annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Telecomando timvision bloccato

RISOLTO
Fedeq987
Astronauta I livello

Rif.: Telecomando timvision bloccato

Grazie mille. Ho risolto con il tuo consiglio 😉

Bellucci
Astronauta Iperconnesso

Io ho un problema simile, ma legato alla connessione bluetooth: se collego il timbox ad una cassa bluetooth esterna il bluetooth del telecomando non fa più il "pairing" forse perché abche la cassa ha un microfono. Ad ibfrarossi tutto perfetto, ma essendo posizionato dietro la tv devo puntarlo scomodamente.Proverò a disconnettere la cassa e rifare il pairing.sicuramente é un bug del tim box, perché se premo ok+G ad esembio il cellulare lo vede come dispositivo bluetooth...

Bellucci
Astronauta Iperconnesso

Ho risolto disconnettendo Alexa (che uso come uscita audio come specificato sopra), dissociando il telecomando (che non si connetteva comunque) e ripartendo associando prima il telecomando, poi di nuovo alexa e tutto funziona.Non so se durerà perché abbiamo notato in vari post che dopo il reset le cose funzionano, poi non funzionano più.

Inoltre aggiungo che in un altro thread c'è un problema col bluetooth (che probabilmente crea problemi anche con il telecomando): se si collega una cassa esterna (o delle cuffie) non si possono vedere i filmati di timvision, Discovery plus, mentre tutto ok con netflix , Dinsey, youtube etc.

Non voglio andare off topic, ma solo aiutare chi come me ha il timbox in un punto scomodo ed ha bisogno della connesione bluetooth del telecomando.Unica alternativa è usare il telefono (o un vecchio telefono android che non si usa più)

Katniss
Community crew

Ciao 

il telecomando si resetta tenendo premuti contemporaneamente i tasti “Casetta/HOME” e “0”; inizialmente il led rimane acceso, dopo pochi secondi inizia a lampeggiare e dopo poco si spegne. A questo punto il telecomando è stato resettato. 

Sarebbe importante capire se il telecomando era collegato in blotooth oppure la comunicazione avveniva solo con l’infrarosso. 

Per i telecomandi collegati in BT è bene prima del reset provare a scollegarlo e poi ricollegarlo. Per fare questo è necessario andare in “Impostazioni” – “TELECOMANDO” e selezionare “Scollega”. Una volta scollegato, ripetere la procedura di connessione sempre dalla stessa sezione.

Inoltre  è bene sempre controllare che non ci sia una versione Firmware da aggiornare (sempre in “Impostazioni” – “TELECOMANDO” – “Aggiornamento Firmware”).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
87
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello