annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Timvision associazione dispositivi

Highlighted
Astronauta I livello

Timvision associazione dispositivi

Buonasera, 

Ho un contratto fibra con timvision incluso. 

Il mio problema è che non riesco ad accedere se non dal tim box, che risulta associato. Quando provo da app su fire stick amazon, da xbox o da cellulare mi dice che ho già associato il tim box e mi propone di cancellarlo. 

Ovviamente non parlo di visione contemporanea che so essere limitata ad un dispositivo alla volta, ma proprio di associazione del dispositivo. Ho anche provato ad accedere da altre postazioni con il tim box scollegato dalla corrente ma niente. Come posso risolvere?

Grazie

40 RISPOSTE 40
Highlighted
Community crew

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ciao @massigi,

hai provato a rivolgerti all'assistenza specifica TIMVISION?

 

  • Chatta con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM per risolvere i principali problemi di visione dei contenuti TIMVISION.
  • Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIMVISION. Diventa fan della pagina di TIMVISION e scrivi se hai bisogno di assistenza
  • Apri una segnalazione da web o app tramite questo link per assistenza tecnica su Decoder, Smart TV e PC
  • Chiama il Servizio Clienti al 119 di TIM o il 187 per assistenza commerciale su Smartphone, Tablet e PC collegato con chiavetta/Router Wi-Fi
  • Chiama il 800 187 800 se non sei cliente TIM e hai necessità di assistenza sull’abbonamento attivato su Carta di Credito
  • Fatti ricontattare da un operatore compilando il form presente sul sito Timvision.it nell’area Supporto con un Operatore
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Salve, io tre giorni fa riuscivo a vedere i film su timvision da due giorni il sistema è come se fosse impazzito mi da la schermata con su scritto "HAI GIA' UN DISPOSITIVO REGISTRATO". Il dispositivo è sempre lo stesso e non ho modificato nulla ma purtroppo tra chat di TIM, Facebook e telefonate non ricevo risposte.. Che consiglio mi date? Con Angie non ho risolto nulla e ho già controllato tutte le voci per scovare errori ma senza risultati. 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

stesso mio problema ricapitato per la terza volta dopo che x due volte dopo aver chiamto mille altre volte gli risultava come se chrome avesse avuto aggiornamenti e il sistema non lo riconosceva ,ma ho verificato e chrome non ha subito aggiornamenti e credo sia il server di tim che fa davvero **WOW**  e stasera ancora mi dice che ho un dispositivo associato diverso . Non ne posso piu' di questo disservizio devono vergognarsi!!!

 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

ma scherzi? Angie ti dice che devi rivolgerti al 187, su facebook non rispondono, il 187 tergiversa  insomma è uno  disservizio e cercano di farti acquistare tim vision plus vergogna!!! se x caso sbagli a cliccare ti ritrovi abbonato al servizio plus.  Occhio quando navigate sull'app!

 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ma infatti è assurdo che non ci sia nessun tipo di assistenza e non parlo in questo momento difficile, ma anche quando c'era "normalità" l'unica soluzione degli operatori era inviare una richiesta tecnica che non risolveva nulla e che nel caso di ricontatto telefonico da parte loro non arrivava mai. Il sistema timvision è sempre andato in "flip" e pur avendo riscontrato problemi su molti clienti, tim non ha mai provveduto a risolverli. L'unica volta che sono riuscito, da solo, a risolvere è stato allo scadere del trentesimo giorno in quanto modificando il dispositivo ripartiva da zero e quindi il tutto funzionava, ma arrivato al ventesimo giorno riparte il blocco con le "furbe richieste" di passaggio a Plus. 

 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Sono perfettamente d'accordo con te ed aggiungo che molto spesso certi operatori del servizio 187 non hanno la preparazione tecnica per affrontare determinate problematiche e lo trovo assurdo dal momento che stiamo parlando di un colosso nel settore delle telecomunicazioni , e credo che a parte l'infrastruttura della rete verosimilmente  ottima sul territorio italiano,per quanto concerne invece servizio assistenza tecnica online molto molto scarso e impreparato a dispetto delle "furberie" invece commerciali che inventano per indurti a passare a servizi a pagamento sempre piu' onerosi per il cliente. Buona giornata.

Highlighted
Cyborg

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ciao; anche a me oggi mi da lo stesso problema. clicco guarda e anche se sono con lo stesso dispositivo di sempre mi appare una videata in cui dice che ho già un dispositivo registrato... avete risolto voi?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Purtroppo non si riesce a capire il motivo per il quale succeda questo.. Nessuno risponde, nessuno risolve.. Purtroppo per ora ti dico soltanto che l'unica soluzione è attendere il "rinnovo" del dispositivo al trentesimo giorno.. Anche se non capisco perché sono/siamo vincolati ad un dispositivo per un mese. Se io guardo Tim Vision, che pago ogni mese, cosa cambia che sia PC, smartphone o altro? Il sistema rileverà che è attivo un solo dispositivo no? Mah.. 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Il problema finalmente è stato risolto e mi hanno fatto creare una nuova casella di posta elettronica con dominio TIM.IT in quanto sembra che per funzionare bene debba necessariamente vedere la registrazione con quel dominio. Cosa assurda in quanto comunque per 2 settimane funzionava bene. Ora tutto ok grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ciao

ho lo stesso problema da due giorni. Questa mattina una operatrice del 187 mi ha sbloccato ma al secondo accesso è nuovamente tutto fermo. Chi ti ha fatto creare la nuova casella postale? Un operatore 187 o un assistente richiesto dal servizio TIM VISION assistenza? Io non riesco più a parlare con operatore, ma solo con il risponditore automatico e risulta sulla mia linea la segnalazione del problema che stanno cercando di risolvere e devo rimanere in attesa di comunicazioni.....bah!

Highlighted
Community crew

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ciao @samj 

prova con altri canali:

Assistenza TIMVISION

 

  • Chatta con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM per risolvere i principali problemi di visione dei contenuti TIMVISION.
  • Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIMVISION. Diventa fan della pagina di TIMVISION e scrivi se hai bisogno di assistenza
  • Apri una segnalazione da web o app tramite questo link per assistenza tecnica su Decoder, Smart TV e PC
  • Chiama il Servizio Clienti al 119 di TIM o il 187 per assistenza commerciale su Smartphone, Tablet e PC collegato con chiavetta/Router Wi-Fi
  • Chiama il 800 187 800 se non sei cliente TIM e hai necessità di assistenza sull’abbonamento attivato su Carta di Credito
  • Fatti ricontattare da un operatore compilando il form presente sul sito Timvision.it nell’area Supporto con un Operatore
Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

leggi quello che ho scritto..cambiando la mail di registrazione con una nuova  ma @Tim.it

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Ma la sostituzione della mail la fai in autonomia oppure deve farla un tecnico/operatore? 

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

ma la creazione di una nuova mail te l'ha suggerita un un operatore/tecnico dell'assistenza?

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

assolutamente si non solo suggerita ma mi ha detto che spesso è la causa infatti poi ha funzionato regolarmente. Un altra cosa che ho notato è che dopo 30 giorni se io nn cambio dispositivo si resetta il timer e per altri 30 non posso cambiarlo. Non lo trovo giusto perchè se ho passato gia 30 giorni su un dispositivo poi dovrei poterlo cambiare quando voglio e non aspettare altri 30

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Grazie per i suggerimenti ma ho già fatto diversi tentativi.

Angie non mi è stata di aiuto perchè mi ha rimandato alle info tecniche dei dispositivi che supportano TIM VISION, istruzioni che avevo già visionato senza che sia menzionato il tipo di blocco che è capitato a me.

Ho parlato con l'operatrice del 187 che in tempo reale mi ha sbloccato il dispositivo e al primo accesso TIM VISION mi ha fatto vedere un episodio. Ho avvisato l'operatrice che avevo letto in chat che il problema avrebbe potuto ripresentarsi e mi ha detto che avrebbe fatto una segnalazione. Come immaginavo dopo essere uscita e avere rifatto l'accesso dallo stesso dispositivo nuovamente si è ripresentato il blocco. Ho quindi ricontattato il 187 che però avendo appena avuto contatti dalla mia linea una segnalazione ha gestito la seconda telefonata con il risponditore automatico prendendo in carico la nuova segnalazione malfunzionamento senza consentirmi di parlare con l'operatore.

Verificando su MY TIM FISSO risulta una pratica per "malfunzionamento TIM VISION" in lavorazione

Ho scritto una segnalazione su MY TIM FISSO e non mi hanno risposto.

Vedremo nei prossimi giorni cosa succede....mi sembra quasi un obbligo ad abbonarmi a PLUS per vedere quello che potrei vedere normalmente con l'abbonamento base....guardo da solo un dispositivo!!

 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

No non cambia se ti abboni a tim plus perchè  ti cambierebbe dispositivo ogni giorno e dopo 4 giorni saresti allo stesso punto. devi contattarli e dire che  vuoi registrarti con dominio tim.it (mail di registrazione su tim vision) a quel punto accedi con  mail di tim e vedrai che si risolve cosi' come si è risolto a me dopo 3 settimane di chiamate e prove

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

la fai in autonomia io l ho fatta online al telefono comunque con operatore in quanto lui stesso dopo varie volte che ho chiamato si è documentato con tecnici tim vision

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

suggerita servizio assistenza 187 e fatta online al telefono con loro  ovviamente poi quando accedi non devi accedere con la vecchia mail ma con quella tim.it e si risolve tutto

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

ieri sono stata mezz'ora al telefono con l'assistente del 187 che ha preso in carico la mia seconda segnalazione.

Avendo già una mail @Alice.it mi ha detto che sono già a posto e non serve creare una nuova mail.

Purtroppo con le conoscenze dell'assistente dopo diversi tentativi non siamo riusciti a risolvere la situazione, la seconda segnalazione è stata chiusa e ne ha aperta un'altra....dovrei venire contattata del servizio assistenza informatica probabilmente a pagamento per risolvere questo problema che mi ha detto non essere della piattaforma ma del mio pc.

Ho fatto presente all'operatrice che molti utenti hanno scritto di avere avuto lo stesso problema e lei ha risposto che le risulta sempre da accessi con pc.

Strano che nei primi 15 gg di accessi a tim vision non si fosse mai verificato nulla....... 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

ma scherzi??? pagare tu? anche a me lo avevano proposto è un problema loro e dipende dalla mail di associazionee,devi farla con provider. TIM:IT, cancellare la tua mail e metterre la nuova abbinata a tim vision.

Ci sono passato anche io e mi hanno detto le stesse cose e proposto assistentye a pagamento.Il problema è loro non tuo.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

sto ancora aspettando che si facciano vivi dal servizio assistenza informatica.

Naturalmente prima di accettare l'intervento a pagamento chiederò ancora conferma sul fatto di cambiare mail....ma in effetti ho già trovato indicato nelle istruzioni di timvision che è necessario avere una mail con estensione @Tim oppure @Alice e io ce l'ho già, infatti l'operatrice mi aveva detto che con indirizzo mail ero già a posto.....

Al momento attendo, mancano "solo" 20 giorni al nuovo accesso dal mio pc.....mi pare una mezza **WOW** questo blocco che si è verificato così all'improvviso... ma se mi stufo magari mi abbono a NETFLIX......

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Mi dispiace dirtelo e spero che tu risolva però anche nel mio caso è stata fatta fatta segnalazione, mi avrebbero dovuto contattare e non è successo.. Dopo giorni mi contattano via chat e mi scrivono "hai avuto ancora problemi?".. E rispondendo nei dovuti modi e spiegando che non ero stato minimamente contattato da nessuno, mi lasciarono ancora altri giorni senza Tim Vision.. Morale della favola di 30 giorni di abbonamento ne ho usufruito solo 4.. Quindi aspetta e spera vedrai che dal trentesimo giorno funzionerà tutto per poi ribloccarsi.. Veramente poca serietà.. 

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Timvision associazione dispositivi

Non fartii convincere a pagare assistenza informatica tu non hai alcun problema io ho fatto casino mi hanno dato gratuitamente assistenza informatica e risolto con la mail  ma da server forzato da loro. mi raccomando

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9
Community Manager
8

Utenti online