annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema uscita ottica audio tim box

Baby robot

Problema uscita ottica audio tim box

Buona sera a tutti
Non so se anche a qualcun’altro oltre a me è successo.
Collegando tramite cavo ottico il decoder tim box al mio sistema home theather Yamaha HTR-3071 durante l’ascolto (che siano canali tv o app specifiche Netflix primevideo ecc) si interrompe all’improvviso l’audio e poi riparte subito.
A qualcuno è capitato?
Come posso risolvere il problema?
5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema uscita ottica audio tim box

Ciao,

se puoi collega l'impianto via hdmi ARC. Anche se sul sito del produttore della saoundbar è disponibile un firmware agiornato.

Astronauta Iperconnesso

Con la nuova app di Nowtv su tim box di ultima generazione, ho notato che l'audio dall'uscita ottica è disabilitato. L'unico modo è prelevarlo dall'HDMI.... Spero sia un problema risolvibile con un aggiornamento dell'app.
Astronauta Iperconnesso

Il problema dell'audio (non disponibile dall'uscita ottica del tim box con nowtv) sarà risolto con il prossimo aggiornamento fw del tim box.
Baby robot

buonasera , dal mio nuovo decoder Tim Box, non riesco a sentire  l'audio dall' uscita audio digitale ottica Toslink , questo succede con tutte le app di now tv e Netflix. Purtroppo l'audio del mio televisore non funziona, dunque l'unico modo per ascoltare é tramite il cavo ottico.

Sapete dirmi come posso risolvere il problema?

Astronauta Iperconnesso

@fabiopiscopo  ha scritto:

buonasera , dal mio nuovo decoder Tim Box, non riesco a sentire  l'audio dall' uscita audio digitale ottica Toslink , questo succede con tutte le app di now tv e Netflix. Purtroppo l'audio del mio televisore non funziona, dunque l'unico modo per ascoltare é tramite il cavo ottico.

Sapete dirmi come posso risolvere il problema?

Fabio, ti confermo che con l'app di Nowtv l'uscita audio digitale è disabilitata (spero che gli sviluppatori di TIM Box risolvano con il prossimo aggiornamento), ma con Netflix, DAZN etc. l'uscita audio digitale funziona regolarmente.

In ogni caso, puoi estrarre l'audio dall'uscita HDMI tramite un aggeggio in commercio (costo fra 15 e 20 euro), prova a cercare su internet

"HDMI Audio Estrattore da HDMI a Ottica Spdif Toslink e HDMI Video - Adattatore DAC HDMI Splitter da HD Digitale ad Analogico Audio Stereo R/L"

Ciao. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello