annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sottotitoli su TIMVISION

RISOLTO
Astronauta II livello

Sottotitoli su TIMVISION

buongiorno volevo soltanto capire se si vedono i sottotitoli per non udenti su tim vision? in quanto non ho il decoder, ma solo smart tv. Se si, può spiegarmi come si mettono? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: tim vision

Sì, puoi vederli solo da decoder, se è presente nella scheda di dettaglio del contenuto il simbolo  .
Se hai il decoder Android TV™, fai partire il contenuto, premi il tasto OK sul telecomando e, dalla barra dei comandi video muoviti con le frecce sull’icona e spingi OK. Con le frecce muoviti tra le lingue disponibili o imposta la visione dei sottotitoli. Conferma la tua scelta premendo il tasto OK sull’opzione.

Se il tuo decoder non è Android TV™, fai partire il contenuto, premi il tasto INFO e spostati con le frecce del telecomando.

Puoi ascoltare i contenuti in lingua originale anche se scegli di vederli da timvision.it, da smartphone e tablet.

Inserisco il link della fonte:

https://www.timvision.it/support/discoverdevices/decoder

17 RISPOSTE 17
Pilota dello Shuttle II livello

su tv Samsung mancano

io ho LG e non samsung, ma anche se avessi il decoder che mi devono ancora arrivare ci saranno questi sottotitoli?Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sì, puoi vederli solo da decoder, se è presente nella scheda di dettaglio del contenuto il simbolo  .
Se hai il decoder Android TV™, fai partire il contenuto, premi il tasto OK sul telecomando e, dalla barra dei comandi video muoviti con le frecce sull’icona e spingi OK. Con le frecce muoviti tra le lingue disponibili o imposta la visione dei sottotitoli. Conferma la tua scelta premendo il tasto OK sull’opzione.

Se il tuo decoder non è Android TV™, fai partire il contenuto, premi il tasto INFO e spostati con le frecce del telecomando.

Puoi ascoltare i contenuti in lingua originale anche se scegli di vederli da timvision.it, da smartphone e tablet.

Inserisco il link della fonte:

https://www.timvision.it/support/discoverdevices/decoder

Astronauta II livello

ok grazie molto gentile

Baby robot

ho il decoder android. sulla scheda di dettaglio del film appare il simbolo "fumetto" , faccio partire il film ma sulla barra dei comandi video non appare lo stesso simbolo. Altro caso: appare il simbolo, mi muovo con le frecce, premo OK ma sul menu appare audio / lingua ma sottotitoli non disponibili e non è possibile modificare. Ma allora quando ci sono VERAMENTE i sottotitoli ??? per vedere i sottotitoli dei programmi TV si deve necessariamente scollegare l'antenna dal decoder e collegarla nuovamente al TV ??? Scusate ma per una persona sorda i sottotitoli sono vitali.

GRAZIE

Astronauta II livello

Ma veramente non hanno mai risposto a questa domanda. .... sono sordo pure io e ho comprato ben 2 decoder tim vision . I sottotitoli dei programmi RAI 777 non sono MAI riuscito a metterli.
Astronauta II livello

Ma i sottotitoli dei programmi RAI dove li metto????? Nessuno mi ha risposto a questa domanda. Il box tim allora è inutile se non possiamo mettere i sottotitoli normali. Devo ogni volta scollegare il box tim e mettere l'antenna tv normale per vedere i sottotitoli della Rai??? Per noi non udenti sono fondamentali i sottotitoli.
Comandante spaziale I livello

Ciao,

quella indicata da @xSIBERIAx è la procedura indicata da TIMVISION. Che non siano disponibili proprio i sottotili RAI su TIMVISION?

In quel caso credo dovrai fare quello che già fai!

Astronauta II livello

buongiorno allora ho provato a farmi dare da un'amico il decoder così finalmente ho provato a vedere se ci sono sottotitoli, a questo punto le dico che: come prima cosa il decoder c'è i sottotitoli basta andare dal menù sottotitoli e attivare, ma appena scegli la locandina dei film, vedi che i sottotitoli non ci sono; la seconda cosa ho capito che nelle locandine dei film non ci sono sottotitoli ecco qual'era il problema, ho telefonato all'assistenza TIm e insieme abbiamo provato a farlo funzionare ma nessun risultato e gli avevo anche detto come mai su NETFLIX i sottotitoli ci sono dappertutto e non su TIM VISION? Infatti dopo diverse prove fatte insieme con l'assistenza di Tim; mi ha dato ragione che per noi sordi non serve per il momento acquistare il decoder, forse più avanti ci sarà l'aggiornamento.E con tutto questo aspetteremo più avanti. Grazie per la visione.

Astronauta I livello

Che tristezza.... zero rispetto per chi ha necessita' di avere i sottotitoli per poter usufruire del servizio.... 

Astronauta II livello

Ma non si potrebbe fare un esposto alla Tim per aggiornare il decoder per consentire di mettere i sottotitoli ai canali rai?
Astronauta I livello

Buongiorno. Sul Decoder TIM BOX non si attivano i sottotitoli RAI qualcuno mi puo dire come risolvere? Senza i sottotitoli non è utile perche sono NON UDENTE. Ho guardato tutte le impostazioni niente da fare. Ho fatto il reset due volte. IL problema della sottotitolazione RAI non va. Funziona solo su canale 5. 

Attendo suggerimenti. (p.s. non chiedetemi di telefonare al 187 sono SORDO non posso telefonare... altri sistemi ci sono?)

Astronauta II livello

STESSA COSA CHIESI IO TEMPO FA......NIENTE DA FARE...CI TOCCA ATTACCARE E STACCARE IL DECODER OGNI VOLTA CHE DOVVIAMO VEDERE I FILM SOTTOTITOLI SULLA RAI. IO HO RISOLTO USANDO I DECODER SOLO COME SMART BOX  CONNESSO CON LA HDMI. SE VOGLIO VEDERE UN PROGRAMMA SOTTOTITOLATO USO MODALITA' NORMALE TV CON L ANTENNA NORMALE.

Astronauta I livello

Sottotitoli su TIMVISION

Qualcuno sa come sapere se un film è sottotitolato prima di procedere all’acquisto ? Ho notato che la maggior parte di film non ne ha e nella descrizione non sono mensionati 

Astronauta II livello

Rif.: Sottotitoli su TIMVISION

Salve per i sottotitoli al momento non ci sono e nemmeno le locandine forse qualcuna ma come avevo segnalato al 187 assistenza tim vision mi hamno detto che per adesso non serve comprare il dispositivo perché i sottotitoli non funzionano sia dal dispositivo e dalla locandina forse qualcuna ma non completa ok.
Astronauta I livello

Mancanza sottotitoli vikings

Buongiorno,

al momento sto guardando la serie tv vikings e sono arrivato alla terza stagione.

Fin dal primo episodio ho potuto constatare la mancanza di sottotitoli nel caso in cui gli attori parlano nelle lingue originali (inglese antico e norreno) precludendo così la piena comprensione di alcune scene. Fino alla seconda stagione erano presenti e controllando su Netflix dovrebbero essere presenti anche nella terza stagione (su netflix sono addirittura presenti in molteplici lingue).

Come si può porre risoluzione al problema?

Cordiali saluti

Baby robot

app Timvision, assenza sottotitoli

Ho installato sul PC l'app TIMvision, ho scaricato un episodio di un telefilm. Se lo guardo on line trovo sia  i sottotitoli in italiano che in inglese; se lo guardo sull'app del PC non ci sono nè in italiano nè in inglese. Qualcuno sa dirmi perchè o come fare per attivarli? Ho guaradato nelle impostazioni dell'app ma non vi è nulla a riguardo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
Esploratore di Pianeti I livello
98
Pilota dello Shuttle II livello
45
Esploratore di Pianeti I livello
44
Comandante spaziale II livello
36