annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim decoder AndroidTv problemi video nero e googlecast

Astronauta Iperconnesso

Tim decoder AndroidTv problemi video nero e googlecast

Ciao a tutti,

da una decina di giorni sono passato a fibra da adsl ed ho ricevuto il decoder Tim vision

(quello rotondo) a noleggio (2€/4sett). Pur non utilizzandolo in maniera intensa ho notato

alcuni fastidiosi problemi.
Il primo riguarda la riproduzione video (da tutte le fonti), succede spesso che lo schermo diventa nero e si sente solo audio per qualche secondo poi tutto torna come prima.

Il secondo è relativo alla funzione Googlecast, quasi sempre è impossibile riprodurre 

video da iPhone/iPad in quanto dopo l’avvenuta connessione (dispos. -> Tim vision)
lo schermo tv diventa  blu visualizzando il messaggio “modo non supportato “ , il decoder Tim si blocca totalmente e si ripristina soltanto spegnendolo e riaccendendolo nuovamente.

Il software Android è aggiornato all’ultima versione ed ho anche provato il ripristino 

del decoder alle impostazioni di fabbrica ma senza alcun risultato.

Chiedo se qualcuno di voi ha avuto o ha le stesse problematiche ed eventualmente come sono state risolte.

Grazie mille.

2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale I livello

Rif.: Tim decoder AndroidTv problemi video nero e googlecast

Ciao,

hai provato tramite un altro cavo hdmi? Su Iphone e Ipad che tipo di video tenti di riprodurre e con quale app?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim decoder AndroidTv problemi video nero e googlecast

Volpe83 ha scritto:

Ciao,

hai provato tramite un altro cavo hdmi? Su Iphone e Ipad che tipo di video tenti di riprodurre e con quale app?

Ciao, 

grazie proverò a sostituire il cavo hdmi.

Per quanto concerne Googlecast, la riproduzione di video tramite iPhone/iPad (fatta da app iOS con funzione chromecast ) ora sembra funzionare bene. La soluzione che ho trovato è  stata quella di disinstallare da Tim AndroidTv tutti gli aggiornamenti relativi alla app  Googlecast.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112