annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM BOX si blocca

Astronauta I livello

TIM BOX si blocca

Buonasera, sono un nuovo abbonato Tim Fibra Smart + 100, ho ricevuto da una decina di giorni il TIM BOX (quello nuovo, grigio, in linea con il nuovo Tim Hub)...inizialmente ha funzionato tutto alla perfezione. Da un paio di giorni invece spesso si blocca, ovvero appare lo schermo nero e si sente solo l'audio, non risponde più ai comandi e a volte non riesco nemmeno a spegnerlo. Si ripristina solo staccando fisicamente il cavetto di alimentazione e riattaccandolo. A qualcuno è capitato? Succede soprattutto quando utilizzo il servizio Google Cast. I primi problemi li ha avuti dopo dopo un paio di giorni che ho installato il Game Pad con chiavetta usb e giocato con il gioco delle macchine da corsa...Non so se c'entra qualcosa...

Devo chiamare il numero verde dell'assistenza tecnica PC o il 187? Altri suggerimenti per l'assistenza tecnica su questo apparato? Immagino sia coperto da garanzia, no? Oltretutto lo pago...

15 RISPOSTE 15
Comandante spaziale II livello

Rif.: TIM BOX si blocca

Ciao,

intanto potresti provare a comtattare l'assistenza tecnica al 187 (tasto 2). Facci sapere

Esploratore di Pianeti III livello

Prova a fare il reset del decoder.

Astronauta I livello

Ciao a tutti, eccomi di nuovo non sono sparito. Vi aggiorno sul problema che avevo al decoder Tim Box: mi è stato sostituito....la procedura è stata lunga perchè dopo la chiamata al 187 mi hanno aperto la pratica per la sostituzione ma non sono riuscito ad andare entro i fatidici 7 giorni, chiedendo però di mantenere aperta la pratica. Fatto questo al centro Tim però non vedevano al computer la segnalazione, quindi è dovuto intervenire di nuovo il 187, a più riprese. Finalmente pochi giorni fa sono riuscito a farmelo sostituire e il nuovo sembra funzionare bene.

Tuttavia ho il sospetto che la colpa fosse della sequenza di accensione...ovvero ho notato che da quando acceno prima il decoder e poi la TV il problema dello schermo nero con solo audio non si è più presentato. Forse era un problema di "comunicazione" tra TV e decoder...pare che la TV (Sharp di 11 anni fa...) gradisca trovare il decoder già acceso...

Grazie a tutti per il supporto!

Astronauta Iperconnesso

Ciao, 

succede anche a me la stessa cosa, saltuariamente schermo nero e solo audio per qualche secondo poi tutto torna come prima. Inoltre usando la funzione chrome cast

spesso lo schermo diventa blu e il Tim box si blocca totalmente e si ripristina soltanto

spegnendolo e riaccendendolo nuovamente.

Potrebbe essere una partita di apparecchi difettosa, in questo caso la sostituzione dovrebbe risolvere i problemi.

Aspetterò ancora qualche giorno poi chiederò anche io l’assistenza.

Intanto ci farebbe piacere se puoi aggiornarci sul funzionamento del tuo.

grazie.

danilopace ha scritto:

Ciao a tutti, eccomi di nuovo non sono sparito. Vi aggiorno sul problema che avevo al decoder Tim Box: mi è stato sostituito....la procedura è stata lunga perchè dopo la chiamata al 187 mi hanno aperto la pratica per la sostituzione ma non sono riuscito ad andare entro i fatidici 7 giorni, chiedendo però di mantenere aperta la pratica. Fatto questo al centro Tim però non vedevano al computer la segnalazione, quindi è dovuto intervenire di nuovo il 187, a più riprese. Finalmente pochi giorni fa sono riuscito a farmelo sostituire e il nuovo sembra funzionare bene.

Tuttavia ho il sospetto che la colpa fosse della sequenza di accensione...ovvero ho notato che da quando acceno prima il decoder e poi la TV il problema dello schermo nero con solo audio non si è più presentato. Forse era un problema di "comunicazione" tra TV e decoder...pare che la TV (Sharp di 11 anni fa...) gradisca trovare il decoder già acceso...

Grazie a tutti per il supporto!

Astronauta II livello

IO ho lo stesso problema sia con Chromecast che con il casting dei video di Youtube. Purtroppo ho provato tutte le procedure di reset e mi hanno anche sostituito il decoder ( Decoder Android) quello tondo per intenderci, ma il risultato non cambia, si blocca e  il casting non va , devo staccare l'alimentazione per farlo riprendere. Tutto ciò da quando sono passata da Adsl a FIBRA e FTTCAB 100Mb  e con il nuovo modem. Ci deve essere qualcosa  che crea problemi in lan.  Ho riaperto il TT al 187.

Astronauta Iperconnesso

@Apetaniaha scritto:

IO ho lo stesso problema sia con Chromecast che con il casting dei video di Youtube. Purtroppo ho provato tutte le procedure di reset e mi hanno anche sostituito il decoder ( Decoder Android) quello tondo per intenderci, ma il risultato non cambia, si blocca e  il casting non va , devo staccare l'alimentazione per farlo riprendere. Tutto ciò da quando sono passata da Adsl a FIBRA e FTTCAB 100Mb  e con il nuovo modem. Ci deve essere qualcosa  che crea problemi in lan.  Ho riaperto il TT al 187.

Ciao Apetania,
Puoi tentare di risolvere in questo modo :
Vai su menu IMPOSTAZIONI e di seguito
seleziona :
1. Dispositivo
2. App
3. Chromecast integrato
4. Disinstalla aggiornamenti.
In questo modo riporti la app Chromecast integrato alla versione originale.
Ritorna al menu principale e prova a riprodurre video da pc/tablet/iPhone
con la funzione Chromecast.
Ps. Se funziona, ogni tanto occorre ripetere la procedura di cui sopra in
quanto eventuali aggiornamenti si installano automaticamente e potrebbero
bloccare di nuovo il tutto.

Astronauta II livello

Ciao e grazie, effettivamente sembra che funzioni in questo modo, devo dedurre che ci sono stati aggiornamenti dell'APP che non sono compliant con il decoder Android TIMVISION , spero che al più presto rilascino una correzione, ma in questo modo avendo disabilitato gli aggiornamenti automatici come faccio a saperlo.

Astronauta Iperconnesso

@Apetaniaha scritto:

Ciao e grazie, effettivamente sembra che funzioni in questo modo, devo dedurre che ci sono stati aggiornamenti dell'APP che non sono compliant con il decoder Android TIMVISION , spero che al più presto rilascino una correzione, ma in questo modo avendo disabilitato gli aggiornamenti automatici come faccio a saperlo.

Apetania,
l’operazione ‘disinstalla aggiornamenti ‘ non penso disabiliti eventuali aggiornamenti futuri. Credo che sia il sistema operativo del decoder ad installarli autonomamente (causando ancora problemi se la app non è stata corretta).
Come tu dici potrebbe essere un problema di compatibilità tra la app Chromecast (di Google) e il software del decoder tim Android (Tim).
Al problema segnalato dai clienti, Tim invece di cercare la soluzione nel software si limita a sostituire il decoder(cosa che peraltro non risolve niente) quindi è auspicabile
che sia Google a modificare la app.
Intanto noi aspettiamo !
Ciao.

Cyborg

È un problema ormai presente da diversi mesi, vari aggiornamenti dell'app chromecast non hanno comunque risolto. Conviene mantenerla nella sua versione originale.

Astronauta Iperconnesso

@paddinoha scritto:

È un problema ormai presente da diversi mesi, vari aggiornamenti dell'app chromecast non hanno comunque risolto. Conviene mantenerla nella sua versione originale.

Infatti !

Cyborg

Buongiorno, ho lo stesso problema. La timbox si blocca quando non visualizzo i contenuti e la lascio accesa senza interagire anche solo per un minuto. oppure mentre visualizzo un contenuto video e magari, dopo cinque o 10 minuti decido di uscire cliccando il tasto indietro. L'unico modo è staccare la spina. Ho provato a formattarla. Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici ma non c'è nulla da fare. Tutto questo è successo dopo l'ultimo aggiornamento di circa una settimana fa (che ho effettuato senza sapere avrebbe portato a tanti problemi); prima dell'aggiornamento ha sempre funzionato correttamente, senza mai dare problemi. Penso di fare il reso dato che è in comodato d'uso con l'abbonamento TIM FIBRA ma se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un grosso favore.

Grazie mille

Highlighted
Astronauta I livello

ciao danilo, il problema al timbox non e' dato dal gamepad; invece mi hanno informato che dopo installazione da google play del browser tv web il tim box ha avuto problemi  non funzionava la tv non si vedevano i menu ecc ; fatto il reset di fabbrica il box e' tornato funzionante perfettamente; il cast del tim box funziona egregiamente se usi il soda player,concludendo il tim box e' completo nelle sue funzioni non serve installare app di terze parti e comunque se la procedura del reset da menu non e' possibile, utilizzare il tasto reset nella parte inferiore del box , la procedura e' qui  come fare il reset del decoder  https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=TvECasaBo...

A me succedeva con un TV Samsung UE43J5500AK e usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine nelle impostazioni del decoder ho modificato da Auto e ho scelto 1080 che è la prima voce presente in lista e non ho avuto più problemi.
Astronauta I livello

Ciao, io ho lo stesso identico problema,su TV LG lo schermo è nero e non si sente..come posso fare ?
P.s su un altra TV il decoder va

Collega il decoder al TV dove il decoder funziona e modifica le impostazioni del display del decoder, da Auto a 1080, cioè la prima voce dopo Auto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
95
Comandante spaziale III livello
37
TIM crew
27
23