annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Box si accende da solo

Astronauta II livello

Tim Box si accende da solo

salve a tutti ho ricevuto il nuovo Tim Box si riaccende installato in Wifi con il Tim Hub ma mi succede che quando lo spengo con il telecomando poi lui in autonomia si riaccende da solo con il logo Tim in blu. Sapete da cosa può dipendere. grazie 🙏
16 RISPOSTE 16
Comandante spaziale I livello

Rif.: Tim Box si accende da solo

Ciao,

verifica se per il TIM BOX utilizzi l'HDMI CEC o se altri dispositivi fanno uso di questa modalità e che in caso di accensione potrebbero automaticamente riaccendere il TIM BOX. Dovresti verificare quindi se questa modalità è attiva ed eventualmente provare a disattivarla...per alcuni televisori è possibile. Questo link può esserti utile.

Baby robot

Ciao , io ho lo stesso identico problema!!!! Ed è tutto disabilitato hdmi.
Astronauta II livello

Anche a me è successo due volte e guarda caso allo stesso identico orario in cui si riaccende il Wi-Fi (con schedulazione) del Tim hub fibra. Preciso che il Tim box è collegato al Tim hub tramite LAN e che si accende la tv sul box anche se la fonte tv era stata lasciata su altra periferica (es. dvd)

Non ho ancora ancora avuto modo di accertare che la cosa sia collegata in qualche modo.
Esploratore di Pianeti II livello

Succede anche a me dopo l'ultimo aggiornamento di 4 giorni fà, nella versione precedente ad android 7 c'era l'opzione per predisporre in automatico l'accensione ad una determinata ora , bastava azzerarlo e non si accendeva più, in questa versione non sono riuscito a trovare detta opzione.

Astronauta Iperconnesso

stesso problema: da circa 4/5giorni, il timbox si accende in autonomia e non ho cambiato alcuna impostazione!

qualcuno del supporto tecnico può darci una soluzione?! 

Grazie!

Baby robot

Anche per me lo stesso problema. Qualcuno può aiutarci? Mi si accendono sempre da soli box e tv
Astronauta II livello

Io sinceramente, da qualche giorno, non ho più riscontrato questo problema; allo stesso tempo ho scelto Di attivare l’opzione che non fa accendere la tv con il segnale HDMi del Tim box
Astronauta I livello

dove trovo questa opzione . si accende in orari vari e non sempre con la stesa cadenza

Astronauta Iperconnesso

Dalle impostazioni del timbox, nella sezione hdmi.
Astronauta Iperconnesso

Io comunque ho trovato una prima soluzione, (almeno da quando l’ho fatto non si verificano più accensioni autonome) resettando il timbox alle impostazioni di fabbrica e disattivando il Bluetooth
Astronauta I livello

fatto , la tv non si accende piu , ma il tim box si . ho pensato che fossero anche gli aggiornamenti delle app. disabilitate ma si accende ugualmente

Astronauta I livello

mi ha chiamato l assistena tim , mi ha detto che probabilmente è guasto. mi ha dato un codice da portare nel negozio tim con assistenza per farmelo cambiare. ma considerando che succede a tutti non è guasto. non vorrei cambiarlo con uno peggio . stacchero la spina

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Provato anche a resettare il timbox?
Astronauta II livello

Infatti anche secondo me è un bug del software. Comunque a me da diverse settimane non si verifica più
Cyborg

Mi associo al problema, anche il mio skipper da dopo l'aggiornamento alla build "NTL51A" e Release "7.0-4.2.9.1-2018.265" ha iniziato ad accendersi da solo (quando gli capita, tra l'altro) , ho provato anche con un reset che ha risolto temporaneamente il problema che però si è ripresentato a distanza di qulche settimana. 

Ho letto su un altro forum che potrebbe essere qualche app che rimane attiva (anche se mi sembra decisamente strano) io, attualmente, ho installato TimVision, TimGames, Neftlix, Premium Online, SensiUnici, X-Plore, Play Film, Youtube, Play Music, Play Giochi, DAZN, TimMusic e Prime Video (oltre ai giochi preinstallati con Tim Games).

Per ora, non avendo voglia di resettare nuovamente, ho "risolto" disabilitando l'HDMI CEC dalle impostazioni (così si accende il decoder ma almeno non si accende anche la TV) ed ho ordinato una presa smart a cui attaccare il decoder che posso controllare da remoto (in questo modo almeno di notte lo spengo) 

Ne approfitto per seguire il post nella speranza che qualcuno trovi una soluzione definitiva e che TIM venga a conoscenza del problema e lo risolva! 

NGM89
Astronauta I livello

Anche io stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.... Prima non succedeva....

Marco Lupieri

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
1383
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore