annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Vision 1€

Baby robot

Tim Vision 1€

Ciao a tutti! Da giugno ho Tim Connect. In bolletta pago 1€ di Tim Vision sebbene non abbia mai avuto il decoder perché fin da subito avevo comunicato che a me non interessava. Come posso non pagare?

Grazie per l'aiuto.

Tag (2)
14 RISPOSTE 14
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tim Vision 1€

Ciao,

TIMVISION è gratuito e compreso nella TIM Connect. Lo scorpora a costo simboluico di€ 1 avrà meri significati amministrativi.

In sostanza anche se non usi il servizio TIMVISION sarà sempre presente in bolletta perchè compreso nell'offerta.

Highlighted
Astronauta I livello

disattivazione tim vision compreso in tim connect

salve,

ho attivato  recentemente una nuova linea telefonica con la promozione tim connect XDSL  al prezzo indicato sul sito di 24.90 euro. pochi giorni fa mi è arrivata una lettera da tim per confermare l'attivazione spedendo via fax la relativa documentazione. il problema è che il costo non è di 24.90 ma 25.90 perchè tim vision ha il costo di 1 euro (sul sito c'è scritto che il costo di 1 euro è compreso nel prezzo dell'offerta...). dato che non uso questo servizio e il prezzo non è compreso nei 24.90, vorrei disattivarlo. come faccio a disattivarlo senza disattivare l'intera promozione? c'è un metodo oppure è compreso nel pacchetto e non posso disattivarlo? grazie mille per l'attenzione.

Astronauta I livello

ciao, 

sì esatto lo scopora ma dato che sul sito scrivevano 24.90 compreso tim vision al costo di 1 euro, mi aspettavo 23.90+ 1 euro tim vision e non 24.90+ 1 euro, altrimenti è errato ciò che scrivono secondo me; ( sulla pagina dell'offerta: dettagli offerta->costi -> 

Servizio TIMVISION1 €/mese già incluso nel costo dell'offerta

comunque grazie per la risposta, proverò ancora a parlare con il servizio clienti.

Astronauta II livello

TIM Vision a 1 euro

Salve, ho attivato un contratto TIM Smart ad Agosto e nell'offerta era incluso TIM Vision.

Adesso dalla bolletta di novembre il servizio TIM Vision costa 1 euro. E' cambiato qualcosa nell'offerta? Perche' e' diventato a pagamento?

Ad ogni modo io TIMVision non lo utilizzo, posso disattivarlo?

Grazie

Astronauta I livello

Scusate visto che la matematica non è un'opinione, mi è arrivata la fattura oggi 2 gennaio 2019   

TIM CONNECT XDSL      25,90 €

TIM VISION                       1,00 €

TIM EXPERT                      5,89 €

SPEDIZIONE FATTURA   2,50 €

TOTALE Fattura   35,29

Mi dite dove è lo scorporo di cui parlate tutti ?

Io lo pago.

Astronauta I livello

TIM connect e TIM VISION

Ciao,

ma esattamente.... l'importo di 1 Euro/mese per TIM VISION "incluso" nell'offerta TIM CONNECT, esattamente, a quali contenuti permette di accedere? Io volevo utilizzarlo con ChromeCast, ma a parte la scritta TIMVISION sullo schermo del televisore non riesco a trasmettere nulla; sullo smartphone vedo solo i trailer. Mah!

Sbaglio qualcosa?

Baby robot

Disdire Timvision

Vorrei disdire l’abbonamento a Timvision ho chiamanto il 187 mi è stato risposto che non posso perché tale abbonamento è compreso nel contratto.
Ma perché devo pagare un servizio che non mi interessa???
Cosa devo fare per disdire???🙄
Baby robot

Rif.: Disdire Timvision

Salve stesso scenario. Aggiungo a benefecio della discussione che in offerta e in contratto (che tra l'altro a me non è mai arrivato) non si è mai fatta menzione all'obbligo di avere e tenere il servizio TIM vision.

Sarebbe interessante se qualcuno dello staff facesse chiarezza.

Astronauta I livello

anche io sono interessato a disdirlo e non pagarlo più . Qualcuno ci fa sapere qualcosa? grazie

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@Alepe81 
@RiccardoP 
Al momento della scelta/attivazione dell'offerta si può inserire/accettare TIm Vision oppure no. Per esempio, l'attuale Tim Connect (per già clienti) con Tim Vision costa 39€+1€=40€ , senza Tim Vision costa 39€. Come si vede in QUESTA PAGINA le due offerte hanno nomi diversi: quella con Tim Vision si chiama Tim Connect e TV , l'altra si chiama solo Tim Connect.

Gli operatori del 187 spesso non spiegano bene questo fatto  e inseriscono Tim Vision  senza chiarire bene la cosa. Poi volendo cancellarlo dicono che non si può perchè è parte integrante dell'offerta accettata e sottoscritta come contratto.

Il contratto dovrebbe essere in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”:

Dal sito Tim https://www.tim.it/ > MyTIM > MyTIM fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato.
Nel mio caso è stato esattamente così.

Se non c’è, Tim dice che si può richiedere via fax al 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale.

Per maggior sicurezza nella scelta/attivazione dell'offerta meglio evitare il 187 e andare a un Negozio TIM e leggere bene il contratto prima di firmare.

Inoltre ci può essere la complicazione del decoder.  TIM Vision con alcuni dispositivi o smart TV si può vedere senza decoder (TIM Box) e dunque anche il decoder si può prendere oppure no. Va deciso sempre al momento della scelta/attivazione dell'offerta. E anche qui stessa storia: spesso al 187 lo impongono al cliente senza chiarire bene la cosa e poi si è obbligati a pagare le rate di acquisto.
Unica possibilità di evitare le rate (per chi non vuole il Tim Box ma gli è stato imposto) è rifiutarlo al corriere quando lo porta.

Insomma il pasticcio Tim Vision + eventuale Tim Box accade perchè non c'è chiarezza quando si sceglie/attiva l'offerta.

Il cliente che ritenga di  aver subito un comportamento poco chiaro da parte dell'operatore e che poi si ritrova un contratto diverso da quello che pensava può comunque difendersi:

1) Fare un reclamo scritto in uno di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se ha la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

2) Se il reclamo non viene accolto può passare al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Baby robot

perchè sulla mia bolletta linea fissa devo pagare € 1 per timvision quando non ho nessun contratto?

perchè sulla mia bolletta della linea fissa mi addebitate  € 1 timvision quando non ho nessun contratto????

Astronauta II livello

tim vision

Buongiorno,

ho appena visto che nella bolletta c'è la voce tim vision € 1, io pensavo fosse gratuito (come quando avevo tim smart),ho chiamato il 187 per disdirlo e mi hanno risposto che NON SI PUO' FARE quindi mi devo tenere tim vision.

Continuano a fare quello che vogliono è veramente una vergogna.

Grazie saluti

Tag (2)
Astronauta I livello

Tim vision

È vero che costa 1 euro al mese
Astronauta I livello

per disattivare TIM VISION, se chiami il 187 molto probabilmente rispondono dalla romania prendono in carica la tua richiesta ma la disattivazione non avverrà. Parlo per esperienza personale, dopo 5 mesi dalla mia prima richiesta al 187 per disattivare Tim Vision ho richiamato altre volte fino a che una scortesissima centralinista italiana che rispondeva dall'Italia  mi ha comunicato che  non hanno mai ricevuto nessuna richiesta di disattivazione. aggiunge che per richiedere la disattivazione l'unico modo è inviare un fax, mi sono ovviamente rifiutato di utilizzare una tecnlogia come il FAX ho proposto un piccione viaggiatore che mi è stato negato come pure una semplice PEC. A questo punto ho dovuto aprire un reclamo ufficiale al garante delle telecomunicazioni per richiedere la disattivazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
162
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
114
TIM crew
81