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Buongiorno a tutti, da circa il 2/4/2020 non riesco a vedere nessun film sulla TV smart Lg. L'app funziona, vedo i trailer dei film ma quando clicco "guarda" il film non si carica, rimane sulla foto del film e la barra dei minuti sotto rimane a 0. Ho telefonato al 187, mi avrebbero fatto richiamare ma ovviamente non lo hanno fatto. È successo ad altri? Grazie
Può essere un problema di aggiornamento firmware della TV . Se sì vedi nel manuale della TV come aggiornare il firmware , ma in genere dovrebbe essere automatico...
Inoltre suppongo che per la registrazione tu abbia seguito la procedura indicata in QUESTA PAGINA
Se non risolvi rivolgiti all'assistenza (evita il 187 a voce meglio se scrivi) vedi i vari modi alla voce "Assistenza TimVision" in QUESTA PAGINA
Grazie mille per la risposta. Il firmware è aggiornato, e come dici tu lo fa in automatico, sono correttamente loggato, sono anche uscito e rientrato, ho scritto anche a Lg, chissà se almeno loro rispondono. Grazie!
Medesimo problema anche per me, fino ad 1 settimana fa perfettamente funzionante, ora i trailer vengono caricati mentre la visone dei film non viene caricata.
Ciao, identico problema. Ho parlato ieri con il tecnico TIM e mi ha detto che è un problema di aggiornamento software, nel senso che hanno attivato dei codici di blocco dei contenuti che possono essere sbloccati solo con l'ultima versione del software. Entrando nel sito LG ed inserendo il modello della mia smart TV ho visto che il software è quello che già c'è e cioè 05.05.70 e temo non si possa fare nulla perchè il televisore è di qualche anno fa. Comunque ho scritto anche io a LG ma dubito che mi rispondano!
Stesso problema tv lg ,vedo solo i trailers.stesso giorno 11/4 2020.E chiaro che non dipende da Lg .potrebbe avere dei collegamenti con il lancio di tim vision plus?? Il problema va risolto il servizio non funziona prima si.
Devono ritoglierli,non si può interrompere un servizio così, o obbligare a comprare decoder o cambiare tv ,tim deve contattare lg
Benissimo, appurato che il problema dipende da dei codici di blocco messi da TIM, è la stessa TIM che dovrebbe risolvere il problema. Non è possibile che il giorno prima tutto funziona e il giorno dopo no. Ho resettato la tv, reinstallato la app, ma niente, il problema persiste e vedo che è comune a tanti altri.
Allora la TIM, che spero legga i nostri problemi, anzichè darci il badge "wow benvenuto, hai fatto la tua prima domanda" che CHISSENEFREGA, si impegni a risolvere il problema di un servizio che stiamo pagando e non fruibile!
Stesso problema..da qualche giorno carica solo trailer
Stesso problema anche per me
la stessa cosa è successa a me oggi, stessa problematica, anch'io posseggo un televisore lgsmart.
ideam pure a me ed un tecnico 187 mi ha detto che occorre TIM PLUS.
Lo ho attivato ma mi funziona solo su IPAD.
Il servizio di assistena TIM è a dir poco CARENTE eeeeee
Stesso problema anche a me......pero su un televisore lg con web os credo 3.0 del 2016 ora vedo solo i trailer. Su altri 2 televisori piu vecchi sempre lg con sitemi software piu vecchi anno tv 2011 e 2014 con app tim vision funziona tutto ed ho attivato anche disney+
Stessi identici problemi , non e' possible che dopo aver aggiunto anche TIMVISON Plus , quindi pagando anche di più, il servizio non funziona. Se e' questione di codici secondo me vanno tolti, e sistemati da parte della TIM e non LG.
Ciao ! Anche a me stessa cosa...ho contattato il 187 per aprire una segnalazione avrebbero dovuto richiamarmi ma zero....io ho TV LG con Web OS 05.05.70 il Modello è 47LB650-ZN
Ciao, anche il mio Lg è aggiornato alla versione firmware da te citata, il mio è 42lb730v. Ovviamente Tim non ha richiamato neanche me, anzi, nel sito dedicato la mia segnalazione risulta chiusa.
si anch'io stesso problema ..........
tv LG ho chiamato TIM ancora sto aspettando.
Genitlissimi all'assistenza LG. Riporto la loro risposta che però devo ancora testare:
> Ricapitolando immetta questi parametri nella configurazione manuale della rete cablata:
> - Indirizzo IP televisione: 192.168.1.2 (valore unico e non uguale ad altri dispostivi connessi. Non utilizzi né il valore 1 né il valore 254)
> - La Subnet Mask che deve essere: 255.255.255.0
> - Gateway: 192.168.1.1 (presente nel manuale del suo router e sui cui è basato l'indirizzo IP e nel caso cambi anche l'indirizzo IP in base la Gateway predefinito del suo router)
> - DNS: utilizzi uno dei valori indicati dal suo provider TIM o della sua connessione
> TELECOM FIBRA:
> - DNS Primario: 85.37.17.51 oppure il DNS Secondario: 85.38.28.97
> GOOGLE DNS:
> - DNS Primario: 8.8.8.8 oppure il DNS Secondario: 8.8.4.4
> OPEN DNS:
> - DNS Primario: 208.67.222.222 oppure il DNS Secondario: 208.67.220.220
Ciao, oggi ho ricevuto anche io la seguente risposta da LG, ho provato come dicono loro ma niente da fare purtroppo:
In merito alla Sua richiesta La invito a verificare l'accessibilità a TimVision in uno dei due seguenti modi:
- Cambi il DNS come indicato in questa pagina del sito LG:
http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
La procedura, nata per un errore specifico sui contratti utente, è stata verificata come risolutiva anche in situazioni in cui una specifica app dà errore. Un altro DNS alternativo da testare, se 8.8.8.8 non dà risultati, è 208.67.222.222 (quello aperto).
- In caso di persistenza dell'anomalia, per comprendere concretamente se la situazione dipenda dal TV o dalla rete di casa, La invito a verificare la funzionalità di Timvision in collegamento Hotspot.
L'Hotspot prevede l'utilizzo della rete dati di uno smartphone, in modo da escludere il router di casa. A lato TV deve semplicemente svolgere la stessa procedura di collegamento alla rete, dalle Impostazioni > Rete. Nell'elenco sarà disponibile, oltre al router, anche un telefono se vi sarà abilitata la funzione Hotspot.
Informazioni generali su come attivarlo sono disponibili a questa pagina del sito LG:
http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT30007440-1435766758427-others
Se in tal modo il collegamento avviene e l'accesso a Timvision pure, sarà opportuna una verifica dei parametri del router col fornitore dello stesso.
Ho aperto un guasto, il servizio tecnico di tim mi ha ricontattato dicendomi che sono cambiate le clausole del contratto la parte intrattenimento non è più compresa ne Timvision base ma solo nel plus. Se mi piaceva era così altrimenti potevo cessare il servizio Timvision. Non contento chiamo il commerciale tim che NON conferma quanto detto dal tecnico. L'abbonamento comprende anche l'intrattenimento. Fatto reclamo vedremo ....
Il servizio tecnico di tim mi ha ricontattato, mi confermano che sono a conoscenza del problema ed è limitato ad alcuni modelli di smart tv lg. Stanno provvedendo a risolvere il problema.
Sei riuscito a risolvere cambiando i parametri come suggerito da LG ?
Ho provato tutto quello suggerito da LG compresa disinstallare app e reinstallare ma nulla. Uscire da account e rientrare ma nulla. Credo che dobbiamo aspettare aggiornamenti da Tim sennò non se ne viene fuori
non ho ancora provato a fare quello che mi hanno suggerito. Sono poco fiducioso però dato che il problema è TIM, il giorno prima funzionavam il giorno dopo no e la tv è sempre la stessa. Essendo una procedura abbastanza lunga mi riservo comunque di provare questo weekend
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