annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizio non richiesto

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Servizio non richiesto

Buongiorno

sono stato contattato la sdettimana scorsa da un "operatore Tim" che mi diceva sarebbe stato spedito a casa il decoder TimVision.

Gli ho risposto che non volevo nessun decoder e che non lo avevo richiesto.

Mi ha detto che per il mio cotratto il decoder era gratuito e che mi sarebbe stato spedito comunque.

Ho chiesto esplicitamente se comportava un extra costo oggi o anche in futuro e mi ha risposto di no.

Il decoder è arrivato ed ora scopro che mi costa 2 euro ogni 4 settimane cioè 26 euro all'anno ...per una cosa che non ho chiesto ....

Cosa fare per non pagare?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Servizio non richiesto

5. Recesso dal Contratto - Durata

5.1 Il Cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, può esercitare anche il diritto di recesso dall’abbonamento TIMVISION nelle forme e modalità previste dall'art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del rapporto contrattuale. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all'indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dall’Abbonamento e riportare la data in cui il rapporto contrattuale si è perfezionato (data di ricevimento della conferma di TIM), anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. TIM rimborsa gli importi già versati dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, utilizzando le medesime modalità di pagamento scelte dal Cliente, salva diversa indicazione del Servizio Clienti linea fissa 187. Nello specifico, nel caso di addebito su Fattura TIM, il rimborso viene effettuato con accredito sulla Fattura stessa nel caso di pagamento in contrassegno, tramite bonifico bancario; nel caso di pagamento con carta di credito, se l’addebito non è ancora stato effettuato, TIM richiede alla banca, per il tramite di Banca Sella, l'annullamento della transazione; se invece l’addebito è stato già effettuato sulla carta di credito, TIM richiede lo storno della transazione, ovvero il rimborso direttamente sulla carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare il Servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni dal perfezionamento del rapporto contrattuale ed il Servizio sia effettivamente attivato da TIM entro detto termine, il Cliente sarà tenuto al pagamento degli eventuali costi del Servizio fruito sino al momento in cui ha informato Tim del suo esercizio del diritto di recesso. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.

5.2 Fermo restando quanto indicato al precedente punto 5.1, qualora il Cliente richieda la fruizione di un Contenuto in modalità TVOD, accetta espressamente che non potrà esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del citato Codice del Consumo secondo le modalità indicate al precedente punto 5.1 in quanto trova applicazione l’esclusione prevista alla lett. o) dell’art. 59 tema di "Eccezioni al diritto di recesso" previsto in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

5.3 Fermo restando al successivo articolo 5.4, la durata del Contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento; in assenza di disdetta da inviarsi da parte del Cliente, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, con comunicazione scritta all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata fotocopia di un documento di identità, il Contratto sarà rinnovato a tempo indeterminato.

5.4 Il Cliente potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, con allegata fotocopia di documento d'identità, mediante lettera (all'indirizzo indicato nella Fattura TIM) o via fax (al numero che potrà chiedere al Servizio Clienti di linea fissa 187); qualora il Cliente sia un Cliente TIM, quest’ultimo potrà recedere in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti linea mobile TIM 119. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di ricevimento e registrazione da parte di TIM della comunicazione del recesso.

saluti

Santaficete

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.:Servizio non richiesto

Highlighted
Astronauta II livello

Il link non funziona pagina non esiste.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

se sono passati 014 giorni dalla comunicazaione di TIM purtroppo m i sembra di capire che devi agare e disdire il contratto. ti ho inviato la copia dell'art. che menziona il recesso. saluti

Santaficete

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

5. Recesso dal Contratto - Durata

5.1 Il Cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, può esercitare anche il diritto di recesso dall’abbonamento TIMVISION nelle forme e modalità previste dall'art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del rapporto contrattuale. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all'indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dall’Abbonamento e riportare la data in cui il rapporto contrattuale si è perfezionato (data di ricevimento della conferma di TIM), anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. TIM rimborsa gli importi già versati dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, utilizzando le medesime modalità di pagamento scelte dal Cliente, salva diversa indicazione del Servizio Clienti linea fissa 187. Nello specifico, nel caso di addebito su Fattura TIM, il rimborso viene effettuato con accredito sulla Fattura stessa nel caso di pagamento in contrassegno, tramite bonifico bancario; nel caso di pagamento con carta di credito, se l’addebito non è ancora stato effettuato, TIM richiede alla banca, per il tramite di Banca Sella, l'annullamento della transazione; se invece l’addebito è stato già effettuato sulla carta di credito, TIM richiede lo storno della transazione, ovvero il rimborso direttamente sulla carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare il Servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni dal perfezionamento del rapporto contrattuale ed il Servizio sia effettivamente attivato da TIM entro detto termine, il Cliente sarà tenuto al pagamento degli eventuali costi del Servizio fruito sino al momento in cui ha informato Tim del suo esercizio del diritto di recesso. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.

5.2 Fermo restando quanto indicato al precedente punto 5.1, qualora il Cliente richieda la fruizione di un Contenuto in modalità TVOD, accetta espressamente che non potrà esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del citato Codice del Consumo secondo le modalità indicate al precedente punto 5.1 in quanto trova applicazione l’esclusione prevista alla lett. o) dell’art. 59 tema di "Eccezioni al diritto di recesso" previsto in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

5.3 Fermo restando al successivo articolo 5.4, la durata del Contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento; in assenza di disdetta da inviarsi da parte del Cliente, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, con comunicazione scritta all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata fotocopia di un documento di identità, il Contratto sarà rinnovato a tempo indeterminato.

5.4 Il Cliente potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, con allegata fotocopia di documento d'identità, mediante lettera (all'indirizzo indicato nella Fattura TIM) o via fax (al numero che potrà chiedere al Servizio Clienti di linea fissa 187); qualora il Cliente sia un Cliente TIM, quest’ultimo potrà recedere in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti linea mobile TIM 119. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di ricevimento e registrazione da parte di TIM della comunicazione del recesso.

saluti

Santaficete

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Ringrazio per il link al servizio di assistenza. Ho scitto a timaltuofianco immediatamente, ovviamente non mi hanno risposto...

Ho chiamato il 187 e dopo un labirinto di menù sono riuscito a parlare con un operatrice in Romania che, gentilmente si è scusata, e ha promesso di segnalare la cosa

Comunque il modem non è ancora arrivato, quando arriva lo rifiuto. Poi controllo la prossima fatture, se c'è dentro il canone del modem blocco i pagamenti a TIM

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

bravo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ok

santaficete ha scritto:

bravo

Highlighted
Cyborg

Tentativo di vendita Decoder Tim Vision causato da call center - Contenzioso in corso

Sono in discussione da circa un mese a causa del comportamento scorretto di un addetta call center esterno che mi ha affibbiato l'acquisto di un decoder da me mai richiesto. La macchina infernale ha iniziato a muoversi costringendomi a una serie bibilica di comunicazioni al 187, via e-mail etc. ; bontà loro mi hanno poi comunicato e scritto che avrei risolto il problema respingendo la spedizione, aggiungendo le scuse per l'errore (sic!). Ho fatto quanto richiesto ma nessun risultato, mi hanno scritto che "da controlli effettuati" l'attrezzo risultava consegnato; a questo punto gli ho inviato la traccia della spedizione e reso al mittente, ma niente da fare, dovrei inviare un fax disconoscendo la firma sul documento trasporto , firma che non ho mai apposto!!! Non voglio annoiarv ulteriormente e arrivo alle conclusioni :

- diffidate dalle iniziative dei call center che pur di fatturare fanno carte false

- comunicare con qualche responsabile tim è impossibile in quanto tutto è gestito online - call center da addetti vari in vari paesi (es. Romania) che per quanto collaborativi fanno segnalazioni e  basta

- sembra di dialogare con un ministero o con agenzia delle entrate, ma chi si credono di essere ?

-  una mano non sa quello che fa l'altra: sembra che non ricevano le comunicazioni e poi le citano quando fa comodo a loro ! 

- se non mi risolvono la questione chiudo il contratto e passo a miglior gestore, dopo circa 30 anni !!! 

Spero di essere utile a qualcuno e che Tim si dia una mossa !!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
34
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9