle condizioni è stata introdotta esclusivamente per cercare di far spostare la clientela su TIMVISION PLUS, ad un costo di 5€ in più … Dai post nella Community mi sembra sia stata un’operazione azzardata di marketing non proprio utile per mantenere una clientela fidelizzata e felice dell’operatore scelto. Perdipiù in questo periodo di “tuttiacasa“, in cui da diversi fronti piovono offerte e servizi per agevolare la quarantena  a casa degli italiani, la scelta di mantenere questa limitazione commerciale e non certo tecnica, mi sembra personalmente molto inopportuna.

Spero che il marketing TIM provveda al più presto a modificare queste condizioni limitanti ed mposte unilateralmente.

Highlighted
Astronauta I livello

esattamente stesso problema quindi niente più timvision.  controproducente per TIM

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

E' vero che questa è una community e non un forum, ma spero bene che qualcuno del marketing TIM comunque segua i post qui inoltrati dalla clientela, o che almeno l'amministratore della community provveda a segnalare loro quando ci sono evidenti (e giuste) manifestazioni di malcontento espresso da più clienti… e si provveda di conseguenza!! 

Highlighted
Astronauta II livello

Carissimi vedo che potremmo fondare un club di atapirati. TIM pubblicizza la community ma mi chiedo che senso ha tutto questo se il gestore non si degna di darci una risposta? 

@matteogala  ha scritto:

esattamente stesso problema quindi niente più timvision. vergognoso ma sopratutto controproducente per TIM

@matteogala  ha scritto:

esattamente stesso problema quindi niente più timvision. vergognoso ma sopratutto controproducente per TIM

@matteogala  ha scritto:

@matteogala  ha scritto:

Highlighted
Astronauta II livello

si io ho lo stesso problema ,mi hanno chiuso due segnalazioni come risolto ,ma il problema rimane.

mi dice che ho un dispositivo gia'associato(che e' sempre lo stesso tv da 3 anni) 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
17
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
9