annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim box telecomando impazzito

Highlighted
Astronauta I livello

Tim box telecomando impazzito

Salve
Ho un tim box da 3 giorni ed ho notato che il decoder riconosce una pressione del tasto home quando nessuno in realtà lo ha premuto. Durante la visione del digitale terrestre pesa poco come potete immaginare, ma se sono su netflix trovo fastidioso trovarmi nella home senza che io voglia veramente
Tag (2)
17 RISPOSTE 17
Astronauta I livello mcc
Astronauta I livello

Rif.: Tim box telecomando impazzito

Idem: timbox da 3 giorni. mentre guardo film ogni 5 minuti torna all'inizio, premo l'ok , riparte da dove stavo vedendo. 
oppure mentre guardo i canali tv compare l'elenco completo.. 
inoltre, a volte quando lo accendo non riceve il segnale: stacco l'alimentatore, lo reinserisco e riparte tranquillamente. 

Astronauta II livello

Lo fa anche a me, non c'entra il telecomando... Se togli le batterie lo fa lo stesso e lo fa da quando si è aggiornato con prime video il 4 dicembre... È certamente un'anomalia dovuta all'aggiornamento, i test li fanno con i piedi
Astronauta II livello

Inoltre dopo l'aggiornamento non c'è più modo di disattivare il bluetooth, cioè lo disattivi, dopo un po' si riattiva solo... Balla roba.
Astronauta I livello mcc
Astronauta I livello

@FraOnAir  ha scritto:
Inoltre dopo l'aggiornamento non c'è più modo di disattivare il bluetooth, cioè lo disattivi, dopo un po' si riattiva solo... Balla roba. 

Tu hai già parlato con l'assistenza? 

Astronauta II livello

No, non ho parlato tanto il problema non lo risolvono finché non rilasciano una correzione software. Non ho provato a ripristinare, solo perché non ne ho voglia...
Esploratore di Pianeti I livello

A me invece dopo l'ultimo aggiornamento a settembre 2018 il telecomando si connette tutte le volte che si preme, con quelle fastidiose scritte connessione a telecomando, telecomando connesso, es. per mettere un filmato in pausa devi premere due volte!

Astronauta I livello

@FraOnAir  ha scritto:
No, non ho parlato tanto il problema non lo risolvono finché non rilasciano una correzione software. Non ho provato a ripristinare, solo perché non ne ho voglia...

Ho ripristinato e tutti i problemi spariscono, è un problema dell'ultimo aggiornamento. Poi però si riaggiorna da solo e tornano i problemi. Si attiva la home senza premere nulla e il telecomando si disconnette dal Bluetooth 

Astronauta I livello

@Stefano619  ha scritto:

@FraOnAir  ha scritto:

Ho ripristinato e tutti i problemi spariscono, è un problema dell'ultimo aggiornamento. Poi però si riaggiorna da solo e tornano i problemi. Si attiva la home senza premere nulla e il telecomando si disconnette dal Bluetooth 

Disattivando Bluetooth si risolve il problema con la disconnessione telecomando. Non si può utilizzare la ricerca vocale però. 

La Home si attiva lo stesso ma con meno frequenza

Astronauta I livello

@Stefano619  ha scritto:

@Stefano619  ha scritto:

@FraOnAir  ha scritto:

Disattivando Bluetooth si risolve il problema con la disconnessione telecomando. Non si può utilizzare la ricerca vocale però. 

La Home si attiva lo stesso ma con meno frequenza

Bluetooth non si disattiva, si riattiva da solo, bisogna disconnettere il telecomando. Il problema, di cui sopra, dovrebbe nascere quando le batterie del telecomando si consumano un pò.

Per fare in modo che non si attivi la Home bisogna disattivare le notifiche da tutte le app

ok allora tutte le volte che accendo il decoder devo disattivare il bluetooth per via dell'ultimo aggiornamento a 1 settembre 2018, devo controllare che si sia connesso a 5ghz perchè con l'ultimo aggiornamento del tim hub a 1.1.2 il wifi a 2.4 ghz va spesso a metà potenza sui 15 mega circa e visto che ci sono attivo l'opzione forza msaa 4x nelle opzioni sviluppatore che rende la visione dei contenuti più fluida, tanti auguri, buone feste!

Astronauta I livello

Fino al prossimo aggiornamento da Tim perché fino all'ultimo rilascio non c'erano problemi

RISOLTO!!!

PROBLEMA 1: disconnessione continua telecomando Bluetooth 

Problema dovuto alla carica delle batterie se un pò scariche.

Soluzione: cambiarle oppure disconnettere il dispositivo dal Bluetooth(non funziona ricerca vocale).

PROBLEMA 2: attivazione home senza premere pulsante

Soluzione: disattivare le notifiche da tutte le app non di sistema

no, le pile sono nuove e cariche e il telecomando si disconette lo stesso perchè purtroppo il bluetooh dopo un ora o due si riconette da solo, passo e chiudo.

Astronauta I livello

Oltre al telecomando a funzionare male c'è tim vision, esce ogni 5 minuti dalla riproduzione di un contenuto e ci devo rientrare
È neanche una settimana che ho questo tim box ma già vorrei tirarlo
Cyborg

Anche a me fa lo stesso da qualche giorno, esce ogni 5 minuti dalla riproduzione di un contenuto e ci devo rientrare.......

ma non c'è una soluzione?????

Astronauta I livello mcc
Astronauta I livello

Il problema per me è sparito da solo, è durato solo un paio di giorni, quindi nel mio caso si trattava di problemi di rete probabilmente

Baby robot Tam
Baby robot

Telecomando Tim Box

Dopo 20 ore dall'arrivo del tim box, il telecomando non da più segni di vita. Ho chiamato il 187 ma mi hanno detto di telefonare al reparto guasti, qui mi hanno mandato al reparto commerciale. Ora non riesco a mettermi in contatto con nessun operatore. Io vorrei solo un telecomando funzionante
Baby robot

Tim box ogni 5 minuti si stacca il collegamento con il programma tv e bisogna riprendere la visione con il telecomando

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
120
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
25